Non ho scritto che crollerà, anzi mi pare di aver scritto che sono 80 spanne sopra.
Ma sono sempre sul filo del rasoio, e questo è innegabile, fanno una faticaccia boia a stare aggrappati all' Olimpo del calcio.
E non lo dico con disprezzo, ma è lo stato delle cose. Vorrei tanto essere nella loro """"brutta"""" situazione ovviamente.
Se Ronaldo sarà stato un grande acquisto, visti i costi, te lo dico tra un paio d'anni.
Certo, il fatto di avere squadre tipo Udinese che ti fanno segnare +20 per un Mandragora qualunque di certo aiuta
Senza dimenticare che le pessime prestazione delle altre italiane in CL fanno guadagnare almeno 20/30 milioni extra ai ladri.
Sono bravissimi, ma hanno molti giocatori in là con gli anni, senza contare un centrocampo che non è ad alti livelli.
Ripeto, almeno non sembro provenire da Saturno, è un attimo sbagliare qualche scelta ed avere alcune difficoltà.
Chiaro, sto parlando a livello mondiale, non certo rispetto alla Serie A dove se continuano cosi, domineranno per altri 5 anni almeno.
Dipende cosa si intende con difficoltà, se si intende il passare da favoriti per la Champions a "semplice" squadra da quarti-semifinali allora può bastare una sola sessione di mercato mediocre (sempre che le altre si rinforzino), ma in Italia per anni e anni non vedo chi possa metterli in difficoltà. Anche perdendo tutti gli over 30 che hanno gli restano giocatori come Dybala, Pjanic, Bernardeschi, Can, Cancelo, Sandro, più quelli che compreranno come sostituti. Ormai possono fare 3-4 colpi sui 40-50 milioni a sessione, puntando a giocatori affidabili come rendimento. Per perdere tutto il vantaggio che hanno dovrebbero sbagliare quasi tutti gli acquisti per tipo 3 anni (cosa impossibile) e anche così è da vedere come si comporteranno le altre.
Se si parla dal punto di vista economico, come ho detto l'operazione Ronaldo serve proprio a fare un upgrade a livello di immagine globale e secondo me ci sono riusciti in pieno. Se una volta i tifosi stranieri seguivano il Milan, da quest'anno in poi non ho dubbi a dire che ci stanno superando anche nel mondo.
), sto dicendo soltanto che noi dobbiamo augurarci che Elliott costruisca una rosa altamente competitiva, senza pensare agli altri. Poi si vedrà. Il Real che ha dominato in Europa non ha dominato anche in Spagna. So che lì c'è il Barcellona, ma a noi basterebbe molto meno perché la Juve non è quel Real).