Sardine-M5S,G.Strada commissario Calabria

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Posso assicurarvi che c'è nella maggioranza, in particolare tra gli eletti calabresi, una volontà decisa e poco contrattabile di affidare l'incarico a Gino Strada (profilo quantomeno limpido dal punto di vista morale, direi). Attendiamo fiduciosi.

Vito Crimi,capo politico M5S:

"Credo che Strada, persona straordinaria e simbolo di questo paese, sia stato tirato in mezzo un po' troppo presto e lui ovviamente non poteva che dare la sua disponibilità ma lui è abituato a parlare quando le cose si realizzano.
Però al di là della nomina del commissario, c'è il decreto Calabria, la nomina in sé è un passaggio marginale pur importante ma conta il decreto"

Ansa

come vedi,iniziano già a raffreddare la pista Strada e si parla di decreto invece che di persone.
l'entusiasmo del senatore Morra su Strada fondamentale non mi pare sia condiviso ai vertici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
Vito Crimi,capo politico M5S:

"Credo che Strada, persona straordinaria e simbolo di questo paese, sia stato tirato in mezzo un po' troppo presto e lui ovviamente non poteva che dare la sua disponibilità ma lui è abituato a parlare quando le cose si realizzano.
Però al di là della nomina del commissario, c'è il decreto Calabria, la nomina in sé è un passaggio marginale pur importante ma conta il decreto"

Ansa

come vedi,iniziano già a raffreddare la pista Strada e si parla di decreto invece che di persone.
l'entusiasmo del senatore Morra su Strada fondamentale non mi pare sia condiviso ai vertici.

.

Ultima modifica:
Reaction score
5,913
Questa storia di Strada sa tanto di figurina cercata per uscire da un letamaio con l'approvazione del mainstream.
Fossi in lui, starei molto attento: il commissario alla sanità è figura amministrativa (deve far girare le carte), non medico/sanitaria, e Strada è un chirurgo.
In più, andrebbe in una regione dove chi tocca la sanità nel modo sbagliato può lasciarci le penne, non solo metaforicamente.
Fossi in lui, declinerei, anche perchè il rischio di fallire e perdere la faccia è altissimo. Carta bianca non l'avrà mai.
Rimettere in piedi un sistema sanitario regionale, per di più in tempi come questi, è impresa di anni, altro che commissario straordinario: si accorgerebbe delle difficoltà quando capirebbe che l'obiettivo primario è quello del bilancio da tenere in pari.
Personalmente, infine, non credo alle figure taumaturgiche; basti vedere Cantone, la madonna guaritrice della giustizia del renzismo: zero risultati, ritorno nei ranghi a dirigere una procura a Perugia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Il professore Gaudio rinuncia al ruolo di commissario

"Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro.
Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare".

SIAMO SU SCHERZI A PARTE O COSA ???

Reaction score
38,520
Il professore Gaudio rinuncia al ruolo di commissario

"Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro.
Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare".

SIAMO SU SCHERZI A PARTE O COSA ???

Il discorso credo sia molto complesso e di non facile soluzione.
Se davvero si devono fare le cose per bene cadranno teste importanti.
Senza questa emergenza non sarebbe mai successo, ora non lo so più.
Per ora si prende tempo e fino ad ora abbiamo scoperto solo che c'era un generale scemo....

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Mamma mia la situazione é completamente sfuggita di mano... Che vergogna povera Italia.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,498
In Calabria in piena crisi Covid-19 e regione dichiarata Zona Rossa non hanno un coordinatore per la crisi? Ho capito bene?

Reaction score
1,243
Il discorso credo sia molto complesso e di non facile soluzione.
Se davvero si devono fare le cose per bene cadranno teste importanti.
Senza questa emergenza non sarebbe mai successo, ora non lo so più.
Per ora si prende tempo e fino ad ora abbiamo scoperto solo che c'era un generale scemo....

Mettere una persona integerrima farebbe scoperchiare il vaso di Pandora. Ritengo che questo Gaudio "se la sia fatta sotto", perchè inevitabilmente farebbe saltare fuori un mare di melma. Pensate a come una persona tutto sommato "di poca importanza" come Giletti si è visto stravolgere la vita privata (con scorta e annessi) per aver provato a far luce sulla questione Bonafede.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
il presidente del consiglio regionale,governatore dopo la morte di Santelli in attesa delle elezioni,a radio24:

"Qui non c'è da fare nomine, c'è da gestire la sanità.
Basta ispettori governativi
Ne abbiamo le scatole piene.
Non arriva la nomina di Strada perché dovranno passare sul mio corpo per fare le nomine, non abbiamo più bisogno di commissari.
Se arriva Strada ne prendiamo atto, dopo il tris facciamo poker.
La Calabria non è l'Afghanistan, è una regione dell'Italia e come tutte le altre regioni ha il diritto di governarsi come si governano tutte le altre.
Non abbiamo bisogno di missionari di nessun tipo

Gaudio non vuole vivere a Catanzaro ?
problemi suoi, Catanzaro è una città bella, ci vivono persone eleganti, civili, e oneste"

Gino Strada per ora si attiva solo su questioni da campo,su cui ha esperienza:

"Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all'emergenza sanitaria in Calabria.
Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto."

Alto