E proprio non si vuol capire... I russi sono come gli americani e i cinesi. Hanno le loro zone di influenza e sia che tu ti chiami Pinco, sia che tu ti chiami Pallo, se gli rompi le scatole vai incontro a brutte conseguenze. Mi spiace turbare la sensibilità tua e dei tuoi amici con questi ragionamenti pragmatici ma è così dall' alba dei tempi. Prima abbandonate le vostre convinzioni per cui: siamo nel 2022 la guerra è bruttahh e non si fahh e prima Ve ne uscite dai vostri corto circuiti. Quanto al richiamo alla Russia Zarista era un modo per farti capire che la Russia ha sempre avuto una proiezione egemonica e imperiale. Ma dimenticati di quello che ti ho detto altrimenti dormi male.
ti ringrazio che ti preoccupi per il mio sonno

in tutta tranquillita te lo spiego piu semplicemente magari ci capiamo: in un gruppo sociale ci sono dei valori condivisi, chi non li condividenon non ne fa parte, e se decide di andare ad importunare quelli dell'altro gruppo, quelli del gruppo hanno tutto il diritto di farsi rispettare.
Quindi la tua inutile giustificazione "eh ma i russi hanno la mentalità zarista , voi occidentali non capite" non capisco dove voglia andare a parare, quindi bisogna lasciare carta bianca ai russi perche hanno quella mentalità?
A sto punto giustifichiamo tutto, eh ma i mafiosi hanno quella mentalità come dire un po cosi, da criminali, un po omertosi, quelli non mafiosi non possono capire, quindi lasciateli fare, lasciateli infilare le persone nei pilastri di cemento, sono usanze loro