Sanremo 2024: vince Angelina Mango con "La Noia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,020
Ma davvero c'è qualcuno che crede alla favoletta che Geolier (che canta in una lingua non comprensibile al resto dei popoli d'Italia e a dirla tutta manco tanto amata...) piace ai giovani e non al fatto che sia stata messa in atto un'operazione massiccia e scorretta per spingerlo con il televoto... 60% (con 5 rivali, tutti molto seguiti, loro sì, dai giovani) dai, manco se c'era una star internazionale al suo posto.
Poi mi spiace per lui poveretto, che probabilmente non c'entra...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
A me non pare Angelina abbia una gran voce: finisce ogni volta di cantare che pare le serva la bombola dell'ossigeno.

notato anche io questo, la si sente ansimare/annaspare tra una strofa e l'altra.. stamattina ho visto il video ufficiale, la canzone "ripulita" da studio e' la classica canzonetta da festivalbar come gia' avete detto

Reaction score
8,844
A me non pare Angelina abbia una gran voce
Nonostante qualche imprecisione in questa performance, magari dovuta anche all’emozione, mi sembra abbia una buona base di partenza.

Poi rispetto alle voci che mediamente si sentono a Sanremo è Maria Callas… :asd:

Reaction score
2,729
A me non pare Angelina abbia una gran voce: finisce ogni volta di cantare che pare le serva la bombola dell'ossigeno.
Annalisa invece termina la sua performance fresca come una rosa.
Non mi piace nemmeno il testo della mango.
Certo, di quello che si piazza tra le due ragazze nemmeno ne parlo.
Degrado puro.

A proposito, quali sono stati per voi testi, musiche e arrangiamenti migliori?
Di testi davvero belli non ne ho sentiti...
Finisce senza fiato perché non sta mai ferma.
In generale dovrebbe imparare a controllare meglio sia lo strumento vocale che la performance fisica.
Annalisa ha il doppio degli anni e tonnellate di esperienza in più.
In generale è molto più controllata, oserei dire impostata e infatti questo me la fa percepire come asettica e (auto)costruita.
Nessuna delle due comunque vocalmente è Giorgia.
le canzoni dimenticabili entrambi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,309
Angelina Mango rispondendo ad un giornalista che gli riporta il tweet di Frankie Hi-Nrg: "L'ha detto veramente lui? Mi dispiace, perchè lo stimo tantissimo. Mia vittoria anti-popolare? Mi sono resa conto della mia vittoria quando sono uscita dall'albergo stamattina ed ho trovato tanta gente".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,309
Ma davvero c'è qualcuno che crede alla favoletta che Geolier (che canta in una lingua non comprensibile al resto dei popoli d'Italia e a dirla tutta manco tanto amata...) piace ai giovani e non al fatto che sia stata messa in atto un'operazione massiccia e scorretta per spingerlo con il televoto... 60% (con 5 rivali, tutti molto seguiti, loro sì, dai giovani) dai, manco se c'era una star internazionale al suo posto.
Non ti so dire altrove, ma nella mia regione ogni live che fa è un record e su Spotify e Youtube faceva numeroni già anni prima di Sanremo. Poi si può discutere se i numeri siano tarocchi, come magari molti """cantanti""" del genere.

Reaction score
2,729
Geolier ha fatto 1 miliardo di streaming quest' anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto