Sardine-M5S,G.Strada commissario Calabria

Reaction score
38,520
a parte la figuraccia,però ha raccontato cose gravi: lui avrebbe ridotto di 96 milioni il debito e gli hanno accollato un debito da 100 milioni del 2014 dal nulla,aveva solo una persona a collaborare e ora forse ne mandano 25 insieme al commissario,sul piano covid gli hanno risposto il 27 ottobre dal ministero con una lettera quando lui ha chiuesto lumi in estate,veniva attaccato dalla stampa locale,non stava simpatico all'ambiente perchè viveva in caserma senza dare confidenza a nessuno.

in pratica sembra denunci mobbing per fare un lavoro onesto

Se le cose stanno cosi allora lo hanno lasciato volutamente solo per consegnare la sua testa.

Reaction score
1,216
Beh, sarà un bravissimo chirurgo e avrà salvato centinaia di vite, ma lasciamolo per l'appunto fare bene il suo mestiere in Africa.

Di tromboni ideologici a dirigere cariche istituzionali ne abbiamo fin troppi.

Concordo, seppure io stimi Gino non lo vedo adatto, in Calabria c'è da trattare con le ndrine.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
anche Conte e Speranza hanno telefonato a Strada

Salvini invoca la nomina di un calabrese

Forza Italia parla di scelta ideologica

Frantoianni,compagno di partito di Speranza e Bersani,è contro Zuccatelli

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
poche ore fa Gino Strada sul suo profilo fb:

"Una settimana fa ho ricevuto la richiesta da parte del Governo di impegnarmi in prima persona per l’emergenza sanitaria in Calabria.

Ho chiesto alcuni chiarimenti sul mandato e sulle modalità di lavoro, ponendo una condizione fondamentale: non sono disponibile a fare il candidato di facciata né a rappresentare una parte politica, ma metterei a disposizione la mia esperienza solo se ci fossero la volontà e le premesse per un reale cambiamento.

Ho sentito qualche commentatore dire che - dopo tanti giorni - dovrei “decidere se accettare o meno l’incarico”.
Non sono in questa condizione perché dopo quei primi colloqui non mi è stata fatta alcuna proposta formale.

Sia chiaro: non ho nulla da recriminare nei confronti del governo che ha ovviamente facoltà di scegliere il candidato che ritiene più adatto a questo incarico.

Non voglio però neanche alimentare l’equivoco di una mia indecisione: da medico, ritengo che in un momento di grave emergenza sanitaria per il nostro Paese, tutti debbano dare una mano e con questo spirito avevo messo a disposizione il lavoro mio e di EMERGENCY che già opera da 15 anni in molte regioni italiane, Calabria inclusa.

Nel frastuono delle tante voci di questi giorni, ho avuto anche l’occasione di sentire la fiducia e la voglia di fare di tanti cittadini, calabresi e non, infermieri e medici e rappresentanti delle istituzioni, che ringrazio per il sostegno e per l’apprezzamento che hanno dimostrato per il lavoro mio e di EMERGENCY.

Gino Strada"

l'hanno preso in giro,era solo uno spot
non lo vogliono davvero.
ora,dopo le polemiche,gli offriranno un ruolo secondario come per Di Matteo.
a questo punto farebbe bene a rifiutare,capisco gli venga di accettare da medico ma lui viene invocato solo per baluardo politico

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
Che immondezzaio di paese. Da vomitare la roba di una settimana fa.

Si fanno schifo perfino tra di loro.

E intanto noi ci massacriamo l'uno contro l'altro per i compleanni dei ragazzi.

Bah.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
come previsto ieri,la lettera di Strada ha portato strascichi politici

Speranza non è riuscito più a mantenere il suo uomo e Zuccatelli è stato trombato.

Spazio all'ex rettore Eugenio Gaudio di La Sapienza che è calabrese,una delle persone nominate da Salvini che parteggiava per un calabrese

Renzi ha esortato Conte a nominare Strada pure,lui si dichiara disponibile ma ancora nulla di concreto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,207
come previsto ieri,la lettera di Strada ha portato strascichi politici

Speranza non è riuscito più a mantenere il suo uomo e Zuccatelli è stato trombato.

Spazio all'ex rettore Eugenio Gaudio di La Sapienza che è calabrese,una delle persone nominate da Salvini che parteggiava per un calabrese

Renzi ha esortato Conte a nominare Strada pure,lui si dichiara disponibile ma ancora nulla di concreto

I migranti infetti che sbarcano almeno potranno stare tranquilli, avranno tutta l'attenzione.
I calabresi un po' meno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
appena letto che il professore nominato commissario sia indagato per concorso truccato

peraltro,se ben ricordo,proprio Conte aveva vinto un concorso quando lui faceva il rettore.

ci fanno o ci sono ???
magari ne uscirà pulito,ma ora come si fa a non trovare una persona di specchiata trasparenza e senza pendenze legali ?

fate prima a nominare il capitano Ultimo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,207
appena letto che il professore nominato commissario sia indagato per concorso truccato

peraltro,se ben ricordo,proprio Conte aveva vinto un concorso quando lui faceva il rettore.

ci fanno o ci sono ???
magari ne uscirà pulito,ma ora come si fa a non trovare una persona di specchiata trasparenza e senza pendenze legali ?

fate prima a nominare il capitano Ultimo.

Il delirio di onnipotenza e di impunità di questo governo li spinge a fare tutte queste cose alla luce del sole.
Se ne sbattono.

Tanto non rischiano nulla per la situazione della pandemia, non li scollerebbe dalle poltrone nemmeno un bazooka.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Posso assicurarvi che c'è nella maggioranza, in particolare tra gli eletti calabresi, una volontà decisa e poco contrattabile di affidare l'incarico a Gino Strada (profilo quantomeno limpido dal punto di vista morale, direi). Attendiamo fiduciosi.

Alto