Schira:"Milan, rischi di pagare l'impasse Redbird".

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,829
Bisogna sempre negare l'evidenza

"Vincere anche senza spendere" sono parole di Iddiot e Gerry Cala.. ma di che cosa ci sorprendiamo? Questo scudetto che alcuni tra l'altro spacciano come ringraziamento verso Elliot o bravura di Gazidis (lol), è merito solo dei miracoli di Maldini, Pioli e squadra e BASTA..
Ragazzi va bene lo sconforto però nessuno ha mai dichiarato vincere senza spendere. Il concetto di cardinale era che non serve spendere TANTO per vincere, è un po' diverso.
Purtroppo le voci di mercato sono conseguenza del mancato rinnovo di Paolo e ricky

Mika

Senior Member
Reaction score
11,596
L'impasse è targato Elliott che non ha rinnovato in anticipo i contratti di Maldini e Massara. Se dobbiamo fare riferimento all'intervista di Maldini, Paolo parla dell'attuale proprietà e di Gazidis, non di RedBird che ricordo ad oggi ha 0 quote nel Milan visto che il closing avverrà a settembre. Cardinale non ha messo ancora bocca sulle strategie attuali e, fino a provo contraria, è l'unico tra Elliott, Gazidis e Scaroni ad essersi esposto su Maldini.
A settembre il calciomercato è finito. Quando arriverà Redbird stremo con Origi-Pobega-Adli come facce nuove.

Reaction score
22,992
Ragazzi va bene lo sconforto però nessuno ha mai dichiarato vincere senza spendere. Il concetto di cardinale era che non serve spendere TANTO per vincere, è un po' diverso.
Purtroppo le voci di mercato sono conseguenza del mancato rinnovo di Paolo e ricky

Quello che intendeva lui è che non serve spendere tanto quando puoi trovare i Bakaye Traorè a 0€ tra le file dei p0 :asd:
Sto estremizzando un pò,ma forse mica tanto..

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,664
A settembre il calciomercato è finito. Quando arriverà Redbird stremo con Origi-Pobega-Adli come facce nuove.
Sono d'accordo ma la colpa è di Elliott che mi sembra chiaro dettera' legge fino al closing con conseguente decisioni restrittive sul budget. Che senso avrebbe per Cardinale dichiarare che "ho stregato Maldini" e poi vederselo andare via sbattendo la porta? Sarebbe il primo ad essere penalizzato anche perché il suo progetto, a differenza di quello di Elliott che era di ristrutturazione, si basa molto sulla comunicazione.

Specifico, visto che ultimamente vengono applicate etichette con una certa disinvoltura,che a me non interessa difendere RedBird. Trovo però molto furbetto dare le colpe a chi non c'è ancora per tutelare chi ha creato questa situazione.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,596
Sono d'accordo ma la colpa è di Elliott che mi sembra chiaro dettera' legge fino al closing con conseguente decisioni restrittive sul budget. Che senso avrebbe per Cardinale dichiarare che "ho stregato Maldini" e poi vederselo andare via sbattendo la porta? Sarebbe il primo ad essere penalizzato anche perché il suo progetto, a differenza di quello di Elliott che era di ristrutturazione, si basa molto sulla comunicazione.

Specifico, visto che ultimamente vengono applicate etichette con una certa disinvoltura,che a me non interessa difendere RedBird. Trovo però molto furbetto dare le colpe a chi non c'è ancora per tutelare chi ha creato questa situazione.
La colpa è di Elliot, io ritendo ancora Elliot proprietario del Milan perché so che fino a closing avvenuto Redbird non decide. Elliot per di più rimarrà con un 30%. Auguri.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,596
Concordo con non spendere tanto ma almeno i giocatori che il tuo DG e DS hanno trattato per 6 mesi e sono riusciti a chiudere le trattative permettigli di farli arrivare. Non stiamo parlando di 500M eh? Ma 15/20 per Sanches praticamente preso a Gennaio e 35 per Botman. Sono 55 M. Cinquantacinque! E non li paghi tutti in una sola tranche, con incassi scudetto+CL 55M sono una cifra facile da sganciare se si vuole.

Reaction score
5,644

Impossibile ricercare un po' di lucidità in un momento simile. Le trattative saltate, le recenti "campagne" acquisti, aggiungi il fatto che si parla di Lukaku/Dybala e Pogba/Di Maria per i rivali ed hai gli ingredienti perfetti per generare malumore esagerato (se posso permettermi) nei tifosi.

Compresibilissimo eh, anche io sono disgustato da questo modo di fare che sta rischiando di cancellare mesi di programmazione. Pero' se si ragiona con razionalità si capirà che Jerry non ha alcun interesse in questa impasse, e che a lui di rovinare e ricominciare la programmazione non conviene. Dovrà probabilmente anche pagare di più, perché un Sanches a 20M non lo trovi...

Reaction score
10,401
Al di là che spenderemo o meno, queste ricostruzioni fantasiose di “bisogna aspettare RedBird” fanno veramente sorridere. Non cadere in questi trucchetti della stampa che non sa una emerita cippa per creare clamore. Se per Sanches e Botman ti chiedono x e tu no gli offri andranno da un altra parte

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,986
Ripeto: per me, nessuna sorpresa. Basta ragionare e analizzare gli eventi.

Com si suol dire, generalmente un "pessimista" (su determinati argomenti) è uno che si è informato meglio degli altri.

Purtroppo è una mentalità vista e rivista alla nausea in ben altri ambiti, negli ultimi tempi.

Sarebbe ora di finirla nel continuare a dare testate negando che lì c'è un muro.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,664
Impossibile ricercare un po' di lucidità in un momento simile. Le trattative saltate, le recenti "campagne" acquisti, aggiungi il fatto che si parla di Lukaku/Dybala e Pogba/Di Maria per i rivali ed hai gli ingredienti perfetti per generare malumore esagerato (se posso permettermi) nei tifosi.

Compresibilissimo eh, anche io sono disgustato da questo modo di fare che sta rischiando di cancellare mesi di programmazione. Pero' se si ragiona con razionalità si capirà che Jerry non ha alcun interesse in questa impasse, e che a lui di rovinare e ricominciare la programmazione non conviene. Dovrà probabilmente anche pagare di più, perché un Sanches a 20M non lo trovi...
Esatto, era quello che provavo a spiegare io. Trovare il colpevole qui è più facile che a Cluedo...

Che poi il clima sia ormai rovinato l'ho notato anche dal fatto che è già partita la caccia all'uomo con utenti che rinfacciano agli altri di avere opinioni diverse (reato gravissimo). Per questo ripeto che io non voglio difendere RedBird che valuterò quando gestirà il Milan in autonomia ma trovo comunque assurdo il presupposto che sia Cardinale a non aver dato l'autorizzazione agli acquisti di Botman e Sanches che Paolo tratta da gennaio.

Alto