No dai dai 29 ai 31-32 si è nel pieno della carriera, comunque anche io lo prenderei come riserva se il titolare fosse Salah o un Rodrygo, il problema è che se venisse al Milan farebbe 48 partite stagionali perché rispetto ai nostri è un fenomeno. Il che non significa che lo sia realmente eh, ma per il livello del calcio italiano è decisivo
Non sono d'accordo, per l'età dipende tutto dal ruolo. Sulla fascia, dove si richiede velocità e spunto il meglio lo si da dai 22 ai 27/28 anni.
In altri ruoli come il centravanti, il regista basso, il difensore centrale è diverso perché sono ruoli più di posizione e anche a 30 anni puoi tranquillamente dire la tua, anzi, compensi il minor atletismo con una miglior comprensione del gioco e con l'esperienza puoi pure fare meglio che da giovane.
Come attaccanti esterni over 30 riescono a restare a certi livelli sono i fenomeni (e comunque in netto down rispetto al loro top in carriera), i "medioman" spariscono tutti, facci caso. Berardi il meglio lo ha già dato, nettamente. Stare alla larga grazie.