San Siro: consiglieri chiedono perizia

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma non avevamo una proprietà che fa inginocchiare gli stati? Adesso non riesce nemmeno a far inginocchiare un consigliere, italiano poi, figurati ...

Non ho nemmeno voglia di inveire contro di loro. Mi sento risucchiato di tutto. Sono stato in B due volte da ragazzino, ho vissuto l’ultimo decennio della decadenza epocale passo per passo, ma MAI mi sono sentito come mi sto sentendo ora, perchè la speranza non me l’ha mai tolta nessuno. Ho sempre vissuto i tempi a mangiare fango con stoicismo proprio grazie alla speranza.

Se ora ci tolgono pure quella io davvero non so che dire. Nemmeno voglia di insultarli ho, il che è tutto dire. Ma mi chiedo che senso abbia seguire uno sport che ormai è diventato più deprimente della vita vera.

Un tempo seguivo il calcio per staccare dalle problematiche personali e lavorative, ora mi butto nel lavoro per ritemprarmi dalle sessioni di anale passivo che mi riserva quotidianamente il calcio da quasi un decennio a questa parte. Il calcio era il luogo nel quale mantenevo vivo il fanciullino, ora sta diventando il luogo della più fredda disillusione e della più totale assenza di sogni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Non ho nemmeno voglia di inveire contro di loro. Mi sento risucchiato di tutto. Sono stato in B due volte da ragazzino, ho vissuto l’ultimo decennio della decadenza epocale passo per passo, ma MAI mi sono sentito come mi sto sentendo ora, perchè la speranza non me l’ha mai tolta nessuno. Ho sempre vissuto i tempi a mangiare fango con stoicismo proprio grazie alla speranza.

Se ora ci tolgono pure quella io davvero non so che dire. Nemmeno voglia di insultarli ho, il che è tutto dire. Ma mi chiedo che senso abbia seguire uno sport che ormai è diventato più deprimente della vita vera.

Un tempo seguivo il calcio per staccare dalle problematiche personali e lavorative, ora mi butto nel lavoro per ritemprarmi dalle sessioni di anale passivo che mi riserva quotidianamente il calcio da quasi un decennio a questa parte. Il calcio era il luogo nel quale mantenevo vivo il fanciullino, ora sta diventando il luogo della più fredda disillusione e della più totale assenza di sogni.

Mi spiace per te, amico.

Purtroppo non posso aiutarti più di tanto, se non con ipocrite parole consolatorie, ed io non mi posso nemmeno rifugiare nel lavoro, le sessioni di cui parli io le subisco pure lì.

Sarà forse un test alla quale il Signore ci sottopone per metterci alla prova, che ti devo dire.

Attendiamo, a volte quello che non succede in anni scatta in un attimo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ciao ciao Milano
Sesto arriviamo

Io so che a Sesto avevano già dato l’ok, ma ci sono due problemi non di poco conto:

1. Farebbero davvero, le società, dei ricavi simili a Sesto?

2. I ricavi non subirebbero un drastico decremento (che, collegandoci al punto 1, scoraggerebbe un investimento così dispendioso a Sesto, per poi avere ricavi sotto le aspettative)?

Mi spiace per te, amico.

Purtroppo non posso aiutarti più di tanto, se non con ipocrite parole consolatorie, ed io non mi posso nemmeno rifugiare nel lavoro, le sessioni di cui parli io le subisco pure lì.

Sarà forse un test alla quale il Signore ci sottopone per metterci alla prova, che ti devo dire.

Attendiamo, a volte quello che non succede in anni scatta in un attimo.

Non lo so. Ma il dubbio che questa crisi sia diversa da tutte quelle avute in passato e che quanto successo ad inizio anni ‘80 sarà ricordato come un piccolo contrattempo rispetto a ciò che il decennio degli anni ‘10 è stato per noi comincia a farsi sempre più forte.

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Ma non avevamo una proprietà che fa inginocchiare gli stati? Adesso non riesce nemmeno a far inginocchiare un consigliere, italiano poi, figurati ...

Fa parte del circo per spostare l'attenzione da un elemento ben più importante: i finanziamenti.
In questo momento non sanno neanche da dove prenderli i soldi per lo stadio, come ha fatto intendere Scaroni stesso ("quello dei finanziamenti è un tema che non abbiamo approfondito").

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fa parte del circo.
In questo momento non sanno neanche da dove prenderli i soldi per lo stadio, come ha fatto intendere Scaroni stesso ("quello dei finanziamenti è un tema che non abbiamo approfondito")

Non ho capito, vuoi dire che anche se ci dessero l’ok non avremmo i soldi per farlo?:muhahah:

Reaction score
39
Non capisco cosa voglia dire l'ultima parte della notizia che parla della Lega... Qualcuno mi può spiegare?

La Corte dei Conti giudica il reato di danno erariale: in questo caso il Comune vedrebbe diminuire l'attivo del proprio stato patrimoniale, giunta e consiglio comunale sarebbero chiamati a rifondere il danno.
La stessa cosa che aveva detto Sala tempo fa. Il Comune non può rinunciare a un suo cespite (in questo caso il manufatto e il terreno) senza essere rimborsato.
La Corte nei suoi giudizi è molto formale, argomenti del tipo "se lasciano San Siro e se ne vanno altrove il Comune si ritrova con un costo di manutenzione insostenibile" nella mia esperienza non vengono accettati.
Per inciso, se fossi un componente del consiglio comunale farei esattamente lo stesso ragionamento.
L'idea secondo cui il Comune lascia abbattere San Siro e dà in concessione gratuita il terreno ai privati per costruire stadio con annessi e connessi mi è sempre sembrata alquanto singolare. Ma non conosco abbastanza altre esperienze.
Aggiornato

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
googla Scaroni stadio finanziamento non approfondito

Ho trovato questo

A proposito del finanziamento, Scaroni ha detto che il tema «non è stato approfondito, si ricorrerà a un project financing che non dovrebbe essere complicato, perché i club dispongono di entrate certe come abbonamenti e biglietti. Anzi, dai primi segnali che abbiamo dovrebbe essere piuttosto semplice».

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Fa parte del circo per spostare l'attenzione da un elemento ben più importante: i finanziamenti.
In questo momento non sanno neanche da dove prenderli i soldi per lo stadio, come ha fatto intendere Scaroni stesso ("quello dei finanziamenti è un tema che non abbiamo approfondito").

Infatti io mica mi fido di questo discorso dello stadio.

Se mi fido è perchè c'è di mezzo l'Inter, non certo per la nostra proprietà farlocca. Vedi se alla fine Suning si fa lo stadio da sola e noi andiamo a giocare nello stadio del Monza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti io mica mi fido di questo discorso dello stadio.

Se mi fido è perchè c'è di mezzo l'Inter, non certo per la nostra proprietà farlocca. Vedi se alla fine Suning si fa lo stadio da sola e noi andiamo a giocare nello stadio del Monza.

Se Suning vuole fare lo stadio con noi è perché non potrebbero permettersi, da soli, un investimento (e conseguenti ricavi) da 1,2 miliardi di euro come richiederebbe il nuovo stadio.

La condivisione era per dimezzare le spese relative allo stadio.

Comunque anche io ho mantenuto le speranze soprattutto per via di Suning, non certo per il circonciso strozzino.

Alto