Salvini primo NO ai migranti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Io di superficiale vedo l'elencare di alcuni articoli in cui non è specificato ne il codice, ne il numero a cui sono riferiti,

sinceramente non riesco a risalirci, comunque a naso (potrei sbagliarmi) parrebbero quelli dell UE, che ovviamente sono riferiti ai cittadini dei propri paesi membri, non certo all'immigrazione da qualsiasi parte del mondo.
In generale così elencati, fuori da un contesto determinato, non esistono e non hanno nessun senso giuridico, te ne rendi conto?

Siamo in un forum non in tribunale, scusa se non sono stato fiscale ;)

Prova a concentrarti sul succo del discorso piuttosto.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Condivido in pieno le parole di Enrico Mentana:

"Se Salvini e Toninelli avessero chiesto una riunione d'emergenza ai colleghi europei per discutere operativamente la situazione, se il premier Conte avesse chiesto un incontro immediato col capo del governo maltese, se i nostri ministri avessero lanciato l'hashtag #ognunofaccialasuaparte credo che tutti avrebbero ritenuto giuste le decisioni: per lo meno sarebbero parse appropriate a me. Invece la scelta è sembrata di chiusura ai migranti e a chi li ha soccorsi, usati come carne da disputa territoriale, per di più con una parola d'ordine che non lascia dubbi: #chiudiamoiporti. Come a dire: il problema non è la condivisione dell'emergenza, ma il fatto stesso che quelli ancora arrivino e che qualcuno ancora li soccorra."

Reaction score
12,576
Va bene, avrei volentieri preferito non continuare ancora, ma visto che insulti...

Capisco che essendo un pensiero poco superficiale non tutti lo capiranno, ma provo a spiegarti.

Inizio con il citare due art. dei diritti umani:
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Quindi si, come ovvio, è un diritto umano potersi spostare da un paese all'altro. Ti ripeto che, anche se difficile da ingerire, non hai nessun diritto su Bergamo dove vivi tu o io nella terra in cui vivo. I confini e le barriere sono concetti ideali. E fidati che se vuoi spostarti a vivere in America puoi farlo, come hanno fatto i nostri antenati che sono emigrati in blocco come stanno facendo adesso gli africani, e come fanno tantissime persone comuni che vogliono semplicemente vivere in America.

Inoltre, esiste anche un altro diritto, ovvero quello al benessere. Perchè ovviamente trovi scandaloso che un ragazzo di 16 anni Africano possa desiderare andarsene dal suo paese degradato e addirittura trovare benessere in Europa. Gli africani possono venire in Europa solo a "sgobbare" e come dici tu "se servono".

Mi sembra che l'ABC della vita non lo conosci tu... stretto nella tua mente chiusa.

Comunque, magari adesso penserai che sia un soggetto tipo la Boldrini, ma no. Non è che siccome penso ciò (/applico i diritti umani) sono uno stupido e buonista.
Ti ripeto che sono d'accordo con Salvini, e mi fa schifo il finto buonismo della sinistra. L'immigrazione così non può continuare. E' un business sporco (architettato dalla popolazione occidentale), è traffico di esseri umani, in cui l'Italia sembra essere stato presa come "discarica" infinita. Deve esserci una regolamentazione, come esiste per noi quando vogliamo andare in altri paesi, come per loro. Perchè così non è più sostenibile, quindi per il bene Nostro e Loro, deve cambiare.

Ed è questo che chiedono anche Salvini e Di Maio, fidati che la pensano più come me che come te loro.

Tutto bello quanto scrivi, peccato che rappresenta un mondo dove ci sarebbero anche gli unicorni volanti.
Quello che dipingi tu è un prototipo di mondo che non esisterà mai, utopia.

Un pò come chi vorrebbe un mondo tutto benestante: aritmeticamente impossibile, per vivere noi al di sopra delle nostre possibilità ci sarà sempre una parte che vive SOTTO.

La realtà è che non si può andare dove si vuole come e quando lo si desidera: prova a presentarti al JFK di New York dicendo che vuoi semplicemente andare laggiù a vivere e lavorare, ti strapperebbero l' ESTA davanti e ti imbarcherebbero sul primo volo di ritorno.

O si va con competenze che LORO vogliono, oppure è una favola che abbiamo il diritto di andare dove vogliamo.

Ad ogni modo, non penso e non ho mai detto che chi è nato in Africa deve essere condannato ad una vita mediocre, tutt'altro, ma anzi ci si trova davanti ad un bivio:

- O si creano la loro bella vita laggiù (cosa ampiamente possibile dando loro del supporto sotto vari aspetti)

- vanno dove sono richiesti, non dove VOGLIONO andare

Siccome in Italia mi sembrano tutto tranne che richiesti, credo sia bene anche per loro non venire proprio, quando per legge i contratti di lavoro passeranno a 2/3 euro orari (ingiustizia), saremo noi ad andare a cercarli e saranno i ben accetti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Va bene, avrei volentieri preferito non continuare ancora, ma visto che insulti...

Capisco che essendo un pensiero poco superficiale non tutti lo capiranno, ma provo a spiegarti.

Inizio con il citare due art. dei diritti umani:
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Quindi si, come ovvio, è un diritto umano potersi spostare da un paese all'altro. Ti ripeto che, anche se difficile da ingerire, non hai nessun diritto su Bergamo dove vivi tu o io nella terra in cui vivo. I confini e le barriere sono concetti ideali. E fidati che se vuoi spostarti a vivere in America puoi farlo, come hanno fatto i nostri antenati che sono emigrati in blocco come stanno facendo adesso gli africani, e come fanno tantissime persone comuni che vogliono semplicemente vivere in America.

Inoltre, esiste anche un altro diritto, ovvero quello al benessere. Perchè ovviamente trovi scandaloso che un ragazzo di 16 anni Africano possa desiderare andarsene dal suo paese degradato e addirittura trovare benessere in Europa. Gli africani possono venire in Europa solo a "sgobbare" e come dici tu "se servono".

Mi sembra che l'ABC della vita non lo conosci tu... stretto nella tua mente chiusa.

Comunque, magari adesso penserai che sia un soggetto tipo la Boldrini, ma no. Non è che siccome penso ciò (/applico i diritti umani) sono uno stupido e buonista.
Ti ripeto che sono d'accordo con Salvini, e mi fa schifo il finto buonismo della sinistra. L'immigrazione così non può continuare. E' un business sporco (architettato dalla popolazione occidentale), è traffico di esseri umani, in cui l'Italia sembra essere stato presa come "discarica" infinita. Deve esserci una regolamentazione, come esiste per noi quando vogliamo andare in altri paesi, come per loro. Perchè così non è più sostenibile, quindi per il bene Nostro e Loro, deve cambiare.

Ed è questo che chiedono anche Salvini e Di Maio, fidati che la pensano più come me che come te loro.
Infatti hanno pienamente diritto e se lo fanno legalmente pagano anche meno. Il fatto che il boom viene dalla Tunisia da cui c'è sempre stato un viavai dice tutto di quanta scarsa autonomia abbiano questi, ormai persino agli afghani che sono in guerra civile da quasi quarant'anni ininterrotti l'Italia concede il visto turistico.

Reaction score
12,576
Salvini: "Altra nave di migranti ( circa 800 ) in arrivo su nave Tedesca-Olandese confermiamo che i nostri porti rimangono chiusi".

Ottimo, bene cosi.

Umanamente mi dispiace pure per quelle povere anime, ma ormai si tratta di pura tratta di esseri umani, soldi e solo soldi ci sono dietro, zero umanità e solidarietà.

Alla fine magari li accoglieremo noi, ma questo obbligherà l' Europa ad iniziare a prendere provvedimenti e fare le cose giuste.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Alla fine salvini ha preso i voti per fare queste così, non c'è da stupirsi, mi sarei stupito del contrario.

Reaction score
922
Sono daccordo, le ONG sono un ammasso di animali che fanno cio che fanno solo per soldi, buona parte svolgono letteralmente attivitá da scafisti. Chiaramente non è che li lasceremo in mezzo al mare, semplicemente ora l italia deve negoziare con l’Europa la gestione di questa situazione. Giusto tirare la corda un po, tanto mica muoiono sulla ONG, non ci sono particolari criticitá a detta di quelli a bordo. Quando si sarà chiarito come equamente gestire sta situazione (polonia,rep ceca, slovacchia, ungheria e ex sovietici permettendo, altrimenti se ne escano pure dall’europa e rinuncino agli incentivi continui per infrastrutture e industria che ho ben visto coi miei occhi) allora per me potremo pure farli sbarcare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Saviano e soci stanno sbroccando come non mai.

Io istituirei una tassa speciale per chi vuole gli immigrati. Chi è a favore lo dica e vi tassiamo di più, voglio vedere quanti accettano

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Tutto bello quanto scrivi, peccato che rappresenta un mondo dove ci sarebbero anche gli unicorni volanti.
Quello che dipingi tu è un prototipo di mondo che non esisterà mai, utopia.

Un pò come chi vorrebbe un mondo tutto benestante: aritmeticamente impossibile, per vivere noi al di sopra delle nostre possibilità ci sarà sempre una parte che vive SOTTO.

La realtà è che non si può andare dove si vuole come e quando lo si desidera: prova a presentarti al JFK di New York dicendo che vuoi semplicemente andare laggiù a vivere e lavorare, ti strapperebbero l' ESTA davanti e ti imbarcherebbero sul primo volo di ritorno.

O si va con competenze che LORO vogliono, oppure è una favola che abbiamo il diritto di andare dove vogliamo.

Ad ogni modo, non penso e non ho mai detto che chi è nato in Africa deve essere condannato ad una vita mediocre, tutt'altro, ma anzi ci si trova davanti ad un bivio:

- O si creano la loro bella vita laggiù (cosa ampiamente possibile dando loro del supporto sotto vari aspetti)

- vanno dove sono richiesti, non dove VOGLIONO andare

Siccome in Italia mi sembrano tutto tranne che richiesti, credo sia bene anche per loro non venire proprio, quando per legge i contratti di lavoro passeranno a 2/3 euro orari (ingiustizia), saremo noi ad andare a cercarli e saranno i ben accetti.

In America hai visto turistico di 1 anno, poi se non trovi lavoro devi andartene.
Non capisco perché li dipingi come satana... è regolamentazione.
Se ti trovi un lavoro puoi vivere in America.

Reaction score
97
ok dopo aver fatto un po' di ricerca ho capito :

Le ONG prendono finanziamenti europei ( milioni di euro ) in base al numero di migranti salvati e le stesse pagano l'equipaggio per incentivarli.

Estratto dai media:

"ad ogni membro dell'equipaggio veniva garantito un premio fisso da 800 a 200 euro, a seconda della qualifica, oltre a 50 euro a barcone pieno di migranti."

"Msf dichiara di aver ricevuto 9,7 milioni di euro di fondi del 5 per mille Irpef. Di questa considerevole somma, nel 2016 dichiara di aver investito 1,5 milioni di euro per «ricerca e soccorso» nel Mediterraneo"

Perdonatemi il copia incolla.

Quindi è palese che questa storia delle ONG sia il solito gioco di potere condotto sulle spalle di sti poveri cristi che rischiano la vita per attraversare il mare.

La cosa che mi fa più arrabbiare è che le solite lobby radical chic usano questa storia della compassione per fare soldi.
Beh questo spiega tutto.
Lollo la fonte qual è? E' una notizia appurata? O è una cosa della serie "tutti sappiamo che è vero, ma non ci sono le prove" ?

Li ho citati nel post sopra, ma se non ci credi vai a cercare su internet. Mi sembra incredibile che pensiate che non esista questo diritto :asd:

Mi dispiace passare per un finto buonista, cosa che non sono. Provate a capire cosa intendo.
Io penso di aver capito cosa intendi.

Ricordo di aver visto un'intervista a diversi personaggi americani. Tra le varie domande gli chiesero da dove provenissero e, mentre tutti rispondevano con la propria città, uno di questi provocatoriamente rispose "planet earth".

Il sistema in cui nasciamo è "artificiale", ragionando in termini non giudirici etc è chiaro che il luogo d'origine non ha nessun senso in merito a dove uno può vivere la sua vita. Ma ci sono delle regole, che sono quelle che stanno riportando gli altri utenti. E queste regole effettivamente restringono il raggio d'azione di una persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto