Samuele Ricci

Reaction score
10,300
ieri entrato bene, anche se il Bologna non c'era quasi più in campo. Secondo me abbiamo un centrocampo molto più completo dell'anno scorso con lui, Modric e Rabiot.

Reaction score
468
Esatto.
L'assortimento giusto è questo nel giochino degli incastri ed equilibri.
Jashari invece mezz'ala sx fa rima con loftus mezz'ala destra.

In maniera tale da avere sempre palleggiatore/metodista + incursore+ mezz'ala tecnica.
Doppio regista nel reparto.

Ma Modric play coi 2 omoni ai lati anche basta.
Considerato poi che facciamo il 3-5-2, cioè uno schieramento già abbastanza difensivo, con soli due attaccanti/mezzepunte, non sarebbe così arrembante mettere Modric da mezzala con Ricci da play, ma Allegri pare proprio non sentirci da questo orecchio.
Che poi Ricci e Modric possano essere alternativi davanti alla difesa mi sta pure bene, ma a me preoccupa in prospettiva la gestione di Jashari; come lo vedrà Allegri? Mezzala alternativa a Rabiot perché mancino? Oppure anche lui play davanti alla difesa? E quindi per far giocare Modric lì, ce lo panchina insieme a Ricci?

Reaction score
39,443
Considerato poi che facciamo il 3-5-2, cioè uno schieramento già abbastanza difensivo, con soli due attaccanti/mezzepunte, non sarebbe così arrembante mettere Modric da mezzala con Ricci da play, ma Allegri pare proprio non sentirci da questo orecchio.
Che poi Ricci e Modric possano essere alternativi davanti alla difesa mi sta pure bene, ma a me preoccupa in prospettiva la gestione di Jashari; come lo vedrà Allegri? Mezzala alternativa a Rabiot perché mancino? Oppure anche lui play davanti alla difesa? E quindi per far giocare Modric lì, ce lo panchina insieme a Ricci?
I tuoi dubbi sono i miei.

Alto