Devono togliere ogni tipo di limitazione/obbligo senza nessuna esitazione
C'è un'interessante intervista di Borgonovo fatta alla Lucaselli di FDI, che sta lottando almeno a parole nel voler reintegrare i medici e togliere le multe. Intervista fatta ieri a Radio Radio ed i cui passaggi salienti sono stati riportati oggi a La Verità. Mi è piaciuto Borgonovo che ha insistito nel fare domande precisando che l'obbligo scade il 31 dicembre ed i medici rischiano di fare il natale senza lavoro e stipendio e la parlamentare ha detto che, se non sono state prese ancora certe decisioni e perchè si devono ancora formare del tutto i ministeri. Speriamo bene.
Io, comunque, aggiungerei anche un'altra legge. Sanzioni a tutti i luoghi destinati al pubblico che continuano ad imporre mascherine, nonostante l'obbligo è assente da inizio maggio. Ci sono atenei universitari che impongono ancora la mascherina per iniziativa personale. Così come il mio medico di fiducia che ha detto a me e gli altri che stavamo entrando un giorno "mettetevi la mascherina che stanno aumentando i contagi!".
Ah, poi per legge ci sono ancora le mascherine obbligatorie nei concorsi pubblici. Altro schifo. Togliessero anche quell'obbligo lì.