- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Come riportato dal QS oggi in edicola, il sindaco di Milano Sala vuole far costruire da Milan e Inter il 4 anello di San Siro. Ad oggi è solamente un'idea dell'amministrazione comunale che per il momento non ha ancora trovato riscontri nelle due società, che devono ancora di fatto sedersi ad un tavolo con il Comune. In cambio della costruzione del 4 anello, Sala sarebbe disposto a lasciare l'area ex Trotto in concessione, assieme allo stadio, per 99 anni.
Immagino che il quarto anello non sia fatto per prevedere tribune, ma attivitá commerciali o di servizio.
Anzi, da quello che a me risultava si doveva dedicare a questo l’attuale terzo anello. Forse il nuovo anello va previsto sotto all’attuale primo anello, abbassando il terreno di gioco.
Se peró non ricordo male questo potrebbe portare a problemi di visibilitá sullkattuale secondo anello in cui le linee laterali prossime si vedono al pelo da seduti. Se abbassassi il terreno di gioco potrei avere la visibilitá ostruita, ma con dei lavori di adeguamento (restringimento secondo anello) il problema si risolverebbe.
Attalmente a San siro c’é tanto spazio tra la linea laterale e la prima fila di seggiolini del primo anello (fossato). Tutto questo spazio puó essere usato per abbassare il campo e costruire un nuovo anello a ridosso del campo.