"Scienza" ammette finalmente i suoi errori sul covid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Figurati che ancora adesso i medici di base ti dicono di prendere la tachipirina, a mia madre e mio padre ho fatto prendere io l' ibuprofene fin da subito, mica il medico. Eh, ma l'EMA non li vietava.

Uguale al green pass e al vaccino. Non è obbligatorio, se vuoi puoi non farlo e non avere il green pass, solo che non puoi lavorare, non puoi andare in posta, non puoi andare negli uffici pubblici ecc...
Per il covid di adesso, anche la tachipirina POTREBBE (condizionale d'obbligo) andar bene. Un mio parente ha curato il covid, così, da vaccinato. Lo ha preso un anno fa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Tu hai ragione, il problema erano i protocolli dei ministro Speranza che li vietavano. Criminale lui e tutti quelli che lo hanno manovrato.
Non ho mai letto i protocolli ufficiali, ma ti credo perché l' avete sempre scritto.
Come ho spesso detto di questa vicenda non mi hanno mai affascinato le beghe politiche, ma più il concreto, e cioè tornare alla normalità prima possibile.

Comunque, non so se poi Speranza abbia fatto retromarcia, quando e come davanti alle evidenze abbia smesso di ostacolare l' uso degli antinfiammatori.

Senza sapere, ti dico che se li vietava quando non c erano prove, faceva bene.
Altrettanto viceversa avrebbe dovuto fare quando invece si è dimostrato che funzionavano in % ( come detto non credo sia la panacea vedendo che ne muoiono ancora parecchi)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,166
Reaction score
15,490
Non lo so...

Se avessi la responsabilità penale e morale di proporre una cura, se non sono sicuro al 101% che sia quella giusta non la userei mai.

È il discorso che si applica a tutti i contesti: dirlo se non ne hai la responsabilità è facile, anche se magari hai ragione, ma poi se ti dicessero: ok facciamo come dici tu se te ne assumi la responsabilità!

Partirebbe la retromarcia, sono sicurissimo.

Ma per tutto ripeto, lascia perdere la salute

Certo,sono anche d'accordo.
Però il discorso è un atro : non avendo dati o certezza alcuna sulle cure, tu (medico,virologo,virostar o altro) non puoi ridere in faccia ad un tuo collega per avere usato un metodo alternativo.

Quello che contesto è proprio questo.
Al limite puoi contestare, ma non perchulare usando una tv , un conduttore , giornalisti vari, radio, blog come cassa di risonanza.

E se noti, era successa la stessa identica cosa anche qualche giorno prima dell'ufficialità dei primi casi di covid in Italia.
Coloro che avevano messo in guardia gli italiani erano stati subito allontanati da tv e giornali e finiti nel dimenticatoio, mentre quelli che dicevano "tranquilli,in italia non arriverà mai" sono tuttora a pontificare in ogni canale tv.
"C'è qualquadra che non cosa"
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,202
Reaction score
16,030
Si confermo, sono dei lazzaroni, menefreghisti e voglia di lavorare poca.

Ma per ogni disturbo tu possa avere eh, devi essere molto fortunato a trovare un medico dedito al suo mestiere!
Ne sto vedendo di cotte e di crude negli ultimi tempi..

Che succede, ti lamenti?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Non ho mai letto i protocolli ufficiali, ma ti credo perché l' avete sempre scritto.
Come ho spesso detto di questa vicenda non mi hanno mai affascinato le beghe politiche, ma più il concreto, e cioè tornare alla normalità prima possibile.

Comunque, non so se poi Speranza abbia fatto retromarcia, quando e come davanti alle evidenze abbia smesso di ostacolare l' uso degli antinfiammatori.


Senza sapere, ti dico che se li vietava quando non c erano prove, faceva bene.
Altrettanto avrenne dovuto fare quando si è dimostrato che funzionavano in % ( come detto non credo sia la panacea vedendo che ne muoiono ancora parecchi)
Sì, chiaramente non c'era scritto proprio "tachipirina e vigile attesa", il medicinale era indicato come paracetamolo, ma il significato quello era e molti medici che non hanno rispettato il protocollo sono stati sospesi. Poi, meno male, c'è stata la retromarcia, ma purtroppo prima del ripensamento sono stati prima fatti morire in tanti.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,767
Reaction score
1,233
Tre giorni fa è stata pubblicata su The Lancet una ricerca scientifica che dimostra come l'uso di anti infiammatori, per molto tempo demonizzati con tanto di denunce all'ordine dei medici e scherno per chi ne faceva uso asserendo che non esistesse un metodo scientifico di contrastare il covid per cui tutta l'attenzione dovesse andare a come prevenirlo con restrizioni varie, combatta radicalmente la situazione dei malati covid

- guarigione dai sintomi più rapida dell'80%

- riduzione ospedalizzazioni fino all'85%, accorpato con gli accessi al pronto soccorso dell'80%

- necessità di ossigeno supplementare calata del 100%


E' importante partire subito e non attendere che si aggravi la situazione, come invece raccomandato da linee guida nazionali.


Fondamente il ruolo dei medici di famiglia, così da monitorare l'eventuale compatibilità con altri medicinali assunti ed effetti collaterali, come appunto alcuni che l'hanno sempre fatto e sono stati esposti al pubblico ludibrio come dei ciarlatani


Dopo quasi tre anni su una cosa ormai sono tutti d'accordo: non è il covid di per sè ad uccidere ma l'infiammazione che ne consegue, per cui se guarisci l'infiammazione di conseguenza non muore il paziente


Ovviamente c'è un risparmio enorme anche in termini economici non avendo persone con cure costose in degenza

“Campi di sterminio per chi non si vaccina”
Giuseppe Gigantino, cardiologo.

“Mi divertirei a vederli morire come mosche”
Andrea Scanzi, giornalista.

“Se fosse per me costruirei anche due camere a gas”
Marianna Rubino, medico.

“I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori”
Sebastiano Messina, giornalista.

“Vagoni separati per non vaccinati”
Mauro Felicori, assessore.

“I no vax fuori dai luoghi pubblici”
Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana.

“Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo”
Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto.

“Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli”
Paolo Guzzanti, giornalista.

“Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci”
Roberto Burioni, virologo.

“Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti”
Alessia Morani, deputato.

“Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo”
Selvaggia Lucarelli, giornalista.

“I rider devono sputare nel loro cibo.”
David Parenzo, giornalista.

“I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire.”
Mario Draghi, Presidente del Consiglio

“Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un pizzico di piacere in più.”
Cesare Manzini, infermiere.

“Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla”
Francesca Bertellotti, infermiera.

“Provo un pesante odio verso i no vax”
J-Ax, cantante.

“Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina”
Carlotta Saporetti, infermiera.

“Non siete vaccinati? Toglietevi dal *****!”
Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna.

“Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi”
Alfredo Faieta, giornalista.

“Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli”
Renato Brunetta, ministro.

“E’ giusto lasciarli morire per strada”
Umberto Tognolli, medico.

“Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente”
Giovanni Spano, vicesindaco.

“Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a scuola, nei posti di lavoro”
Filippo Maioli, medico.

“Serve Bava Beccaris, vanno sfamati col piombo”
Giuliano Cazzola, giornalista.

“Mandategli i Carabinieri a casa”
Luca Telese, giornalista.

“Gli renderemo la vita difficile, sono pericolosi”.
Piepaolo Sileri, Viceministro alla salute.

“E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati”
Sabino Cassese, costituzionalista.

“Non sarà bello augurare la morte, ma qualcuno sentirà la mancanza dei novax?”
Laura Cesaretti, giornalista.

“Se arrivi in ospedale positivo, il Covid ti sembrerà una spa rispetto a quello che ti farò io”.
Vania Zavater, infermiera.

“I novax sono i nostri talebani”
Giovanni Toti, presidente regione Liguria

“Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi”
Matteo Bassetti, infettivologo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,166
Reaction score
15,490
“Campi di sterminio per chi non si vaccina”
Giuseppe Gigantino, cardiologo.

“Mi divertirei a vederli morire come mosche”
Andrea Scanzi, giornalista.

“Se fosse per me costruirei anche due camere a gas”
Marianna Rubino, medico.

“I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori”
Sebastiano Messina, giornalista.

“Vagoni separati per non vaccinati”
Mauro Felicori, assessore.

“I no vax fuori dai luoghi pubblici”
Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana.

“Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo”
Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto.

“Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli”
Paolo Guzzanti, giornalista.

“Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci”
Roberto Burioni, virologo.

“Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti”
Alessia Morani, deputato.

“Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo”
Selvaggia Lucarelli, giornalista.

“I rider devono sputare nel loro cibo.”
David Parenzo, giornalista.

“I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire.”
Mario Draghi, Presidente del Consiglio

“Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un pizzico di piacere in più.”
Cesare Manzini, infermiere.

“Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla”
Francesca Bertellotti, infermiera.

“Provo un pesante odio verso i no vax”
J-Ax, cantante.

“Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina”
Carlotta Saporetti, infermiera.

“Non siete vaccinati? Toglietevi dal *****!”
Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna.

“Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi”
Alfredo Faieta, giornalista.

“Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli”
Renato Brunetta, ministro.

“E’ giusto lasciarli morire per strada”
Umberto Tognolli, medico.

“Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente”
Giovanni Spano, vicesindaco.

“Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a scuola, nei posti di lavoro”
Filippo Maioli, medico.

“Serve Bava Beccaris, vanno sfamati col piombo”
Giuliano Cazzola, giornalista.

“Mandategli i Carabinieri a casa”
Luca Telese, giornalista.

“Gli renderemo la vita difficile, sono pericolosi”.
Piepaolo Sileri, Viceministro alla salute.

“E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati”
Sabino Cassese, costituzionalista.

“Non sarà bello augurare la morte, ma qualcuno sentirà la mancanza dei novax?”
Laura Cesaretti, giornalista.

“Se arrivi in ospedale positivo, il Covid ti sembrerà una spa rispetto a quello che ti farò io”.
Vania Zavater, infermiera.

“I novax sono i nostri talebani”
Giovanni Toti, presidente regione Liguria

“Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi”
Matteo Bassetti, infettivologo.

E' un peccato che a tutti questi cerebrolesi non sia accaduto nulla e siano stati anche "giustificati" in mille modi per via della posizione (vaccini a tutti e a tutti i costi) assunta.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,076
Reaction score
6,070
Non ho mai letto i protocolli ufficiali, ma ti credo perché l' avete sempre scritto.
Come ho spesso detto di questa vicenda non mi hanno mai affascinato le beghe politiche, ma più il concreto, e cioè tornare alla normalità prima possibile.

Comunque, non so se poi Speranza abbia fatto retromarcia, quando e come davanti alle evidenze abbia smesso di ostacolare l' uso degli antinfiammatori.

Senza sapere, ti dico che se li vietava quando non c erano prove, faceva bene.
Altrettanto viceversa avrebbe dovuto fare quando invece si è dimostrato che funzionavano in % ( come detto non credo sia la panacea vedendo che ne muoiono ancora parecchi)
La questione, in questo caso, è stranamente molto semplice. Nel 2022 possiamo aprire un torace e sostituire un cuore ma non abbiamo una cura e propria per le polmoniti virali. La(sì, si dovrebbe usare il femminile perché è il nome della malattia, non del virus) COVID è una polmonite vitale.
Chiunque abbia trovato una cura validata col metodo scientifico, non dovrebbe far altro che prenotare un volo per Stoccolma e cercarsi un buon sarto per farsi fare un abito elegante su misura per la cerimonia di consegna del Nobel.
Peraltro, in base a quel che ho sentito e letto nei vari media, sarebbe una cerimonia piuttosto affollata e l’Italia stabilirebbe il record mondiale di premiati con la stessa motivazione. :asd:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Tre giorni fa è stata pubblicata su The Lancet una ricerca scientifica che dimostra come l'uso di anti infiammatori, per molto tempo demonizzati con tanto di denunce all'ordine dei medici e scherno per chi ne faceva uso asserendo che non esistesse un metodo scientifico di contrastare il covid per cui tutta l'attenzione dovesse andare a come prevenirlo con restrizioni varie, combatta radicalmente la situazione dei malati covid

- guarigione dai sintomi più rapida dell'80%

- riduzione ospedalizzazioni fino all'85%, accorpato con gli accessi al pronto soccorso dell'80%

- necessità di ossigeno supplementare calata del 100%


E' importante partire subito e non attendere che si aggravi la situazione, come invece raccomandato da linee guida nazionali.


Fondamente il ruolo dei medici di famiglia, così da monitorare l'eventuale compatibilità con altri medicinali assunti ed effetti collaterali, come appunto alcuni che l'hanno sempre fatto e sono stati esposti al pubblico ludibrio come dei ciarlatani


Dopo quasi tre anni su una cosa ormai sono tutti d'accordo: non è il covid di per sè ad uccidere ma l'infiammazione che ne consegue, per cui se guarisci l'infiammazione di conseguenza non muore il paziente


Ovviamente c'è un risparmio enorme anche in termini economici non avendo persone con cure costose in degenza
Chiaramente era un complotto dei fascisti nazisti razzisti semplicisti terrapiattisti novax.

Eh il COVIDDI è stata la più grande piaga dell’umanità. Siamo passati dalla piaga delle locuste alla piaga degli starnuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>