Scintille Paquetà. Leao lo appoggia. La società si farà sentire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Non scherziamo nemmeno. Se Paqueta vuole giocare in Serie A codeste cose deve togliersele subito dalla testa, TUTTE E SUBITO.

Se vuole fare i numeri vada a giocare in Portogallo o in qualche campionato minore, in Serie A non è nemmeno pensabile fare i giochini brasiliani.

Hai visto con quale organizzazione e foga ha pressato il Verona per tutta la partita? Che ritmi ha imposto nella sua metà campo? I raddoppi sistematici? In certe partite è già grasso che cola se hai il tempo materiale per appoggiare la palla di prima, semplice, ad un compagno vicino, altro che giochini brasiliani.
In Serie A si gioca così, o si adatta velocemente o cambia campionato.

qua sbagli di grossissimo.
la serie A è a livelli imbarazzanti. il verona può pressare finchè vuole, se si trova un giocatore che con un elastico ne passa 2 qualche volta l'occasione arriva... finchè tutti la passano indietro come RR e calha il verona non becca un tiro. se un santo cristo non si prende la responsabilità di provare a far qualcosa vedremo continuamente delle partite come quella di verona. tra l'altro tutto ampiamente preventivato in precampionato in 1000mila miei messaggi.

poi ci lamentiamo che non ci sono sponsor, quando l'unico calciatore che hai lo massacri per niente

bakayoko 2.0.

da kessie baka paquetà tra i 3 migliori centrocampo del campionato
a kessie biglia calha.

vergognoso
`
`
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non capisco perchè debba adattarsi alla Serie A, se la Serie A è ai suoi livelli più bassi di sempre. E' come se una squadra di Serie B prendesse Paquetà e poi lo si trattasse malissimo perchè non si adatta alla Serie B.
Sono gli altri giocatori in rosa che son scarsi, non Paquetà. Passarla di prima in questa squadra ha poco senso, il gioco dovrebbe girare attorno a Paquetà, e Piatek. Ma leggo che Suso e Calha giocano meglio del brasiliano...? Faccio proprio fatica a comprendere certi commenti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Ma c'ha ragione, dai.

Arrivato con Gattuso, sostituito 11 volte su 12, arriva Giampaolo, sostituito. E' un nazionale brasiliano, Cristo, e si vede togliere dal campo mentre la ballerina spagnola continua a essere titolare fisso e si fa tutti i 90 minuti sulla sua mattonella. Lui ha dovuto fare pure il mediano incontrista.

Ma basta, per favore. Io me ne sarei già andato.

Quoto.
Che poi è stato preso per quello che è, mica per fare diga in mezzo al campo, è come se uno avesse detto ad Inzaghi "vai troppo in avanti" :facepalm:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,518
Reaction score
5,443
Se è solo per FB non c'è nulla da intervenire per la società.
Se invece la cosa è continua anche negli spogliatoi allora Paquetà va punito.

Comunque se il giocatore era un minimo intelligente capiva a cosa si riferiva Giampaolo che non ha mai voluto offenderlo personalmente nè dire nulla ai brasiliani.

Per me comunque Paquetà sta diventando un vero problema... Voi che insultate Suso nemmeno capite quanto invece sarà difficile collocare Paqurtà e quanto poco darà se non impara a giocare un filo difersamente. Non tanto per le giocate, ma intendo proprio imparare ad usare un minimo anche l'altro piede e a velocizzarsi un minimo.
Per me abbiamo preso un bell'abbaglio.

Su Giampaolo, beh sbaglia nel pretendere che un giocatore si snaturi. Se a Dinho toglievano quella sua voglia di divertirsi in campo, non avremmo mai visto uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.

Per me deve impartire la giusta tattica ai giocatori ma deve far si che alcuni invece agiscano di testa propria e far si che la squadra supporti quest'ultimi...

L'attacco in particolare deve essere abbastanza libero di agire, soprattutto quando inseriremo Leao.

Gli schemi ci vogliono, ma non al punto di limitare l'estro dei giocatori.


Io vedo un buon lavoro da parte sua e sono tra i pochissimi che vedono un netto miglioramento del gioco, ma sono convinto che per l'ennesima volta abbiamo toppato allenatore perchè i difetti superano di gran lunga i pregi per ora.

Formazioni sbagliate e cambi tardivi o inesistenti stanno vanificando tutto il buono che sta facendo in termini di gioco.

Si ok tutto sipno, ma non che in campo 10 giocatori possono applicarsi per lasciare uno fare il c.... che vuole se poi non è uno che mi risolve le partite..
Perché chiariamoci, Zidane era magnifico, ma le partite te le risolveva..Dinho in carriera ha trascinato Barca e Nazionale..Paquetà inizi a concretizzare le giocate, se fai una rabona e lanci a rete un compagno è ok, se fai due colpi di tacco e con uno dei due smarchi il compagno è ok..se invece fai i colpi di tacco e le veroniche ma in mezzo non ci metti NULLA di concreto sei solo uno che fa i giochetti..non un campione
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
19,613
Reaction score
10,161
Metti Paquetà tra le mani di Ancelotti, vedrai cosa lo fa diventare. Guardate Fabian Ruiz che giocatore sta diventando in 1 anno di gestione ancelottiana.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non mi sembra che stia facendo la fighetta. Le robe via social le odio pure io, specialmente le instagrammate di taluni personaggi con le dichiarazioni di amore e di successi sul campo.

Lucas per ora non mi sembra che sia stato eccessivamente irriverente, di certo se esagera lo condannerò. Però, come ripeto, il suo nervosismo può essere spiegato. Ha subito una gestione nello scorso campionato agghiacciante. Non è stato splendido e ha commesso anche errori, certamente. Se per te venire sostituito in 11 partite su 12, spesse volte in maniera totalmente inspiegabile, è normale, alzo le mani.

Adesso sembra che il giochino si ripeta, sostituito nuovamente. Ok, era ammonito, ma sembra sia sempre lui l'indiziato. Poi ci si mette anche Giampaolo. Chiaramente si sente in qualche modo discriminato.

Io non lo difendo a prescindere, ma nemmeno voglio vedere giocatori potenzialmente determinanti che vengono mal utilizzati o fatti bersaglio. Ha giocato solo 16 mezze partite, e già lo stiamo accusando di non sapere fare niente.

continui a dimenticare che (l'ho già scritto e lo ripeto):

1) l'anno scorso era reduce da un intero campionato giocato in Brasile... non aveva i 90 minuti nelle gambe.. essere sostituiti è normale. Appena entrato un po' in forma ha avuto un infortunio.....
Appena rientrato dall'infortunio è stato espulso 3 giornate.... spiegami dove sta l'assurdità della gestione. Un giocatore fuori condizione che gioca due mesi e mezzo con di mezzo un infortunio e tre giornate di squalifica spiegami che gestione avrebbe dovuto avere.


2) quest'anno arriva dalla coppa america ... uno degli ultimi ad arrivare ad agosto... dopo una partita riparte il cinema delle nazionali, arriva il giorno prima della partita ... gioca comunque un tempo. Dimmi cos'ha da **********.
Creare casino negli spogliatoi è l'ultima cosa che dovrebbe fare, aizzando anche un altro giocatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,348
Reaction score
21,116
Abbiamo punti di vista differenti.

Voi affermate che Paquetà deve limitarsi ed assumere un'atteggiamento più europeo. Parzialmente giusto, nel senso che deve evitare di fare cose fini a se stesse. Io su questo non discuto.

Ma è anche vero che, forse, è proprio grazie alla sua inventività e talento che possiamo scardinare difese chiuse a riccio. A Verona siamo stati per 90' a fare passaggi orizzontali sulla trequarti, sbattendo la testa contro un muro.

E' più che opportuno che Paquetà tenti la giocata per forzare la difesa. Il problema non è lui, ma tutto il resto della squadra che non lo segue e se ne sta ferma, e nessuno si smarca per dialogare. Ovviamente nel forzare rischia e può perdere palla. Capita. E Lucas è perfettamente cosciente che siamo sterili in attacco, in altre occasioni, in altre partite, ha tentato il tiro dalla distanza proprio per trasmettere alla squadra un minimo di messaggio.

Il problema della squadra non è certo Paquetà. Auguriamoci che anche questo non si appiattisca sulla mediocrità.

Non estremizziamo il concetto. Paqueta DEVE tentare la giocata, assolutamente, ma lo deve fare all'interno di un gioco di squadra dove sia partecipe e essenziale.
Deve cioè toccare spesso il pallone, fare giocate semplici e con continuità, essere un riferimento. All'interno di questo fare ANCHE le sue giocate di fantasia, quando necessario.
Il problema per me non è che gigioneggia, mica Paqueta è Foquinha... il problema è che è troppo alterno e assente all'interno della partita. Penso sia anche (se non principalmente) una questione di condizione fisica e di riferimenti tattici, Paqueta è un buon giocatore con ottimo potenziale ma deve crescere, lo si sapeva fin dal principio quando arrivò, è un giocatore tutto da definire e costruire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,348
Reaction score
21,116
cosa dovrebbe fare?

Tatticamente si deve schiarire le idee, ma la questione non riguarda solo Paqueta. Siamo un cantiere aperto e alcuni giocatori si vede che non hanno riferimenti.
Umanamente la deve abbozzare di parlare dei singoli che non fa giocare. Su Paqueta deve semplicemente evitare la domanda o rispondere con supercazzole.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
In effetti non le ha ancora fatte vero?
Soprattutto,
Suso, che pensi sia superiore, è veloce invece

Ma Suso fa la differenza almeno.
Cavolo ci fosse realmente uno meglio di suso, mi andrebbe bene panchinarlo, ma non c'è.
E Paqueta ad oggi non ha fatto nulla, eppure ha giocato diverse partite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto