Sarri: contro la Juve nessun fair play

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Dichiarazioni pungenti di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Alla domanda di un cronista sul perchè l'allenatore degli azzurri abbia ordinato di continuare a giocare nonostante Cuadrado fosse a terra per i crampi ha così risposto, come riportato dal Corriere dello Sport:

"Contro la Juve non deve esserci fair play da parte della mia squadra. La Juventus perde sempre tempo, noi siamo sportivi solo se lo sono anche gli avversari, altrimenti agiamo di conseguenza. Non accetto lezioni e critiche, siamo la squadra più sportiva del campionato, quella con meno ammonizioni di tutti."
 
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,094
Reaction score
1,015
Immenso Sarri, per diversi motivi:
1) Juve o non Juve non se ne può più di queste manfrine (tanto se un giocatore si fà davvero male lo si vede subito);
2) Dopo l'episodio in cui il Napoli non ha restituito il pallone c'è stato un giocatore della Juve che a centrocampo ha iniziato a rotolarsi ma poi - visto che non ci credeva nessuno - si è rialzato ricominciando a correre come un furetto;
3) Il primo allenatore della storia a dire "Lo dico in anticipo: in caso di infortunio noi non butteremo la palla fuori o non la restituiremo" fu Capello in veste di allenatore della Juve;

Immenso Sarri, grande allenatore e Toscanaccio come me. Però è necessaria una precisazione: non mi venga a dire che se il Napoli è in vantaggio e siamo nei minuti di recupero dice ai suoi ragazzi di fare di tutto per accellerare la ripresa del gioco, perchè non ci crede nessuno, tutto il mondo è paese.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
si buttano un sacco, non sono ai livelli del barcellona ma l'atteggiamento è imbarazzante
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
La Juve ha poco di cui lamentarsi. Ricordo a tutti che durante Milan - Juve (Quella vinta per il gol di Locatelli), gli juventini dopo che uno dei milanisti aveva messo la palla fuori per l'infortunio di uno dei loro, alla ripresa del gioco attaccarono senza restituire palla e per poco non segnavano. Sono gli ultimi che possono fare la norale al riguardo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,536
Reaction score
35,210
Come dargli torto?
Il napoli è la squadra che commette meno falli in serie A e prende meno cartellini di tutti.
Distanze tra i reparti perfette, squadra corta e che difende pressando in avanti o congelando il possesso palla, giocatori che indirizzano gli avversari con la postura del corpo.
Onore a sarri : i suoi uomini giocano a calcio.
Contrariamente a torino il fallo tattico e il cinismo sono dolci consuetudini.
Detto questo, la Juve comunque vince perchè, pur inseguendo una strada diversa da quella dei partenopei, è ancora più forte.
Certo che se agli odiati rivali cedi il tuo miglior giocatore nella sessione di mercato.......
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,598
Reaction score
8,808
Sarri ha fatto a bene a dire ai suoi di non restituire la palla. Infatti, pochi secondi dopo aver rigiocato, Cuadrado è entrato in campo scattando meglio di Bolt....pagliaccio simulatore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,082
Reaction score
7,245
Cuadrado ieri sera era imbarazzante, sempre a terra. Ed il suo amico di merende Dybala non era da meno.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Bravo Sarri, niente fair play per chi ruba, anzi nei Paesi veramente giusti ai ladri gli si tagliano le mani
 
Alto