A parte il portiere dove esattamente sono più deboli di anno scorso? Domanda serie, Parlando puntualmente con numeri alla mano, non con discorsi da bar..
- In difesa fuori D’ambrosio dentro Bissek (non conosco bene bissek ma siccome D’ambrosio ha dato zero sicuro è un upgrade, rischio che abbiano trovato un “thiaw”) Skrinier? non gioca da novembre scorso… senza di lui non se ne sono neppure accorti, arriverà il suo sostituto, che farà sicuramente meglio di un fantasma.
- Tema centrocampo: fuori brozovic dentro Frattesi. Brozovic over 30 in calo Frattesi in grande up, cambio che già alla pari secondo me nel 2023/2024 ti rinforza. Ma questa mossa va valutata anche “valorizzando” il turco da regista. Brozovic sarebbe stata la riserva de turco, Frattesi da mezzala farà il titolare al posto di mhykitarian, upgrade.
In panca Samardzic per gagliardini, upgrade clamoroso.
Sugli esterni Quadrado (finito eh) per Bellanova, diciamo scambio inutile alla pari visto che nessuno dei due dava un contributo, ma con rischio di upgrade se quadrado gli fa vincere con una giocata anche un solo paio di partite.
- Davanti: fuori dzeko Lukaku dentro thuram e mister X. Dzeko e Lukaku in down fisico clamoroso sostituiti da thuram che numeri alla mano in bundesliga nel 2022/2023 ha avuto un numero di goal+assist superiore sia a lumamba che dzeko nel 2022/2023. Quindi cambio 1 a 1 si son rinforzati. Manca di vedere il secondo attaccante che prenderanno ma il rischio è che possa trattarsi di un nuovo secondo upgrade davanti (es se arriva Belogun)
- hanno perso un mare di giocatori INUTILI in scadenza che gli han liberato un mare di risorse (handanovic gagliardini dalbert D’ambrosio ecc)
Cioè esattamente dove si è indebolita?
Io vedo solo la porta, per il momento.