Scandalo in Milan Chelsea. Espulsione Tomori e rigore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Milan - Chelsea rovinata dall'arbitro che punisce con rigore, e addirittura espulsione, una trattenuta abbastanza innocua di Tomori nei confronti di Mount.
Con calma ho voluto rivedere l'azione.
Tomori effettivamente mette la mano sulla spalla, con quale intensità(la appoggia o trattiene?) è difficile da capire, certo è che o fischi subito o non fischia più. Tomori non appena vede Tatarusanu in uscita molla il contatto..
Non parliamo poi di James che nel giro di 30 secondi blocca con un fallo di mano un passaggio per theo lanciato a campo aperto e pochi secondi dopo da un pestone sempre a Theo. cartellini gialli ricevuti? 0
Pobega e Ballo fanno un fallo a centrocampo? giallo.

Reaction score
5,813
Parto da un presupposto, che nessuno cita. La dormita colossale di Tomori su quel passaggio in profondità che avevo letto io da casa, si giuro mi ero accorto prima che aveva preso sonno e si era fatto infilare, avevo capito da casa come andava a finire.

Il grande difensore a questi livelli, caro Fika, è quello che non dorme MAI.

Parlando del rigore, sono stati contatti leggeri ma purtroppo reiterati, il rigore e a livello di regolamente il rosso aimè ci possono stare.

Concludo con una cosa, la nostra sedia in porta non para nulla, l'unico tiro che ha parato e non lo doveva fare è quello di Mount che se lo lasciava andare dentro era gol e basta, senza rosso.
No, ti sbagli, il rosso anche per fallo da ultimo uomo in area non è più automatico e ci sta solo in caso di fallo plateale o violento. Fuori area invece vale sempre il rosso per il fallo da ultimo uomo, in area la punizione è il rigore stesso (così dice il regolamento attuale, modificato per limitare i troppi rigori + rosso). Per me poi è anche un rigorino.
Tomori sicuramente sbaglia in partenza perdendo l'attaccante, quello sì è un grave errore.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,422
alt, ho appena visto il rigore non dato alla juve perchè non ho seguito la partita

e non è stato dato con una spinta anche più irruenta di Tomori

questo significa avere gli arbitri esperti che non fischiano ogni contatto

non è l'Europa, è questo che ha un criterio tutto suo e pure per i gialli a casaccio al minimo contatto

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
L'UEFA dovrebbe radiare il tedeschino.. e togliere la squalifica a Tomori.
Guarda senza tornare indietro negli anni ad olympiacos, arsenal Manchester u, su canale 5 hanno appena fatto vedere tutti gli errori netti contro il Milan l'anno scorso (atl Madrid, andata e ritorno porto). Dire che sembra esserci un disegno dell'uefa è poco...

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
alt, ho appena visto il rigore non dato alla juve perchè non ho seguito la partita

e non è stato dato

Tra l'altro Cuadrado riceve una spinta che lo sbilancia molto più di quanto faccia Tomori.
Se quello di Cuadrado non è rigore a maggior ragione quello di Tomori non è rigore.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Il suino si è messo il fischietto in bocca subito all'inizio dell'azione.

Aveva già deciso di fischiare, l'australopiteco.
Infatti al primo "contatto" Tomori-Mount è già pronto a fischiare, di cosa ***** stiamo parlando ?!
Per non parlare della gestione falli/cartellini soprattutto nel primo tempo.
Questo è semplicemente uno che dovrebbe spalare la ***** delle vacche piuttosto che stare in un campo di calcio. Che schifo....e leggere qualcuno che "giustifica" tutto ciò è anche peggio ??‍♂️

Reaction score
5,813

e non è stato dato con una spinta anche più irruenta di Tomori

non è l'Europa, è questo che ha un criterio tutto suo e pure per i gialli a casaccio al minimo contatto
Infatti, era più rigore quello che, anche giustamente, non è stato dato. Ma la cosa vergognosa è il rosso a Tomori che va contro il regolamento.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,027
Secondo me a parti invertite avrebbe ammonito uno dei nostri per simulazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto