Scontro duro CR7 - Fifa

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Per i me i premi devono essere vinti dai migliori giocatori che hanno vinto qualcosa di importante. Messi ha vinto la liga e non è stato decisivo in Champions e ha fatto schifo in copa america,anche se ha fatto più di 40 gol mi importa poco sinceramente..
Il pallone d’oro l’anno scorso per me andava o a Ronaldo o uno della francia, penso a griezmann ad esempio. Quest’anno per me dovrebbe vincerlo van dijk (probabile) o salah, c’è poco da fare. Idem il premio fifa che non doveva vincere messi. Ovvo che quest’anno Ronaldo non può pensare di vincere nulla. Poi sinceramente se van dijk lo merita mi importa poco se altri nel passato non l’hanno vinto.

Ma come si fa a dire che Messi non è stato decisivo in champions?
è stato il capocannoniere della manifestazione, ha trascinato il Barca fino alla semifinale, senza dimenticare nella gara di andata col Liverpool dove ha incantato..
Non mi pare certo poco..
Van Dijk cos'ha fatto invece di eccezionale e memorabile?
Capirei il liverpool avesse fatto un all in con anche Premier..per me sarebbe un pallone d'oro ancora più ridicolo di quello dato a Modric

Reaction score
6,182
è stato il capocannoniere della manifestazione, ha trascinato il Barca fino alla semifinale, senza dimenticare nella gara di andata col Liverpool dove ha incantato..
Non mi pare certo poco..
Capirei il liverpool avesse fatto un all in con anche Premier..per me sarebbe un pallone d'oro ancora più ridicolo di quello dato a Modric
Non sono d’accordo onestamente. Van dijk è stato insuperabile, mai saltato da nessuno e decisivo per il liverpool.
Messi ha vinto solo la liga e come premi è pure in credito... è il capocannoniere di coppa perché ha fatto 5 gol ad una squadraccia nel girone e dai quarti in poi quando è stato decisivo? Nella semifinale di andata? Al ritorno dove stava? Al bar? Ripeto per me è giusto dare i premi ai giocatori del Liverpool che hanno vinto Champions e Supercoppa e non hanno vinto la premier per un punto facendone 97. Messi ha già dato così come Ronaldo. Poi se entrambi fossero decisivi e vincessero la CL allora ne riparleremo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Non sono d’accordo onestamente. Van dijk è stato insuperabile, mai saltato da nessuno e decisivo per il liverpool.
Messi ha vinto solo la liga e come premi è pure in credito... è il capocannoniere di coppa perché ha fatto 5 gol ad una squadraccia nel girone e dai quarti in poi quando è stato decisivo? Nella semifinale di andata? Al ritorno dove stava? Al bar? Ripeto per me è giusto dare i premi ai giocatori del Liverpool che hanno vinto Champions e Supercoppa e non hanno vinto la premier per un punto facendone 97. Messi ha già dato così come Ronaldo. Poi se entrambi fossero decisivi e vincessero la CL allora ne riparleremo

Ci può stare eh..è solo che mi fa sempre specie vedere premiati difensori come Van Dijk e pensare che non hanno mai vinto gente come Maldini e Baresi

Reaction score
10,790
Ci può stare eh..è solo che mi fa sempre specie vedere premiati difensori come Van Dijk e pensare che non hanno mai vinto gente come Maldini e Baresi

Maldini doveva vincerlo nel 2003 ma fu dato a Nedved per consolarlo dalla finale saltata per squalifica,Baresi non ha avuto vita facile perché aveva un certo MVB contro cui lottare,avessimo vinto i mondiali del 94 forse ce l'avrebbe fatta,Baggio permettendo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Maldini doveva vincerlo nel 2003 ma fu dato a Nedved per consolarlo dalla finale saltata per squalifica,Baresi non ha avuto vita facile perché aveva un certo MVB contro cui lottare,avessimo vinto i mondiali del 94 forse ce l'avrebbe fatta,Baggio permettendo.

Credo avrebbe vinto Baggio considerando il mondiale mostruoso, anche se Baresi era il capitano e oltretutto il suo recupero dall'operazione al menisco fu qualcosa di contro natura..dalla sua nel '94 aveva anche vittoria della coppa campioni..

Comunque rimane incredibile come non sia mai stato premiato..pazzesco..

Reaction score
6,182

Si ma se facciamo sto discorso non ne usciamo più.. c’è tanta gente che doveva vincerlo e non l’ha vinto. Ad esempio ti posso dire che se non lo ha vinto Buffon allora non dovrebbe mai vincerlo nessun portiere.. ecc
Dobbiamo guardare a quelli che ci sono adesso.

Reaction score
6,182

Nedved comunque fece una stagione pazzesca e difficilmente viene dato ai difensori come abbiamo visto...

Reaction score
14,301
Non mi pare certo poco..

dai su gli juventini vogliono che messi non lo vinca perchè è a 5 con cristina. loro hanno ste cose delle classifiche nel dna. sono ancora a dire che hanno vinto x+2 campionati.... non se ne libereranno mai di ste pare.

probabilmente lo vincerà ancora messi perchè è stato il miglior giocatore dello scorso anno, ha fatto vedere ancora cose incredibili e ha fatto un'ottima stagione. non funziona più che vince il premio chi ha vinto qualcosa tipo sammer. se ne farà una ragione cristina insieme a tutti i suoi tifosi.

Snake

Senior Member
Reaction score
547

Io giuro che quando leggo certe cose mi sanguinano gli occhi e mi domando se e come guardate le partite. VVD era presente all'andata e il Liverpool ha preso 3 pere, cosa ancora più ironica probabilmente su due dei tre gol del Barca è il principale responsabile, si perde Suarez sul primo gol e guarda Messi fermo immobile sul secondo tant'è che gli fanno pure un meme. Al ritorno il risultato lo ribaltano Origi, Wijnaldum e la demenza di Valverde, ciò nonostante il Barca ha 3 occasioni da gol abbastanza limpide, vai a vedere chi le crea e vediamo se hai il coraggio di dirmi che un giocatore che tra andata e ritorno segna 2 gol (di cui uno leggendario) e mette 5 volte soli davanti ad Allison i compagni (Jordi Alba all'andata e all'ultimo minuto il rigore in movimento di Dembele dopo che Messi s'era fatto una sgroppata di 40 metri palla al piede) può essere in qualche modo criticato per l'esito del tie. Cioè in un mondo normale già quello che aveva fatto all'andata doveva bastare e avanzare per andare in finale (per dire Ronaldo ha vinto 3 champions su 5 senza bisogno che fosse decisivo dopo i quarti, 3 su 5).

VVD ha fatto una grandissima stagione ma esattamente in quale universo più decisivo di Messi quando non è stato nemmeno il più decisivo della sua squadra? Manè è stato il loro miglior giocatore fino ai quarti (vergognoso come sia sottovalutato), in semifinale è emerso il collettivo, in finale l'ha decisa Salah con Allison che ha salvato il risultato un paio di volte (tra l'altro senza la parata di Allison col Napoli vanno fuori nel girone...). Già il fatto che ti ho citato 4 giocatori dovrebbe farti capire come mai il Liverpool ha vinto la champions l'anno scorso, se non bastasse nemmeno questo vai a vederti la squadra dell'anno stilata dell'uefa, quanti giocatori ci sono del Liverpool e quanti del Barca, forse realizzi che razza di annata ha fatto Messi.

P.S. Non sta scritto da nessuna parte che il pallone d'oro debba andare al miglior giocatore della squadra che vince la champions, c'è gente che l'ha vinto uscendo agli ottavi o ai quarti (tipo Dinho e Sheva) o non giocandola proprio tipo Ronaldo la prima volta.

Reaction score
10,790
La verità è che i gobbi scemi stanno con la paura che Messi vinca il sesto perché sanno che poi sarebbe difficile per il bimbo piangente raggiungerlo di nuovo,ovviamente nei gobbi scemi(che per inciso sono circa il 95% del totale)includo pure il bimbo piangente.

Alto