Sciopero nazionale 22 e 26 settembre. Treni, taxi e co...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,396
Diversi scioperi sono in programma da lunedì prossimo fino a metà novembre, con un'alta concentrazione nel settore dei trasporti. Il 22 settembre si terrà uno sciopero generale di 24 ore proclamato dal sindacato Usb per il settore pubblico e privato, che interesserà treni, trasporto pubblico locale, marittimo e taxi. Nello stesso giorno, Cub, Sgb, Adl Varese e Usi-Cit hanno indetto astensioni dal lavoro per il trasporto merci su rotaia, autostrade e porti.

Il 26 settembre sarà una giornata critica per il settore aereo, con uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale, inclusi hostess e steward di Wizz Air e il personale di Volotea. Particolarmente interessati saranno gli scali di Linate e Malpensa.

Un altro sciopero generale è previsto per il 3 ottobre, indetto dal sindacato Cobas per il settore ferroviario, con inizio alle 21:00 del 2 ottobre e durata di 24 ore. Ulteriori scioperi ferroviari sono in programma anche per il 21 ottobre. Infine, l'11 novembre, è atteso uno sciopero nazionale di quattro ore degli operatori radar dell'Enav.

numero 3

Member
Reaction score
2,353
Speriamo che i miei amici Israeliani pongano fine definitivamente a questa storia, sinceramente non ne posso più di questa propaganda propal in Italia

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,755
Parenzo sta avendo un orgasmo in diretta con tutti questi scioperi.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,136
Che senso ha poi scioperare in Italia e bloccare i trasporti, in Italia, per Gaza?

L'Italia è in guerra con la Palestina? Gli italiani stanno bombardando i palestinesi?

Boh... Qualcuno dovrebbe spiegarmelo...

Non sarebbe più utile andare a lavorare ed il ricavato della giornata devolverlo ai civili della Striscia?

Ah, già... almeno metà dei manifestanti sono figli di papá con i rasta od i capelli blu, studenti fuori corso da dieci anni che non hanno mai lavorato in vita loro od affini...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,336
Ah, già... almeno metà dei manifestanti sono figli di papá con i rasta od i capelli blu, studenti fuori corso da dieci anni che non hanno mai lavorato in vita loro od affini...

Anche per i liceali solo una scusa per marinare un giorno di scuola. Come quando un paio d'anni fa marinavano i venerdì per gli assorbenti femminili o i tappi di plastica delle bottiglie.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,236
mi sembrava strano non aggiungessero il solito venerdì per fare week-end...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,336
mi sembrava strano non aggiungessero il solito venerdì per fare week-end...

Ma anche il lunedì segue gli stessi ragionamenti. Io anzi preferivo stare a casa il lunedì piutttosto del venerdì, preferivo posticipare il ritorno al lavoro/scuola piuttosto di anticipare il weekend, così la domenica non ci pensavo :asd:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,076
ovviamente chi è che ha un aereo proprio venerdì nelle fasce orarie scoperte?

Ho vinto il jackpot come al solito

Alto