Samuele Ricci

Reaction score
2,465
È entrato benissimo
La mia impressione, è che Allegri lo consideri alternativa di tutti: Modric come regista, riserva di Fofana da mezzala (che, a sua volta, Fofana dovrebbe essere la riserva di Loftus e Rabiot, a ranghi completi). Dovrà essere bravo lui a far ricredere Allegri
Da quando ci sono i 5 cambi secondo me fare questi discorsi è anche superfluo e superato. In una partita puoi anche cambiare tutti e 3 gli interpreti e ti resterebbero comunque altri due cambi, pertanto c'è bisogno di tutti.
Se è vero che negli altri due reparti siamo corti a me va benissimo che ci sia abbondanza a centrocampo, che diamine.
Sono convinto che, con lo schieramento che abbiamo proposto ieri sera, se avesse avuto a disposizione Jashari avrebbe giocato anche lui.
Ieri Samuele ha giocato una mezz'ora abbondante e ha inciso, oltre che pienamente convinto, quindi va benissimo secondo me anche se verrà utilizzato in questa maniera.

Io dico che ha capito più Allegri di questo ragazzo in due mesi di tutti gli altri allenatori che ha avuto in passato. Ha capito che può essere una risorsa anche da incursore grazie alle qualità tecniche ma anche fisiche ha, e non solo da play equilibratore.

W l'abbondanza e bravo Samu!

Reaction score
4,043
Nessuno ha notato che ha perso la nazionale dopo due anni appena è arrivato al Milan? :asd:

Nonostante si sia fatto da titolare tutto il pre campionato ed è sempre entrato nel secondo tempo nelle prime due giornate.
sì è anche cambiato il CT nel frattempo quindi magari Rino ha preferito convocare i titolari del periodo in cui è arrivato lui
però per me meglio per il Milan se non lo chiamano (anche se capisco sia importante per la fiducia e le motivazioni del ragazzo)

Mika

Senior Member
Reaction score
10,786
sì è anche cambiato il CT nel frattempo quindi magari Rino ha preferito convocare i titolari del periodo in cui è arrivato lui
però per me meglio per il Milan se non lo chiamano (anche se capisco sia importante per la fiducia e le motivazioni del ragazzo)
Però convocare Daniel Maldini che non gioca da Febbraio un minuto si può... (ho citato lui perché lui, dell'Atalanta, non gioca e viene convocato).

Reaction score
4,043
Però convocare Daniel Maldini che non gioca da Febbraio un minuto si può... (ho citato lui perché lui, dell'Atalanta, non gioca e viene convocato).
Capisco l'obiezione anche se credo che nel reparto offensivo ci sia meno scelta rispetto ai centrocampisti. Sono sicuro che Ricci si riprenderà presto il posto e si ritaglierà uno spazio importante anche nel Milan se continua come ieri.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,786
Capisco l'obiezione anche se credo che nel reparto offensivo ci sia meno scelta rispetto ai centrocampisti. Sono sicuro che Ricci si riprenderà presto il posto e si ritaglierà uno spazio importante anche nel Milan se continua come ieri.
Non sono ottimista, Tonali non ha visto la nazionale nemmeno nell'anno dello scudetto e il successivo. Poi convocato appena ha lasciato il Milan (poi ha preso la squalifica).

No mi spiace. Ogni CT che arriva toglie i nazionali appena arrivano al Milan. E' un dato oggettivo. Perse la nazionale anche Florenzi campione d'Europa appena arrivato al Milan di cui divenne titolare del Milan dello scudetto causa infortunio di Calabria.

Il miglior Calabria del Milan non è mai stato convocato ai danni di non terzini messi fuori ruolo. Romagnoli non convocato da titolare per convocare la riserva della Juventus, Rugani. Appena andato alla Lazio, Romagnoli convocato.

Reaction score
4,043
Non sono ottimista, Tonali non ha visto la nazionale nemmeno nell'anno dello scudetto e il successivo. Poi convocato appena ha lasciato il Milan (poi ha preso la squalifica).

No mi spiace. Ogni CT che arriva toglie i nazionali appena arrivano al Milan. E' un dato oggettivo. Perse la nazionale anche Florenzi campione d'Europa appena arrivato al Milan di cui divenne titolare del Milan dello scudetto causa infortunio di Calabria.

Il miglior Calabria del Milan non è mai stato convocato ai danni di non terzini messi fuori ruolo. Romagnoli non convocato da titolare per convocare la riserva della Juventus, Rugani. Appena andato alla Lazio, Romagnoli convocato.
E infatti stiamo parlando di una nazionale che non va ai mondiali da 11 anni.

Alto