Sconcerti:"Se il FPF non verrà superato il calcio si spaccherà".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,787
Non ho scritto che crollerà, anzi mi pare di aver scritto che sono 80 spanne sopra.

Ma sono sempre sul filo del rasoio, e questo è innegabile, fanno una faticaccia boia a stare aggrappati all' Olimpo del calcio.

E non lo dico con disprezzo, ma è lo stato delle cose. Vorrei tanto essere nella loro """"brutta"""" situazione ovviamente.

Se Ronaldo sarà stato un grande acquisto, visti i costi, te lo dico tra un paio d'anni.

Certo, il fatto di avere squadre tipo Udinese che ti fanno segnare +20 per un Mandragora qualunque di certo aiuta :)

Senza dimenticare che le pessime prestazione delle altre italiane in CL fanno guadagnare almeno 20/30 milioni extra ai ladri.

Sono bravissimi, ma hanno molti giocatori in là con gli anni, senza contare un centrocampo che non è ad alti livelli.

Ripeto, almeno non sembro provenire da Saturno, è un attimo sbagliare qualche scelta ed avere alcune difficoltà.

Chiaro, sto parlando a livello mondiale, non certo rispetto alla Serie A dove se continuano cosi, domineranno per altri 5 anni almeno.

Dipende cosa si intende con difficoltà, se si intende il passare da favoriti per la Champions a "semplice" squadra da quarti-semifinali allora può bastare una sola sessione di mercato mediocre (sempre che le altre si rinforzino), ma in Italia per anni e anni non vedo chi possa metterli in difficoltà. Anche perdendo tutti gli over 30 che hanno gli restano giocatori come Dybala, Pjanic, Bernardeschi, Can, Cancelo, Sandro, più quelli che compreranno come sostituti. Ormai possono fare 3-4 colpi sui 40-50 milioni a sessione, puntando a giocatori affidabili come rendimento. Per perdere tutto il vantaggio che hanno dovrebbero sbagliare quasi tutti gli acquisti per tipo 3 anni (cosa impossibile) e anche così è da vedere come si comporteranno le altre.

Se si parla dal punto di vista economico, come ho detto l'operazione Ronaldo serve proprio a fare un upgrade a livello di immagine globale e secondo me ci sono riusciti in pieno. Se una volta i tifosi stranieri seguivano il Milan, da quest'anno in poi non ho dubbi a dire che ci stanno superando anche nel mondo.

Reaction score
13,982
Dipende cosa si intende con difficoltà, se si intende il passare da favoriti per la Champions a "semplice" squadra da quarti-semifinali allora può bastare una sola sessione di mercato mediocre (sempre che le altre si rinforzino), ma in Italia per anni e anni non vedo chi possa metterli in difficoltà. Anche perdendo tutti gli over 30 che hanno gli restano giocatori come Dybala, Pjanic, Bernardeschi, Can, Cancelo, Sandro, più quelli che compreranno come sostituti. Ormai possono fare 3-4 colpi sui 40-50 milioni a sessione, puntando a giocatori affidabili come rendimento. Per perdere tutto il vantaggio che hanno dovrebbero sbagliare quasi tutti gli acquisti per tipo 3 anni (cosa impossibile) e anche così è da vedere come si comporteranno le altre.

Se si parla dal punto di vista economico, come ho detto l'operazione Ronaldo serve proprio a fare un upgrade a livello di immagine globale e secondo me ci sono riusciti in pieno. Se una volta i tifosi stranieri seguivano il Milan, da quest'anno in poi non ho dubbi a dire che ci stanno superando anche nel mondo.

La juve in questi anni ha puntato molto sul cash flow generato dalla vendita di parecchi giocatori giovani e a buon prezzo, ma se continua ad invecchiare la squadra, prima o poi il circolo virtuoso finisce, non può certo continuare a vendere tutti, tra un po' resta senza.

Forse perchè ho già vissuto sulla mia pelle il comprare/strapagare giocatori di una certa età, e so il finale della storia....

Sul resto concordo con te.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Non ho scritto che crollerà, anzi mi pare di aver scritto che sono 80 spanne sopra.

Ma sono sempre sul filo del rasoio, e questo è innegabile, fanno una faticaccia boia a stare aggrappati all' Olimpo del calcio.

E non lo dico con disprezzo, ma è lo stato delle cose. Vorrei tanto essere nella loro """"brutta"""" situazione ovviamente.

Se Ronaldo sarà stato un grande acquisto, visti i costi, te lo dico tra un paio d'anni.

Certo, il fatto di avere squadre tipo Udinese che ti fanno segnare +20 per un Mandragora qualunque di certo aiuta :)

Senza dimenticare che le pessime prestazione delle altre italiane in CL fanno guadagnare almeno 20/30 milioni extra ai ladri.

Sono bravissimi, ma hanno molti giocatori in là con gli anni, senza contare un centrocampo che non è ad alti livelli.

Ripeto, almeno non sembro provenire da Saturno, è un attimo sbagliare qualche scelta ed avere alcune difficoltà.

Chiaro, sto parlando a livello mondiale, non certo rispetto alla Serie A dove se continuano cosi, domineranno per altri 5 anni almeno.

Un centrocampo che non è ad alti livelli?Sicuro sicuro?
È la squadra più forte d'Europa sulla carta.Ora che è finito il regno madridista,inizierà il suo.
È la squadra più "povera" in Europa e allo stesso tempo la più forte.

Reaction score
13,982
Un centrocampo che non è ad alti livelli?Sicuro sicuro?
È la squadra più forte d'Europa sulla carta.Ora che è finito il regno madridista,inizierà il suo.
È la squadra più "povera" in Europa e allo stesso tempo la più forte.

Ma si dai, Pjianic Matuidi e Khedira?

E' il loro punto debole, ed il motivo per cui in Serie A non vincono 4-0 ogni partita... ovvio che se lo paragoni a Milan e Inter è un ottimo centrocampo, ma in assoluto a me non piace per nulla.

Reaction score
9,563

L'anno scorso sono andati parecchio in difficoltà, eh. Hanno avuto la fortuna di avere come rivale una squadra i cui tifosi hanno sparato i fuochi d'artificio per aver vinto allo Stadium.
La Juve è un meccanismo che gira a meraviglia e questo contribuisce a creare intorno a loro una sorta di alone mitologico di infallibilità, ma se si va guardare quest'anno hanno acquistato giocatori per 257 milioni e solo uno ha realmente fatto la differenza. Grazie a Cristiano Ronaldo, senza il quale avrebbero parecchi punti in meno, non si parla degli svarioni difensivi di Bonucci, dei rendimenti di Douglas Costa e Bernardeschi che non sono assolutamente in linea col redimento che ci si aspetta da un giocatore pagato 40 milioni ecc. Ma l'affare Cristiano Ronaldo, in cui sono stati bravissimi a cogliere l'occasione, è una cosa più unica che rara.
Nel calcio basta davvero poco per perdere competitività. A cominciare da una scelta errata dell'allenatore.
Non sto dicendo che l'anno prossimo andranno in B, sto dicendo semplicemente che nessuno può sapere se e per quanto continueranno a vincere(se qualcuno lo sa è pregato di mandarmi 6 numeri tra 1 e 90 in privato.. :asd:), sto dicendo soltanto che noi dobbiamo augurarci che Elliott costruisca una rosa altamente competitiva, senza pensare agli altri. Poi si vedrà. Il Real che ha dominato in Europa non ha dominato anche in Spagna. So che lì c'è il Barcellona, ma a noi basterebbe molto meno perché la Juve non è quel Real).

PS: Cristiano Ronaldo a breve ne fa 34, non è infinito neanche lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto