Rispetto la tua opinione ma..per me non è un traditore uno del meridione che va in Germania perché stufo di essere pagato 500 euro al mese in nero, così come non considero vigliacco un russo che scappa perché ha paura di essere arrestato per le sue opinioni su youtube.
Se la Russia pensa di difendere il proprio territorio e tu spieghi una narrativa diversa o antirussa è normale che tu non sia considerato come altri che decidono di rimanere e di rappresentare la Russia, per quello che il proprio governo ha deciso, anche con la forza, se scappi sei codardo, non eroe, direi lo stesso pure se Putin fosse satana in persona come vogliono farlo passare.
Mi fanno ridere quegli youtuber che vogliono fare informazione buona, genuina, come tanta gentaglia (tutta filopiddina e perbenista a livelli nauseabondi) italiana qui dalle nostre parti, tutti che spiegano la narrativa semplice, logica, fanno gli eroi ma in determinate situazioni sarebbero i primi a scappare, sono come i politici, niente di più niente di meno, infatti quando vedo Draghi che parla di guerra mi chiedo se se la aspetti davvero dentro casa, ma visto che siamo stati commissariati dalla NATO vinciamo noi, vinciamo sempre, facciamo pure la guerra, siamo entrati in un meccanismo in cui entri in guerra per altri e dentro questo meccanismo il capitalismo finanziario è al sicuro e gli interessi verranno sempre prima delle persone che scappano o subiscono i giochini di potere.
Non vi sembra tutto così stupido? la guerra fatta da incapaci burocrati, allora sì, gli eroi saranno quelli che scappano per primi, pure se resteranno russi, ma poi non tornassero nel caso vincessero davvero questo scontro, non mangiassero da sciacalli quali diventeranno presto visto che rimarranno sciacalli di libertà provvisoria che si sono salvati per mangiare su chi invece non si salverà.
Si deve combattere per il proprio popolo, sempre, la mia firma dice questo, traducete pure..