Samardzic all'Inter per 25m + Fabbian

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
ho capito, ma così il discorso cambia.
Come hai appena scritto parliamo di scommesse.
E la scommessa è incertezza per definizione.
Il mio punto è che così come eravamo non funzionava e che come detto non puoi pensare di poter prendere top né top prospetti internazionali a meno di casualità, quindi o si faceva così o si continuava con la strategia degli ultimi 2 anni di mercato, che stava impoverendo la rosa invece di migliorarla, tra P0 dei titolari e scelte azzardate. Se funzionerà o meno non significherà che non ci si doveva provare. L'unico errore imo è stato tenere Pioli, meritava il saluto insieme a Maldini, avevano entrambi fatto il loro e il ciclo iniziato nel 2019 era finito.

L'altro punto è come agire: noi facciamo così da anni (Maldini&Massara con budget e fiducia del board avrebbero fatto scelte non troppo dissimili) o fare come gli altri in Serie A e onestamente preferisco così, considerando che siamo l'unica grande sostenibile insieme al Napoli (che infatti si muove in maniera simile).

Reaction score
5,989
Il mio punto è che così come eravamo non funzionava e che come detto non puoi pensare di poter prendere top né top prospetti internazionali a meno di casualità, quindi o si faceva così o si continuava con la strategia degli ultimi 2 anni di mercato, che stava impoverendo la rosa invece di migliorarla, tra P0 dei titolari e scelte azzardate. Se funzionerà o meno non significherà che non ci si doveva provare. L'unico errore imo è stato tenere Pioli, meritava il saluto insieme a Maldini, avevano entrambi fatto il loro e il ciclo iniziato nel 2019 era finito.

L'altro punto è come agire: noi facciamo così da anni (Maldini&Massara con budget e fiducia del board avrebbero fatto scelte non troppo dissimili) o fare come gli altri in Serie A e onestamente preferisco così, considerando che siamo l'unica grande sostenibile insieme al Napoli (che infatti si muove in maniera simile).
e va benissimo. Sono d'accordo con te, condivido tutto. Ma fare la cosa giusta, non è sinonimo di successo e vittoria.
Se domani il Lecce si pone l'obbiettivo di vincere il campionato nel giro di 3-4 anni, punterà magari a comprare i migliori 16enni -17enni di Italia, farebbe la cosa giusta, ma questo non vorrebbe dire che il lecce nel 2027 vincerà il campionato. Farà la cosa giusta, ma rimarrà nell'incertezza.
Io non capisco tutti i discorsi "questo è un upgrade qui, questo è un upegrade là", "con questo abbiamo sistemato l'attacco", "con questo possiamo giocare questo tipo di gioco".... ad oggi non sappiamo neanche con che schema giocheremo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,398
Ci siamo arrivati superando bene il girone, avendo la meglio sul tottenham e superando il napoli che è stata senza dubbio la squadra più forte in italia e tra le più brillanti in champions prima che la eliminassimo noi.

Perchè metti la censura a questo percorso?
Ti giuro che mi fa impazzire.

Ti vorrei ricordare questi ragazzi 4 anni fa esultavano per aver superato il rio ave ai rigori e aver centrato la qualificazione all'el.

Semifinale champions stagione pessima?
Meritiamo il nulla cosmico, anzi la serie c .
La cosa che non capiscono e che se mai il Milan fosse stato eliminato dal Tottenham come veniva pronosticato da tutti o quasi, il quarto posto lo centravamo pure con CDK titolare per tutte le partite ?
Anzi, senza l'infortunio di Maignan ci giocavamo addiritura la vittoria finale (anche se probabilmente non l'avremo spuntata).

Ora invece se dovessimo uscire ai gironi e finire terzi in campionato ci sarà gente che farà i caroselli in centro perché abbiamo migliorato rispetto a l'anno prima ?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,672
Parte dalla panchina perchè come al solito non si dà mai abbastanza spazio ai giovani.
scusami eh, ok Baldanzi magari ma come fai a mettere nella lista Hojlund e Scalvini, uno attaccante puro e l'altro un difensore.
io giudico per come sta in campo nel suo ruolo alla sua età, e dato che abbiamo appena speso 20 milioni per Musah che tra l'altro
tra anno gli scadeva il contratto e non segna neanche a porta libera, io avrei preso Samardzic che secondo me sarebbe stato più utile di lui. come ho scritto diverse volte, spero di sbagliarmi.
Citavo Scalvini o Hojlund solo perché chiedevi genericamente "trovamene di più forti alla sua età".
Comunque vedremo, come sempre il campo emetterà i verdetti

Reaction score
37,473
La cosa che non capiscono e che se mai il Milan fosse stato eliminato dal Tottenham come veniva pronosticato da tutti o quasi, il quarto posto lo centravamo pure con CDK titolare per tutte le partite ?
Anzi, senza l'infortunio di Maignan ci giocavamo addiritura la vittoria finale (anche se probabilmente non l'avremo spuntata).

Ora invece se dovessimo uscire ai gironi e finire terzi in campionato ci sarà gente che farà i caroselli in centro perché abbiamo migliorato rispetto a l'anno prima ?
Bravissimo, avessi letto una e dico una analisi seria sulla nostra stagione.
Che poi non è una stagione ma la quarta di un percorso...

Cosa è successo quest'anno?
Troppo approssimativo ridurre il tutto a 'stagione fallimentare'...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

prima del doppio impegno col Tottenham il Milan prendeva sberle da chiunque, 5 dal Sassuolo, 4 dalla lazio, 4 dall'inter, sconfitta col torino in casa in superiorità numerica; sicuro che arrivavamo quarti? ho qualche dubbio francamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,398
prima del doppio impegno col Tottenham il Milan prendeva sberle da chiunque, 5 dal Sassuolo, 4 dalla lazio, 4 dall'inter, sconfitta col torino in casa in superiorità numerica; sicuro che arrivavamo quarti? ho qualche dubbio francamente.
Guarda quanti punti sono mancati per agganciare il quarto posto "sul campo" e guarda il numero di punti fatti e le formazioni schierate subito prima e subito dopo le partite di Champions.
Pioli ha fatto turnover in modo selvaggio invece che in modo scientifico e ci ha affossato.

Reaction score
37,473
Guarda che l'inter ha preso membri in faccia da tutti (quante ne ha perse??), per arrivare quarti per 2 punti più di noi.
A conti fatti bastava vincere contro la cremonese per fare come loro.
Eppure ho letto 'inter quarta in carrozza!!', milan fallimento.
Ma, seriamente??
Per me siamo alla pazzia.

Non voglio salvare la nostra stagione in campionato, sia chiaro, semmai invitare a un'analisi più approfondita.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,398
Guarda che l'inter ha preso membri in faccia da tutti (quante ne ha perse??), per arrivare quarti per 2 punti più di noi.
Ma, seriamente??

Non voglio salvare la nostra stagione in campionato, sia chiaro, semmai invitare a un'analisi più approfondita.
Esatto.
Immagina Maignan che non e infortunato per 5 mesi e Pioli che onesce contro il Tottenham o comunque non fa turnover selvaggio.
Il quarto posto era in carrozza.
Ma proprio tranquillissimo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma, seriamente??

ma infatti io non ho mai elogiato la stagione dell'inter, a parte la champions che gliel'abbiamo servita sul piatto d'argento grazie al Coach. A conti fatti, se non squalificavano la juve eravamo 5, fuori dalla champions, fuori dalla coppa italia contro il torino e sconfitti in supercoppa con 3 pere. E' una stagione positiva per te? la semifinale di champions è un bel traguardo ma non è né un trofeo né un piazzamento che ti permetteva di entrare nella prossima champions. Altrimenti facciamo come i nati dopo che si autocelebrano per la finale persa, a testa alta.
Poi se vogliamo fare un'analisi approfondita cominciamo a parlare allora dei mega acquisti tanto osannati qui dentro della scorsa estate, tutti flop tranne Thiaw, e del non gioco espresso dalla squadra grazie al Coach. Queste sono le cose più preoccupanti.

Alto