- Reaction score
- 15,822
finchè sono promesse generiche va bene, finchè si dice di tagliare i privilegi della casta dei politici va bene, il problema sorge quando si devono toccare i privilegi delle altre caste presenti in italia, vedi farmacisti, vedi tassisti, vedi professori, vedi impiegati pubblici ecc per non parlare della lotta all'evasione fiscale. Con questi temi manco mezzo voto prendi, meglio prendersela con quattro neri sbarcati o con la cattivona europaOnestà, onestà si ma quella degli altri, guai a toccare la mia disonestà
![]()
questo è il problema dei politici di professione.
se i politici avessero una carriera prima e dopo indipendente non avrebbero problemi ad andare a casa.
inoltre il fatto della caduta dei governi anticipati,vedi in Germania la merkel è zoppa da due anni eppure la trascinano pur di non mostrare all'Europa un paese debole con un governo sciolto.
io da politico dopo la formazione del governo farei tutte le cose necessarie per 5 anni,poi prenderei pochi voti alle nuove elezioni?
pazienza tornerei a fare il mio mestiere,nel frattempo gli italiani si troverebbero tutte le riforme fatte da cui non si torna indietro.
così bisognerebbe ragionare,non farsi ammaliare dalle sirene dei facili costumi della politica.