Scandalo Galli: scriveva i punteggi del concorso. La Zarina e il PD…

Reaction score
14,301
Esatto e da qui derivano tanti abomini che abbiamo visto in questi anni di pandemia.
Però fidati che c’è chi nega. C’è gente che vuole che questo “paradiso” non finisca mai, a partire dai politici…
ma anche chi è in smart working..................................

Reaction score
9,036
Questa tua aura di buonismo ti condannerà per sempre. Se uno è raccomandato, lo può essere per vari motivi.

Magari viene raccomandato per passare avanti a raccomandati più incompetenti di lui. Magari fosse così.

Purtroppo il mondo ci insegna che in genere il raccomandato viene aiutato perché non ha i requisiti minimi. E questo va a discapito di tutti, perchè poi vengono prese decisioni in base alle conoscenze di un incapace.

Ci arriviamo a questo?
Galli è stato un raccomandato a suo tempo?
E se ha a cuore la Scienza, perché raccomanda gente in questo modo?

Ma non prendiamoci in giro adducendo ragioni di filosofia epistemologica, dai. Cerchiamo di attenerci ai fatti per favore.

Questo si è comportato da delinquente, penalizzando magari persone degne, e qualsiasi cosa legata a quello che ha detto o fatto sarebbe da cassare e rivedere pesantemente.

Tanto per narrare i soliti aneddoti idioti, Edison riuscì a vincere la battaglia nel 1880 per la diffusione dell'energia elettrica con pratiche discutibili. Ma la corrente arriva uguale, no? Quindi va bene tutto? E se il metodo di Tesla fosse risultato migliore? Guarda che la totalità della tecnologia che abbiamo oggi non è dettata dalla pura Scienza, eh. Già il fatto che abbiamo inquinato il mondo con mezzi a 4 ruote alimentati dal petrolio, non è una cosa molto ben fatta, eh, eppure ce la siamo tenuta fino ad oggi.

Se guardiamo solo i risultati ottenuti, allora pure le bombe nucleari sul Giappone sono servite a far avanzare le conoscenze sull'energia atomica. Guardiamo anche come i risultati sono stati ottenuti e perché.
Quale aura di buonismo? Ho scritto chiaramente che il fenomeno dei concorsi pilotati va estirpato. Peraltro, sono stato l’unico a muovere critiche al sistema accademico nel thread in cui molti di voi sbavavano per docenti universitari solo perché si erano schierati contro il green pass chiedendo ironicamente se, quando nella lettera parlavano di eliminare ogni discriminazione, si riferissero anche a quelle basate sulle parentele.
E sono abbastanza sicuro che, se in passato Galli avesse assunto antiscientifiche posizioni no-vax, quelli che adesso scrivono a “chi giova” avrebbero parlato di complotti per metterlo a tacere.
Detto questo, il senso del mio intervento era contestare il tuo de profondis alla Scienza, che mi dava l’impressione di avere un malcelato intento di mettere in dubbio alcuni risultati scientifici consolidati relativamente al tema della pandemia. Si tratta di una posizione non fondata perché i canoni epistemologici mantengono tutta la loro validità anche in presenza di soggetti che agiscono al fuori del sistema di legalità. Soggetti che, ribadiscono, vanno comunque allontanati dal mondo scientifico e da qualunque tipo di incarico e/o impiego pubblico.

Reaction score
12,554
ma anche chi è in smart working..................................
Probabilmente mi drogo, perchè ogni giorno che passa a me sembra tutto sempre più normale.

Io non conosco mezza persona che non fa quello che gli pare.

Poi cosa accadrà non lo so, magari tra un mese arriva la variante Venus, ma ad oggi...

Ormai, fortunatamente, siamo al punto dove la discussione è fra aprire le discoteche al 35% o al 100%, non vedo tutto sta tentativo di chiuderci in casa.

Reaction score
14,301
Probabilmente mi drogo, perchè ogni giorno che passa a me sembra tutto sempre più normale.

Poi cosa accadrà non lo so, magari tra un mese arriva la variante Venus, ma ad oggi...

Ormai, fortunatamente, siamo al punto dove la discussione è fra aprire le discoteche al 35% o al 100%, non vedo tutto sta tentativo di chiuderci in casa.
su questo è più di un anno che ognuno fa totalmente ciò che gli pare.
ma non lo scrivo neanche più perchè tanto non attacca.
se per qualcuno non siamo liberi, non c'è verso di fargli cambiare idea

Reaction score
12,554
su questo è più di un anno che ognuno fa totalmente ciò che gli pare.
ma non lo scrivo neanche più perchè tanto non attacca.
se per qualcuno non siamo liberi, non c'è verso di fargli cambiare idea
A me dispiace sentano addosso tutta questa coercizione invece, non riesco a capire da cosa deriva.

Escano e si divertano no, vadano dove gli pare che nessuno gli dice nulla.

Si, c'è ancora qualche rottura, ma confronto ad un anno fa, è netto il trend.

Poi come detto sopra, non so cosa accadrà fra un mese, ma inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Quale aura di buonismo? Ho scritto chiaramente che il fenomeno dei concorsi pilotati va estirpato. Peraltro, sono stato l’unico a muovere critiche al sistema accademico nel thread in cui molti di voi sbavavano per docenti universitari solo perché si erano schierati contro il green pass chiedendo ironicamente se, quando nella lettera parlavano di eliminare ogni discriminazione, si riferissero anche a quelle basate sulle parentele.
E sono abbastanza sicuro che, se in passato Galli avesse assunto antiscientifiche posizioni no-vax, quelli che adesso scrivono a “chi giova” avrebbero parlato di complotti per metterlo a tacere.
Detto questo, il senso del mio intervento era contestare il tuo de profondis alla Scienza, che mi dava l’impressione di avere un malcelato intento di mettere in dubbio alcuni risultati scientifici consolidati relativamente al tema della pandemia. Si tratta di una posizione non fondata perché i canoni epistemologici mantengono tutta la loro validità anche in presenza di soggetti che agiscono al fuori del sistema di legalità. Soggetti che, ribadiscono, vanno comunque allontanati dal mondo scientifico e da qualunque tipo di incarico e/o impiego pubblico.

Anzitutto non ho mai sbavato per nessuno, non mi sembra che si siano verificate alcune assunzioni a paladini di qualche scienziato anti-GP. Non che io sappia. La faccenda GP è in ogni caso interamente politica, non è un dogma dettato dalla Scienza, altrimenti la legge di gravità non varrebbe in Spagna, ad esempio.

Poi è inutile fare la contrapposizione no-vax/si-vax, complotto/francescani.

Il fatto è che purtroppo chi si è dichiarato apertamente (e con cotanta tracotanza e arroganza) a favore delle misure, non è stato per niente messo a tacere, mentre da quell'altra parte si sono verificati casi alquanto strani, tipo suicidi. Chi si dimostra contro il sistema viene sistematicamente azzerato. Figurati che qui c'è gente che ha classificato un Nobel come un "mentecatto". Chissà, poi questa gente un giorno trarrà giovamento anche del contributo di questi mentecatti. Sono andati fuori di testa? Va bene, ma piantiamola di tirarli in ballo in continuazione.

Da quell'altra parte cosa c'è stato? Gente uscita dal nulla e arrivata a fare le sfilate insieme alle superstar, terroristi che non ne beccano mezza e hanno pure la scorta, etc etc. Se adesso Galli si dimostra un delinquente, cortesemente passami una certa soddisfazione nel caso lo sbattessero dentro.

Finalmente, arriviamo al malcelato intento.

No no. Nessun intento, sono proprio convinto.

Non c'è verso di abbattere questo muro inspiegabile che si è venuto a creare. Vedo personaggi assurdi, che in diversi contesti sarebbero immediatamente presi a sprangate, ma appena toccano il Covid diventano competenti e assolutamente onesti, e vengono difesi a spada tratta. Cioè, gente che ha messo le rotelle ai banchi. Vabbè. Questo Galli si sta dimostrando invischiato in faccende molto poco lecite, anzi, abbastanza disgustose, perché si tratta di avvantaggiare scandalosamente qualcuno a danno di altra gente che magari si è impegnata con passione e sforzo, compromettendo le loro carriere e le loro vite. Ma leggo che non c'entra niente con Il Covid. Ma figurati. Ma tu lo vorresti, ad esempio, come sindaco o come assessore, o comunque dove circolano soldi? E questo fenomeno di difesa si sta verificando solo per il Covid. Mai viste tante barricate in nome di questo mainstream, da tifo ideologico proprio.

C'è il vairus? Bene, c'è anche il vaccino? Bene, somministratelo e fatela finita. Io non voglio vedere niente intorno a questa faccenda, niente che mi faccia lontanamente supporre altre cose.

L'epistemologia non c'entra niente in questo contesto. Stai tranquillo che io nella vera Scienza ci credo eccome, è il componente fondamentale sia del mio lavoro che delle mie passioni, e combatterò alla morte per essa.

Non confondiamo la Scienza con la propaganda e l'interesse. Nella bottiglia di acqua della Ferragni c'è acqua, hai voglia a mettere etichette.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594

Beh, allora spero che passi anche a me la botta da droga, perché vedo gente in auto con la mascherina.

E onestamente al supermercato e in qualsiasi altro contesto ci si schifa.

Io ancora devo dare la mano a qualcuno da due anni a questa parte, ma si continua a sbraitare che è tornato tutto come prima.

Boh, chi se ne accorge è pure un idiota, mi sembra di capire.

Reaction score
12,554
Beh, allora spero che passi anche a me la botta da droga, perché vedo gente in auto con la mascherina.
Si è vero, parecchi :asd:

Va beh, non per essere cattivo, se uno ignorante lo è in tutto.

Quelli che vedo in giro da soli in macchina con la mascherina, non credo che prima della pandemia fossero dei fini intellettuali.

E onestamente al supermercato e in qualsiasi altro contesto ci si schifa.

Io ancora devo dare la mano a qualcuno da due anni a questa parte, ma si continua a sbraitare che è tornato tutto come prima.
Dalle mie parti per fortuna, mascherina zero, anche muso a muso con chi si conosce anche solo appena.
Strette di mano, ricominciano ad esserci.
Come detto sopra, ho ben specificato che qualche rottura c'è ancora, ma per ora ( per ora, ripeto) il trend è chiaro, piano piano si sta tornando a come era prima.

Abbastanza normale non avvenga nell' immediato, ci vuole del tempo fisiologico.

Se è per quello ti dico anche che c'è chi sarà traumatizzato per sempre.

Un paio di domeniche fa mi è toccato andare da una cuginastra della mia ragazza, con cui ho pochissimo a che fare solitamente:

Nulla, dopo i vari discorsi no-vax ( quelli con motivazioni lette su siti strani, mica quelle plausibili), è arrivata perfino a dirmi che la mascherina dovremmo tenerla per sempre, e che cinema discoteche ecc ecc sarebbe bene restassero chiuse per sempre, perchè a lei e suo marito piace questa vita senza batteri e virus di alcun tipo.

La mia ragazza si è complimentata con me una volta rimasti da soli, conoscendomi pensava che gli avrei preso la testa a sta tizia ed al marito e fracassata contro il muro.
Sa benissimo che sentire troppe sciocchezze contemporaneamente per me è troppo, ho una tolleranza limitata.

Invece ho mantenuto un self-control mica da ridere, non ho manco ribattuto.
Ho detto "si ok", e cambiato discorso.

La prima regola, quando sei in pubblico, mai andare contro qualcuno con teorie strambe, non capirà comunque in quel contesto.
Se tieni a quella persona, gli spieghi in privato, altrimenti te ne sbatti e gli lasci pensare quello che vuole.

Ultima modifica:
Alto