Comunque ho notato pure io che Tonali con Bennacer ha un rendimento, senza ne ha un altro. La verità è che questi due non hanno degni sostituti, Pioli continua a gestirli perchè non vuole rischiare rossi o infortuni, ma gestendoli cosi regaliamo agli avversari sempre tanto.
Esatto. Tonali senza bennacer può reggere, ma solo quando è in forma smagliante, sennò da solo non può fare incontrista e regista e incursore. Bennacer è più bravo a gestirsi, ma anche lui ha un difetto tremendo che è l'uscita dalla difesa, troppe volte non scarica la palla e cerca il dribbling e questo ci è costato dei gol in quelle situazioni, quando c'è Tonali lui non fa quella parte, è Sandro che arretra e lo serve.
Non si può prescindere da nessuno dei due, ma la mancanza di benna si fa sentire di più quando i tre dietro la punta non segnano neanche con le mani, perché è in quei momenti che benna sale in cattedra. Cosa che sa fare benissimo anche Tonali, ma nel secondo tempo è ovviamente in calo fisico perché, appunto, si gestisce poco lungo la partita e quindi meno lucido. Il meglio di loro lo danno quando escono con le giocate in coppia dalla marcatura, è in quei momenti che mettiamo in condizione i nostri esterni di sfondare perché quando fanno i triangoli lui e benna hanno già fatto saltare le marcature a centrocampo.