Schira:"Milan, rischi di pagare l'impasse Redbird".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,015
Sono d'accordo ma la colpa è di Elliott che mi sembra chiaro dettera' legge fino al closing con conseguente decisioni restrittive sul budget. Che senso avrebbe per Cardinale dichiarare che "ho stregato Maldini" e poi vederselo andare via sbattendo la porta? Sarebbe il primo ad essere penalizzato anche perché il suo progetto, a differenza di quello di Elliott che era di ristrutturazione, si basa molto sulla comunicazione.

Specifico, visto che ultimamente vengono applicate etichette con una certa disinvoltura,che a me non interessa difendere RedBird. Trovo però molto furbetto dare le colpe a chi non c'è ancora per tutelare chi ha creato questa situazione.
Ma infatti la colpa è di Elliott. Però Redbird è un fondo con meno risorse di Elliott, non si capisce neanche che tipo di relazione intercorre tra Elliott e Redbird e fino a che punto potrà incidere Elliott. Perchè a me sembra che questo Cardinale sia più un partner ingaggiato per le idee che ha piuttosto che un personaggio col potere economico di gestire il Milan. Io temo che a gestire il Milan è e sarà ancora Elliott.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
E comunque, se va via maldini, uno scenario apocalittico a cui ancora non voglio credere fino in fondo, Pioli per me si dimette.

Senza Maldini, non avrebbe senso neanche continuare con Pioli. Allenerebbe con lo spettro dell'esonero alle prime difficoltà della squadra, e una squadra che non sente di avere un allenatore protetto dalla società è una squadra che cade nella confusione e nella disarmonia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,987
Lo scudetto, una boccata d'ossigeno per non far morire il disperato che vuoi che continui a dibattersi con la faccia affogata nel *****.

Scusate, ma lo scenario mi sembra questo.

Speriamo sia solo l'immagine di un brutto sogno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,620
Sembrava una bestemmia dire "si è vinto nonostante Elliott", se si diceva si passava per tifosi di serie B. Per fortuna il vero tifo non è fatto di queste etichette.
Fiero di avere festeggiato la squadra, Maldini, l'allenatore E BASTA.

E comunque, se va via maldini, uno scenario apocalittico a cui ancora non voglio credere fino in fondo, Pioli per me si dimette.

Non credo Pioli si dimetta, ma credo che mezza squadra l'anno prossimo andrà via.

Reaction score
3,881
Ma infatti la colpa è di Elliott. Però Redbird è un fondo con meno risorse di Elliott, non si capisce neanche che tipo di relazione intercorre tra Elliott e Redbird e fino a che punto potrà incidere Elliott. Perchè a me sembra che questo Cardinale sia più un partner ingaggiato per le idee che ha piuttosto che un personaggio col potere economico di gestire il Milan. Io temo che a gestire il Milan è e sarà ancora Elliott.
altro che meno risorse...rispetto a Elliott è come Magalli accanto a Ibra :asd:

Reaction score
3,187
L'impasse è targato Elliott che non ha rinnovato in anticipo i contratti di Maldini e Massara. Se dobbiamo fare riferimento all'intervista di Maldini, Paolo parla dell'attuale proprietà e di Gazidis, non di RedBird che ricordo ad oggi ha 0 quote nel Milan visto che il closing avverrà a settembre. Cardinale non ha messo ancora bocca sulle strategie attuali e, fino a provo contraria, è l'unico tra Elliott, Gazidis e Scaroni ad essersi esposto su Maldini.
Tutto coretto, dissento solo sul rinnovo di Maldini. I contratti si formano in due, e Paolo nella sua intervista è stato chiaro, firmerà solo a certe condizioni e con determinate garanzie

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Ragazzi va bene lo sconforto però nessuno ha mai dichiarato vincere senza spendere. Il concetto di cardinale era che non serve spendere TANTO per vincere, è un po' diverso.
Purtroppo le voci di mercato sono conseguenza del mancato rinnovo di Paolo e ricky
Quantifica questo "tanto" perché ciò che per Cardinale è tanto per altri può essere niente.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,717
Nicolò Schiara sul caos in casa Milan:"L’AC Milan sul mercato rischia di pagare impasse targato RedBird. I rinnovi di Maldini e Massara non ancora siglati e non delineato il budget a disposizione. Da mesi i dirigenti rossoneri hanno bloccato Sanches, ma il PSG ha rilanciato e Renato non può aspettare in eterno...È lo stesso film di Botman. Milan ha accordi da mesi, ma se non firmi e arrivano altre offerte il Lille cerca di mandare giocatori altrove. Con una differenza: un conto è il Newcastle (per Botman) e un altro il PSG (per Sanches). Se poi il Paris fa un'offerta più alta..".
Per farmi male, stanotte riguardo Moneyball

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,503
Impossibile ricercare un po' di lucidità in un momento simile. Le trattative saltate, le recenti "campagne" acquisti, aggiungi il fatto che si parla di Lukaku/Dybala e Pogba/Di Maria per i rivali ed hai gli ingredienti perfetti per generare malumore esagerato (se posso permettermi) nei tifosi.

Compresibilissimo eh, anche io sono disgustato da questo modo di fare che sta rischiando di cancellare mesi di programmazione. Pero' se si ragiona con razionalità si capirà che Jerry non ha alcun interesse in questa impasse, e che a lui di rovinare e ricominciare la programmazione non conviene. Dovrà probabilmente anche pagare di più, perché un Sanches a 20M non lo trovi...

Qua non è questione di Pogba o Lukaku, qua c’è Maldini che scade tra 10 giorni...o jerry lo vuole fuori e temporeggia schifosamente aspettando che scada, oppure non vuole fare nulla finché non chiude l’acquisizione, oppure è un solenne minchione.

Alto