Samuele Ricci

Reaction score
39,448
Un 442 con Rabiot e Saele esterni... è un 442 per modo di dire.

Comunque per come giochiamo Ricci e Jashari non sarà facile vederli in campo titolari secondo me.
Purtroppo si.

Ma temo allegri abbia capito che Estupinan il quinto non possa farlo.
La scorsa volta gli aveva messo vicino saele ,ora Rabiot.
Vediamo se sono stati 2 casi.

Saele per me il quarto di centrocampo può farlo e anche bene.
Rabiot credo debba oscillare ogni tanto in fascia perché dentro al campo fa più fatica e alla juve allegri lo ha utilizzato spesso largo.

Il 352 lo vedo di difficile realizzazione per noi.
Chiaramente il 352 fatto bene, a noi viene una porcheria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Purtroppo si.

Ma temo allegri abbia capito che Estupinan il quinto non possa farlo.
La scorsa volta gli aveva messo vicino saele ,ora Rabiot.
Vediamo se sono stati 2 casi.

Saele per me il quarto di centrocampo può farlo e anche bene.
Rabiot credo debba oscillare ogni tanto in fascia perché dentro al campo fa più fatica e alla juve allegri lo ha utilizzato spesso largo.

Il 352 lo vedo di difficile realizzazione per noi.
Chiaramente il 352 fatto bene, a noi viene una porcheria.
Non voglio andare troppo OT, qui si parla di Ricci.

Diciamo che la tattica se cosi vogliamo chiamarla di Allegri... dopo le imbarcate delle primissime partite, è quella di chiuderci in 9 giocatori dietro la linea della palla, stretti e tutti nella nostra metà campo.

Se l'avversario fa circolare veloce la palla e lo fa con qualità, vedrai che ci stiamo eccome con la linea a 5 dietro, con una linea di 4 centrocampisti bella evidente pure... e il solo Leao davanti a rincorrere i rinvii...

Ma se l'avversario gioca lento, prevedibile e moscio come il Bologna di ieri sera allora puoi anche difendere un minimo piu dinamico, Saele puo salire a prendere il terzino avversario e Tomori scivolare come terzino. Per come l'ho vista io non è stata una partita difficile, tatticamente ci siamo difesi bene ma non era complicata.

Proprio perchè giochiamo in questo modo vedo difficile per uno come Ricci vedere il campo. Al limite al posto di Modric, mezzala no. Perchè se i due esterni giocano bassi e non ribaltano forte l'azione (non avendo la corsa per farlo), le mezzali devono coprire tanto campo sia in ampiezza che in profondità, quindi mezzali vedremo piuttosto Fofana Rabiot e Loftus, secondo me.

Per Jashari vale lo stesso discorso di Ricci, anche se lo svizzero atleticamente è molto piu forte, potrebbe anche adattarsi meglio, ma non avendo i tempi per inserimenti e azioni a rimorchio lo vedo messo male.

PS: altro OT, Saele è tornato proprio forte dalla giostra di prestiti. Giocatore tatticamente di livello altissimo, unisce la testa di un terzino ai piedi di un'ala, adesso è giocatore completo.

Reaction score
2,585
Non sono ottimista, Tonali non ha visto la nazionale nemmeno nell'anno dello scudetto e il successivo. Poi convocato appena ha lasciato il Milan (poi ha preso la squalifica).

No mi spiace. Ogni CT che arriva toglie i nazionali appena arrivano al Milan. E' un dato oggettivo. Perse la nazionale anche Florenzi campione d'Europa appena arrivato al Milan di cui divenne titolare del Milan dello scudetto causa infortunio di Calabria.

Il miglior Calabria del Milan non è mai stato convocato ai danni di non terzini messi fuori ruolo. Romagnoli non convocato da titolare per convocare la riserva della Juventus, Rugani. Appena andato alla Lazio, Romagnoli convocato.
A onor del vero Romagnoli l’anno dello scudetto è stato panchinato da Kalulu.

Alto