- Registrato
- 22 Marzo 2022
- Messaggi
- 4,720
- Reaction score
- 2,555
Infatti la criticità maggiore dell'anno scorso qual è stata: rosa corta di elementi di un certo livello. Le colpe? Distribuite traBravissimo, avessi letto una e dico una analisi seria sulla nostra stagione.
Che poi non è una stagione ma la quarta di un percorso...
Cosa è successo quest'anno?
Troppo approssimativo ridurre il tutto a 'stagione fallimentare'...
_ errori dei dirigenti negli ultimi 4 mercati (21/22 e 22/23 incluse le sessioni invernali, che se fatte bene sono decisive, come nel 19/20 e 20/21 senza andar lontani) che non hanno puntellato la rosa, anzi, hanno contribuito a depauperarla e a usurarla
_ errori della guida tecnica, che si è evidentemente involuta, è "arrivata" con lo scudetto e da lì è stato un peggiorare, per questo andava cambiato, ma è anche l'elemento più facile da cambiare, ben più dell'assetto della rosa, quindi posso capire il ragionamento di vedere se funziona dargli una rosa rinnovata (ha comunque dimostrato di saper vincere se le cose funzionano), mal che vada si cambia e ci sono pure allenatori importanti liberi (Conte, Spalletti) e un altro che lo sarà a breve (Sarri)
_ una svalangata di elementi finiti e/o immeritevoli del Milan a prescindere, ben oltre la soglia di errore accettabile (10-15% sul totale della rosa, nel 21/22 sfiorava il 50%)