- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 72,656
- Reaction score
- 41,829
Ragazzi però non facciamo confuzione..il fpf è un dramma per chi come noi, o l'Inter, deve recuperare terreno..non è assolutamente un problema per quei club che (come PSG e City) sono già nell'olimpo del calcio..
quei due club fatturano più della Juve..con quel regime puoi già fare operazioni importanti..inoltre avendo una rosa di valore con una cessione compensano gli acquisti..
Il problema è per i club che volessero crescere che sono frenati
Beh city e psg non vorrebbero affatto paletti per spese, ingaggi, costi , operazioni, ecc ecc.
I soldi li hanno e vorrebbero spenderli a loro piacimento.
Di fatto queste regole hanno messo il collare alle grandi proprietà impedendo loro investimenti che possano surclassare la concorrenza.
Ormai i clubs sono aziende che camminano da sole e sono soprattutto i grandi clubs storici a vivere grazie alla fama del loro marchio. Ci sono poi però appunto clubs come psg e city con proprietà che vorrebbero immettere soldoni freschi ed extra-fatturato nel calcio ma , di fatto, non possono farlo.
Tu pensa se Berlusconi dopo aver preso il milan negli anni 80 non avesse potuto spendere come riteneva più giusto i suoi miliardi, con le dovute proporzioni oggi stanno facendo questo.
Il fpf tutela i grandi marchi che vivono grazie alla storia e ai mercati ma non si possono tagliare le gambe al mecenate di turno che intende entrare nel calcio e ribaltare gerarchie consolidate.
La juve è la in alto e la proprietà oggi mette zero, la macchina genera utili cammina da sola.
Ci credo che a loro sta bene cosi.
Non fosse che anche i gobbi per arrivare dove sono hanno fatto e sbagliato i loro bei investimenti in tempi in cui il fpf non esisteva.