Salvini primo NO ai migranti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
97
La Repubblica senza freni

Dall'Aquarius: "vivevi solo per 48 ore, fate presto"

Ci si mette pure il sindaco di Livorno 5 stelle che prima dà la sua disponibilità all'attracco, poi cancella il post per "non mettere in difficoltà il governo".

Leggo una cosa interessante: la decisione ultima dell'attracco o meno non spetta a Salvini, ma a Toninelli, che comunque stamattina ha detto "sulla nave stanno bene".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436

Ci si mette pure il sindaco di Livorno 5 stelle che prima dà la sua disponibilità all'attracco, poi cancella il post per "non mettere in difficoltà il governo".

Leggo una cosa interessante: la decisione ultima dell'attracco o meno non spetta a Salvini, ma a Toninelli, che comunque stamattina ha detto "sulla nave stanno bene".

Il governo italiano ha mandato anche medici a bordo per verificare le condizioni di tutti e non c'è nessun problema. Se gli mancherà del cibo gli si rifornisce. Non moriranno certo di fame. Pagliacci schifosi indegni. Questo modo di fare non fa altro che aumentare la rabbia delle persone, incredibile come non se ne rendano conto, sono loro che stanno dando vita al razzismo con queste scenate isteriche

Reaction score
12,576
In America hai visto turistico di 1 anno, poi se non trovi lavoro devi andartene.
Non capisco perché li dipingi come satana... è regolamentazione.
Se ti trovi un lavoro puoi vivere in America.

Vedi che non c'è il diritto di vivere dove vuoi?

E comunque, è ILLEGALE andare in USA con visto turistico e cercare lavoro, sappilo.

Parli di diritti ma avresti già infranto una legge che ti avrebbe fatto espellere dagli Stati Uniti d' America.

Reaction score
1,136

Quel tumore di Calabresi le prova proprio tutte per far affondare il suo giornaletto

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Beh questo spiega tutto.
Lollo la fonte qual è? E' una notizia appurata? O è una cosa della serie "tutti sappiamo che è vero, ma non ci sono le prove" ?

Ho semplicemente googolato " come guadagnano le ONG " e ho trovato un pò di articoli a riguardo. Ho fatto un sunto dopo un pò di letture.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Beh questo spiega tutto.
Lollo la fonte qual è? E' una notizia appurata? O è una cosa della serie "tutti sappiamo che è vero, ma non ci sono le prove" ?

Io penso di aver capito cosa intendi.

Ricordo di aver visto un'intervista a diversi personaggi americani. Tra le varie domande gli chiesero da dove provenissero e, mentre tutti rispondevano con la propria città, uno di questi provocatoriamente rispose "planet earth".

Il sistema in cui nasciamo è "artificiale", ragionando in termini non giudirici etc è chiaro che il luogo d'origine non ha nessun senso in merito a dove uno può vivere la sua vita. Ma ci sono delle regole, che sono quelle che stanno riportando gli altri utenti. E queste regole effettivamente restringono il raggio d'azione di una persona.

Esatto, ed infatti io sto dicendo che bisogna regolamentare i flussi migratori.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,211
Va bene, avrei volentieri preferito non continuare ancora, ma visto che insulti...

Capisco che essendo un pensiero poco superficiale non tutti lo capiranno, ma provo a spiegarti.

Inizio con il citare due art. dei diritti umani:
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Quindi si, come ovvio, è un diritto umano potersi spostare da un paese all'altro. [...]

E' l'articolo 13 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata dai membri appartenenti all'Onu e promossa dalla stessa organizzazione come modello etico da seguire in un mondo, nel '48, dilaniato da 2 conflitti mondiali.
Questo documento non ha alcun valore giuridico nei singoli Stati sovrani.

Tra l'altro non hai colto esattamente il significato dell'articolo che citi, perchè si promuove la libertà di movimento nel proprio Stato, mentre per quanto riguarda lo spostarsi da una Nazione all'altra l'art. 14 specifica: ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri Paesi asilo dalle persecuzioni.

Di tutti i migranti arrivati in Italia solo una percentuale irrisoria viene da Paesi in guerra o comunque in cerca di asilo politico.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Saviano e soci stanno sbroccando come non mai.

Io istituirei una tassa speciale per chi vuole gli immigrati. Chi è a favore lo dica e vi tassiamo di più, voglio vedere quanti accettano

Le tasse per questo le paghiamo già, grazie.
E non è questione di volere o non volere, significa semplicemente prendere atto della realtà. Perché se pensate di poter bloccare l'immigrazione, mi dovreste prima spiegare come mai l'uomo non sia mai riuscito a sottrarsi ai fenomeni migratori nei secoli precedenti.

Gekyn

Member
Reaction score
726
E non è questione di volere o non volere, significa semplicemente prendere atto della realtà. Perché se pensate di poter bloccare l'immigrazione, mi dovreste prima spiegare come mai l'uomo non sia mai riuscito a sottrarsi ai fenomeni migratori nei secoli precedenti.

Di certo non puoi bloccarle, ma regolamentarle si.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436

Questi discorsi fatalistici sono la cosa che trovo più sconvolgente. Non ho voglio di addentrarmi in discorsi lunghi perché non ne ho semplicemente voglia, mi soffermo solo su una cosa:

La sostanza del tuo discorso sarebbe " non si è mai riusciti e non ci si riuscirà mai".

Se ragionassimo così saremmo ancora a vivere nelle caverne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto