- Reaction score
- 18,940
Stai banalmente rispondendo a qualcosa che nessuno ha pensato o detto.
Nessuno (o quasi) crede che la Russia abbia la forza militare per invadere una nazione NATO, ma la gravità del comportamento è comunque enorme per 3 ragioni:
- In ogni caso, l'accettare che uno stato occidentale debba prendere le proprie decisioni sotto la minaccia delle armi (a prescindere dal fatto che la minaccia sia più o meno concreta) è assurdo nel 2022 e NON può essere accettato dalla NATO e da tutti i cittadini Europei per quanto mi riguarda.
- Ci sono nazioni non nella NATO che possono ancora essere "incluse" in questa follia imperialista di Putin, la Moldavia è una di queste (obbiettivo ad oggi dichiarato, voglio ricordarlo). Se per voi è normale, per me (e per la maggior parte dei cittadini Europei) non lo è.
- Putin ha dimostrato scarsa lucidità e problemi strutturali dell'apparato di Intelligence / Militare (vi piaccia o no, è un dato di fatto, le previsioni erano TOTALMENTE sbagliate e l'epurazione interna ne è la dimostrazione, non bastassero i fatti). Un dittatore con queste due caratteristiche può arrivare alla decisione estrema dell'utilizzo degli armamenti nucleari e li lo scenario cambia radicalmente.
Partendo da questo presupposto posso accettare (non condividere) chi preferisce stare a guardare e "consegnare" una vittoria che è l'insulto ai nostri valori alla Russia, ma non posso capire chi nega lo stato di fatto, che è quello descritto sopra.
Grazie, accolgo sempre positivamente chi vuole ragionare.
La domanda finale è sempre la stessa.
Per non insultare i valori occidentali cosa si può fare di più per l’Ucraina?
Pensi che fornire più armi porterà alla vittoria Zelensky?