- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,427
- Reaction score
- 19,675
Bravissimo. È la forza di questa Inter.Io concordo che sono ancora forti. Forse ancora più forti.
Ma la cosa che mi fa dire che sono davanti a noi sulla griglia di partenza e che loro hanno cambiato poco pochissimo a livello di uomini e modulo.
Difesa solida che non cambia.
Centrocampo che cambia poco ma dove mettono più estro, intensità e pure gol.
Davanti sempre Lautaro (anche se il mercato delle punte non è ancora iniziato aspettando il buon Kilian).
Cambiare un portiere e tatticamente più semplice che cambiare tutto il centrocampo.
Insomma partono con certezze. Grandissimo vantaggio.
Così come noi l'anno dello scudetto dove eravamo l'unica big ad avere continuità mentre tutte le altre cambiavano allenatori e moduli.
E un vantaggio notevole. Noi rischiamo di perdere punti a cercare nuovo automatismi... A cambiare giocatori da un posto a l'altro per provarli dove rendono meglio...
Da loro invece e tutto chiaro.
Questa sarà la quinta stagione di fila che giocano con il 352. Cambiano giocatori ma il sistema di gioco rimane rigidamente lo stesso.
In questo modo è più semplice inserire i nuovi che poi tendenzialmente prendono già pronti.
Inoltre sono l'unica grande squadra che gioca col 352 solitamente uno schema che fanno le piccole. Così sono difficili da affrontare per chiunque, perché sono diversi tatticamente da tutte le altre di alto livello.
L'Inter è un NON progetto basato su principi e idee estremamente semplici e pratici, sia nel gioco che nella costruzione della rosa, per questo funziona nonostante tutto.
Che per certi versi è proprio l'opposto di quello che stiamo facendo noi, che invece saremo a lungo un cantiere aperto tra mille prove e esperimenti tattici.