Eh, considerando che brozo aveva perso il posto per il turco (era ormai in fase down) e che gagliardini beh, giocatore da B, qua c’è gente che dice che non si sono rinforzati… ma in che galassia?
Il centrocampo che ha tenuto testa ai palleggiatori del city si è rinforzato con Samardzic e Frattesi, come si fa a non riconoscere che a metà campo sono DI BRUTTO rinforzati? Ovviamente se non esce barella.
Dietro manca un titolare e il portiere, davanti una punta. Mi auguro abbiamo esaurito i fondi, perché se azzeccano questi 3 “buchi” secondo me potrebbero non essere alla fine così inferiori rispetto alla rosa da scudetto di Conte.
Ovviamente se non arriva più nessuno avranno un centrocampo stellare e tanti buchi in altri ruoli, ma vedremo, manca un mese a fine mercato.
Io concordo che sono ancora forti. Forse ancora più forti.
Ma la cosa che mi fa dire che sono davanti a noi sulla griglia di partenza e che loro hanno cambiato poco pochissimo a livello di uomini e modulo.
Difesa solida che non cambia.
Centrocampo che cambia poco ma dove mettono più estro, intensità e pure gol.
Davanti sempre Lautaro (anche se il mercato delle punte non è ancora iniziato aspettando il buon Kilian).
Cambiare un portiere e tatticamente più semplice che cambiare tutto il centrocampo.
Insomma partono con certezze. Grandissimo vantaggio.
Così come noi l'anno dello scudetto dove eravamo l'unica big ad avere continuità mentre tutte le altre cambiavano allenatori e moduli.
E un vantaggio notevole. Noi rischiamo di perdere punti a cercare nuovo automatismi... A cambiare giocatori da un posto a l'altro per provarli dove rendono meglio...
Da loro invece e tutto chiaro.