Sanremo 2024: vince Angelina Mango con "La Noia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,569
A me non pare Angelina abbia una gran voce: finisce ogni volta di cantare che pare le serva la bombola dell'ossigeno.
Annalisa invece termina la sua performance fresca come una rosa.
Non mi piace nemmeno il testo della mango.
Certo, di quello che si piazza tra le due ragazze nemmeno ne parlo.
Degrado puro.

A proposito, quali sono stati per voi testi, musiche e arrangiamenti migliori?
Di testi davvero belli non ne ho sentiti...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Ascolto record: 74,1% di share e 14,3 milioni. Solo Baudo nella finale del 1987 fece meglio con 18,3 milioni e 77,5%.

Reaction score
34,569
60% di Geolier, che stravince al televoto. Angelina Mango vince grazie a radio e sala stampa.
GF-KRTuWgAAKLdO-1-768x179.jpg
Col senno di oggi direi che la serata delle cover è servita per salvare la faccia e la situazione.
Quel 60% è il termometro del nostro paese.
Provo vistoso imbarazzo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
L'edizione 2024 del Festival della canzone Italiana è stata vinta dal brano "La Noia" di Angelina Mango.
Superate in classifica Annalisa e il discusso Geolier.

La classifica dei top 5:

1- Angelina Mango
2- Geolier
3- Annalisa
4- Ghali
5- Irama

LE 250 PAGINE DEL CONTROSANREMO DI MW -> Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Seguiranno aggiornamenti
In mezzo al solito trash, gente vestita in modi ridicoli, inviti politicamente corretti e solite intrusione arcobaleno, quest'anno almeno c'era un bel po' di gnocca vera.. Annalisa, Clara, Angelina mango, rose villain..
Comunque per il poco che ho sentito, avrei fatto vincere irama.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Il mio commento: vittoria di cui sono molto contento esclusivamente per il lato umano. Spero che lei sia veramente felice di questa vittoria, 10 anni dopo che suo papà morì sul palco tra l'altro. Ma la canzone è veramente poca roba, arricchita solo dall'ottima esibizione live della cantante.

Per il resto, mai come quest'anno il livello musicale è stato così penoso, sembrava sul serio Battiti Live. E non a caso è stato il più visto da chissà quanto tempo :asd: .

Salvo solo The Kolors, Santi Francesi, Il Volo e Il Tre.

Con questi ascoltoni, salvo ripensamenti di Amadeus, mi sa che l'anno prossimo ci ritroveremo seriamente il fake Fallon. Nessun big tra i conduttori vorrà fare Sanremo ed avere la responsabilità di competere in ascolti con Amadeus.

In ogni caso, la vera vincitrice è solo una con tre cantanti suoi sul podio:
maria-de-filippi-ride-maria-de-filippi.gif

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Geolier arriva ai giovani, che piaccia o no.
Mettendo per un attimo da parte la qualità della canzone, 60% dei voti casa con quella share è folle che non abbia vinto.

Basta che sala stampa che chiaramente non è democraticamente rappresentativa si rivolti e i voti da casa non servono a nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto