- Registrato
- 19 Luglio 2018
- Messaggi
- 14,205
- Reaction score
- 6,182
Se ti riferisci a me, ti dico che non mi può fregare di meno se messi vince più premi di Ronaldo o quanti premi vinca Ronaldo. Questi sono discorsi da bambiniLa verità è che i gobbi scemi stanno con la paura che Messi vinca il sesto perché sanno che poi sarebbe difficile per il bimbo piangente raggiungerlo di nuovo,ovviamente nei gobbi scemi(che per inciso sono circa il 95% del totale)includo pure il bimbo piangente.
ho già spiegato come la penso. Messi ha fatto una grande stagione ma non credo che meriti riconoscimenti quest’anno, tutto quiIo giuro che quando leggo certe cose mi sanguinano gli occhi e mi domando se e come guardate le partite. VVD era presente all'andata e il Liverpool ha preso 3 pere, cosa ancora più ironica probabilmente su due dei tre gol del Barca è il principale responsabile, si perde Suarez sul primo gol e guarda Messi fermo immobile sul secondo tant'è che gli fanno pure un meme. Al ritorno il risultato lo ribaltano Origi, Wijnaldum e la demenza di Valverde, ciò nonostante il Barca ha 3 occasioni da gol abbastanza limpide, vai a vedere chi le crea e vediamo se hai il coraggio di dirmi che un giocatore che tra andata e ritorno segna 2 gol (di cui uno leggendario) e mette 5 volte soli davanti ad Allison i compagni (Jordi Alba all'andata e all'ultimo minuto il rigore in movimento di Dembele dopo che Messi s'era fatto una sgroppata di 40 metri palla al piede) può essere in qualche modo criticato per l'esito del tie. Cioè in un mondo normale già quello che aveva fatto all'andata doveva bastare e avanzare per andare in finale (per dire Ronaldo ha vinto 3 champions su 5 senza bisogno che fosse decisivo dopo i quarti, 3 su 5).
VVD ha fatto una grandissima stagione ma esattamente in quale universo più decisivo di Messi quando non è stato nemmeno il più decisivo della sua squadra? Manè è stato il loro miglior giocatore fino ai quarti (vergognoso come sia sottovalutato), in semifinale è emerso il collettivo, in finale l'ha decisa Salah con Allison che ha salvato il risultato un paio di volte (tra l'altro senza la parata di Allison col Napoli vanno fuori nel girone...). Già il fatto che ti ho citato 4 giocatori dovrebbe farti capire come mai il Liverpool ha vinto la champions l'anno scorso, se non bastasse nemmeno questo vai a vederti la squadra dell'anno stilata dell'uefa, quanti giocatori ci sono del Liverpool e quanti del Barca, forse realizzi che razza di annata ha fatto Messi.
P.S. Non sta scritto da nessuna parte che il pallone d'oro debba andare al miglior giocatore della squadra che vince la champions, c'è gente che l'ha vinto uscendo agli ottavi o ai quarti (tipo Dinho e Sheva) o non giocandola proprio tipo Ronaldo la prima volta.