Sarri:"In estate vado al Milan". Russi sicuri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,644
Reaction score
1,076
Senza guardare il palmares, l'esperienza e l'attitudine alla vittoria ma limitandoci solo alla proposta di gioco io credo che attualmente l'allenatore che debba arrivare al Milan debba essere innanzitutto uno che gioca con la difesa a 4.
Dopo anni e anni che giochiamo così io eviterei rivoluzioni.
Quindi, pur passando per impopolare, avrei dubbi su conte.
Dopo anni poi di calcio selvaggio con Pioli secondo me ci sarebbe bisogno di uno che faccia giocare la squadra più corta e coi reparti più stretti, curando anche la trasmissione della palla e la postura dei giocatori.
Sarri in questo è un punto di riferimento da anni ma attenzione a Thiago Motta che sta proponendo qualcosa di nuovo anche rispetto a sarri.
Lo seguo con piacere e devo dire che l'interscambio dei giocatori del Bologna è un qualcosa di nuovo che nemmeno Sarri propone.
Chi ha seguito o segue il Bologna, per dirne una , avrà notato come calafiori da centrale di difesa rompe spesso la linea e va alla ricerca di posizioni nuove per far saltare le marcature, in una rivisitazione dei movimenti del kaiser beckenbauer.
Thiago Motta è da seguire e monitorare con attenzione.
D’accordissimo sulle considerazioni sulla difesa a 4. Poi su Thiago Motta sfondi non una porta aperta ma un portone. È l’allenatore fatto a misura per noi(a meno che klopp non diventi un opzione percorribile) purtroppo però ho paura che vada alla juve pronta a ricostruire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
D’accordissimo sulle considerazioni sulla difesa a 4. Poi su Thiago Motta sfondi non una porta aperta ma un portone. È l’allenatore fatto a misura per noi(a meno che klopp non diventi un opzione percorribile) purtroppo però ho paura che vada alla juve pronta a ricostruire.
Infatti lo stavo per dire..
Chiaramente i klopp sono i top su piazza.
Altrimenti arriva il buontempone di turno e mi dice che mi accontento dei mediocri.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Senza guardare il palmares, l'esperienza e l'attitudine alla vittoria ma limitandoci solo alla proposta di gioco io credo che attualmente l'allenatore che debba arrivare al Milan debba essere innanzitutto uno che gioca con la difesa a 4.
Dopo anni e anni che giochiamo così io eviterei rivoluzioni.
Quindi, pur passando per impopolare, avrei dubbi su conte.
Dopo anni poi di calcio selvaggio con Pioli secondo me ci sarebbe bisogno di uno che faccia giocare la squadra più corta e coi reparti più stretti, curando anche la trasmissione della palla e la postura dei giocatori.
Sarri in questo è un punto di riferimento da anni ma attenzione a Thiago Motta che sta proponendo qualcosa di nuovo anche rispetto a sarri.
Lo seguo con piacere e devo dire che l'interscambio dei giocatori del Bologna è un qualcosa di nuovo che nemmeno Sarri propone.
Chi ha seguito o segue il Bologna, per dirne una , avrà notato come calafiori da centrale di difesa rompe spesso la linea e va alla ricerca di posizioni nuove per far saltare le marcature, in una rivisitazione dei movimenti del kaiser beckenbauer.
Thiago Motta è da seguire e monitorare con attenzione.
Il Bologna gioca bene, l'ho visto anch'io diverse volte per motivi fantacalcistici, però non sono convinto sia pronto, alla fine l'anno prossimo per migliorare Pioli devi vincere lo Scudetto e andare avanti in CL, per un neofita al Milan non è sia proprio una passeggiata di salute. Alla Juve avrebbe vita più facile, dato che arrivano da 3 anni di Allegri.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,093
Reaction score
1,294
Mi piace il gioco che ogni tanto riesce a proporre, un buon mix tra fluidità e tatticismo.
È un uomo che vive di calcio, ma che che secondo me ha goduto di una stima superiore al suo vero valore come primo allenatore.
In 9 anni ha allenato Napoli, Juve, Chelsea e Lazio e ha vinto la miseria di un campionato e una EL con il Chelsea e tutte le sue esperienze nelle big sono state abbastanza turbolente, come se faticasse a gestire la pressione e inoltre ha 65 anni compiuti
In suo favore però si potrebbe dire che quel Napoli fece il record di punti 91 e arrivò secondo davanti all'ultima Juve cannibale. Solitamente a quota 90 punti lo scudetto lo vinci.

A Torino vinse uno scudetto con una Juve che si stava avviando già verso il declino e con mezzo spogliatoio contro.

Questa Lazio senza Sergei è davvero mediocre, ciononostante comunque ha permesso a Lotirchio di incassare qualcosina arrivando agli ottavi di Champions.

Non so quanto possa andare d'accordo con l'americano, ma avrebbe diversi di giocatori adatti al suo modulo.

Ad ogni modo, per me, in questo momento storico, Conte sarebbe stata la scelta migliore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Il Bologna gioca bene, l'ho visto anch'io diverse volte per motivi fantacalcistici, però non sono convinto sia pronto, alla fine l'anno prossimo per migliorare Pioli devi vincere lo Scudetto e andare avanti in CL, per un neofita al Milan non è sia proprio una passeggiata di salute. Alla Juve avrebbe vita più facile, dato che arrivano da 3 anni di Allegri.
Si , l'incognita dimensione chiaramente esiste.
Mi ero però essenzialmente concentrato sul 'clic' che dovrebbe avere il nostro gioco e quindi sulla proposta di gioco degli allenatori.
Ad esempio, per restare in tema, credo che con Gasperini non potremmo evolvere perché la proposta del gioco , difesa a 3 a parte, è simile.
Mio modesto parere, ovviamente: a noi serve un allenatore che porti una proposta di gioco più pulita.
Il Milan ha interpreti fisici,potenti, , selvaggi, per certi versi, e con inventiva.
Tutte queste doti vanno incamerate in un modulo ordinato con reparti vicini e squadra corta.
Dobbiamo far correre la palla.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
494
Reaction score
287
Si , l'incognita dimensione chiaramente esiste.
Mi ero però essenzialmente concentrato sul 'clic' che dovrebbe avere il nostro gioco e quindi sulla proposta di gioco degli allenatori.
Ad esempio, per restare in tema, credo che con Gasperini non potremmo evolvere perché la proposta del gioco , difesa a 3 a parte, è simile.
Mio modesto parere, ovviamente: a noi serve un allenatore che porti una proposta di gioco più pulita.
Il Milan ha interpreti fisici,potenti, , selvaggi, per certi versi, e con inventiva.
Tutte queste doti vanno incamerate in un modulo ordinato con reparti vicini e squadra corta.

Dobbiamo far correre la palla.
Questo è il punto, completamente d'accordo. I nostri talenti hanno bisogno di quello che gli americani chiamano "development coach".
Conte in questo è davvero speciale, è uno che lavora in maniera maniacale sui singoli e ha fatto letteralmente sbocciare giocatori dalla carriera mediocre prima/dopo. Però anche Sarri non scherza mica. Posto che non è al livello dei top alla Klopp (e per me neanche Conte lo è) , devo dire che Sarri mi sembra una mossa molto logica, vedendo anche la costruzione della rosa. Credo che i giocatori che maggiormente ne beneficeranno saranno Theo, Reijnders e Leao. Nel Sarri ball, verrebbe fuori una catena sx devastante. Imho, of course.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>