Samp: esonerato Pirlo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,975
Salta la prima panchina in Serie B. Dopo il KO contro la Salernitana, la Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo.

Pirlo_MG1_8205.jpg
si sta costruendo il curriculum per una futura panchina al mILAN

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Della rosa del ciclo di Ancelotti ci hanno provato come allenatori Gattuso, Pirlo, Nesta, Seedorf, Sheva, Inzaghi, Brocchi, Leonardo, Gilardino, Bonera, Oddo. 0 su 11 che sono diventati ottimi allenatori è un dato che sfida la statistica: è quasi una maledizione.
Da tifoso romantico mi spiace perché mi sarebbe piaciuto vincere con una delle nostre bandiere in panchina.
Anche se il mio sogno più grande era vincere la CL con Van Basten allenatore: ce lo saremmo meritati sia noi che lui come risarcimento morale per il triste finale di carriera del Cigno di Utrecht.
Beh mica è semplice arrivare ai vertici eh.
La concorrenza è tanta, mica ci sono solo loro.

Gilardino che allena il Genoa e Nesta che allena il Monza sono "ottimi" allenatori, sono in Serie A.

Cosa significa essere un ottimo allenatore? Vincere 5 Champions come Carletto?

Reaction score
8,848
Beh, loro hanno avuto la chance per il nome che si erano fatti da calciatori e non sono riusciti a sfruttarla. Anche se, in effetti, su Gila e Sandro mi sono spinto un po’ avanti col giudizio perché è ancora presto per esprimere giudizi definitivi.

Gilardino che allena il Genoa e Nesta che allena il Monza sono "ottimi" allenatori, sono in Serie A.

Significa allenatore da squadra di vertice in un campionato della massima serie. Mica in serie a ci sono 20 ottimi allenatori(nel contesto di un campionato di massima categoria, ovviamente).

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502

Gila sì, secondo me in un paio d'anni sarà pronto per il salto in una big, quello che sta facendo al Genoa è sorprendente, Nesta è meglio che cambi mestiere invece, mi sembra la copia di Pippo Inzaghi allenatore.

Reaction score
34,596
Per i tromboni di sky era 'il maestro'.
Ma tanto in italia chi perde mai il posto anche se non ne azzecca mezza?
Anzi, più la spari grossa più fai carriera.

Grande caressa.
Avanti cosi.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Ci hanno provato in parecchi..
Costacurta
Nesta
Pirlo
Gattuso
Inzaghi
Seedorf
Sheva
Forse anche Zambrotta..

Ne dimentico qualcuno?

Ovviamente non c'è uno solo che sia un allenatore top.. probabilmente Carletto dava l'impressione che fosse tutto facile.....
Brocchi, Bonera,Abate,Oddo ecc

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Beh, loro hanno avuto la chance per il nome che si erano fatti da calciatori e non sono riusciti a sfruttarla. Anche se, in effetti, su Gila e Sandro mi sono spinto un po’ avanti col giudizio perché è ancora presto per esprimere giudizi definitivi.

Significa allenatore da squadra di vertice in un campionato della massima serie. Mica in serie a ci sono 20 ottimi allenatori(nel contesto di un campionato di massima categoria, ovviamente).
Beh sono appunto giovani allenatori, pure loro l'esperienza se la devono fare.

Poi se si vuol dire che fanno tutti schifo va bene, ma non è cosi.

Arrivare ad essere un allenatore di vertice è un percorso lungo e complicato, piu o meno come diventare AD di una multinazionale. Nessuno di loro è Guardiola o Klopp, su questo siamo d'accordo. Ma sono allenatori di vertice eccome, pure se allenano squadre di bassa Serie A o di B. Sono comunque ai massimi livelli.

Alcuni di loro secondo me sono pure tra quelli bravi della nuova generazione.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Della rosa del ciclo di Ancelotti ci hanno provato come allenatori Gattuso, Pirlo, Nesta, Seedorf, Sheva, Inzaghi, Brocchi, Leonardo, Gilardino, Bonera, Oddo. 0 su 11 che sono diventati ottimi allenatori è un dato che sfida la statistica: è quasi una maledizione.
Da tifoso romantico mi spiace perché mi sarebbe piaciuto vincere con una delle nostre bandiere in panchina.
Anche se il mio sogno più grande era vincere la CL con Van Basten allenatore: ce lo saremmo meritati sia noi che lui come risarcimento morale per il triste finale di carriera del Cigno di Utrecht.
Bonera calma... Milan Futuro è la sua prima panchina, fino a ieri era nello staff di Pioli messo la dal Milan.

Va bene tutto ma già bollarlo come fallito dopo due mesi di carriera... va bene che qui si ha fretta buttare gente nell'umido ma non esageriamo altrimenti tutti DS siamo :asd:

Reaction score
9,466

Nesta sarà il prossimo esonerato.
Allenatore mediocre con idee passate che non funzionano più. Gilardino è un fior di allenatore molto pragmatico alla fine conta questo. Nesta è meglio che cambi mestiere

Alto