Salvini: "Non guardo Supercoppa. Uno schifo, calcio servo"

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Sul fatto di giocare all estero sono d accordo... ma questo parla troppo! Non ha niente altro da fare che parlare del milan?

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Nessuno nega i principi.
Salvini però è tra i maggiori sostenitori di Trump a sua volta tra i più grandi alleati dell'Arabia Saudita di cui è il maggior venditore di armi e da cui acquista la maggior quantità di petrolio.
L'ipocrisia e il qualunquismo stanno proprio nell'ignorare la catena di interessi per far gioco alla propria propaganda e dire che "eh, ma tutto è comandato dal business".
Ah, sì? Che facciamo Matteo? Mettiamo il pollice in giù a Trump?

Il punto non è che l'Arabia Saudita sia un nemico, il punto è che questo evento doveva essere giocato A CONDIZIONE che fosse occasione economica da una parte e occasione per portare un diritto fondamentale per un paese che vuole essere civile dall'altra. La lega doveva imporre, perché l'evento fosse svolto, che questo insensato vincolo non ci fosse.

A

Anguus

Guest
A me Salvini politicamente fa ribrezzo e non ho problemi a dirlo, ma queste frasi sono pienamente condivisibili. Io da donna non guarderò una partita a cui se volessi mi sarebbe vietato assistere dal vivo senza l'accompagnamento di un uomo.

E tu pensi che quella povera gente che sta sui barconi, donne, uomini o bambini che giornalmente Salvini vorrebbe affogati o sbattuti in giro per il mare se la passi meglio? Salvini è l'ultimo a dover proferire parola in quanto a diritti umani

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
E tu pensi che quella povera gente che sta sui barconi, donne, uomini o bambini che giornalmente Salvini vorrebbe affogati o sbattuti in giro per il mare se la passi meglio? Salvini è l'ultimo a dover proferire parola in quanto a diritti umani

Occhio che stai anche tu per scadere nel qualunquismo...

Reaction score
3,082
Già che si va oltre la notizia e le parole riportate da Salvini, significa che non si è capito appieno la notizia.

Le poteva dire chiunque, il fatto che l'abbia fatto lui non sposta il parere personale che ognuno di noi ha sul ministro,
ma quanto da lui dichiarato è assolutamente corretto.

Non si può divagare dicendo che è ipocrita, incoerente e che farebbe morire donne e bambini sui barconi, (potreste avere anche ragione), qui dobbiamo analizzare quanto sta accadendo per una finale italiana, disputata in un paese Arabo, di quanto l'Italia si sia umiliata davanti a questa limitazione e di quanto sia brutta l'indifferenza degli attori protagonisti.

Reaction score
138

Ho appena detto ciò che penso della sua linea politica,quindi mi pare superfluo dire che la risposta alla tua domanda sia no.Ma ciò non toglie che queste frasi di cui sopra,chiunque le abbia pronunciate,mi trovano d'accordo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Qualunquismo?? Io ho visto con i miei occhi in che condizione arriva quella povera gente, ma ovviamente piace l'idea che viaggino in prima classe, con un posto in poltrona

No no, hai capito benissimo che cosa volevo dire secondo me: quelle persone sono vittime di una vera e propria tratta di schiavi moderna, ormai è risaputo. Le 4 donne ed i 2 bambini che vedi su ogni nave sono lì volutamente per creare tensione mediatica. Il fatto che Salvini abbia sollevato il problema all'interno dell'indolente Europa è fatto giusto e concreto, tralasciando i suoi toni sempreverdi da comizio elettorale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,045
Non capisco perché si giudica chi ha detto quelle parole piutosto che quello che è stato detto.
Se l'avesse detto il Papa, il Dalaï-lama... Si avrebbe detto che avevano ragione.
Invece lo dice Salvini e quindi è ridicolo...
Boh.
Magari fa demagogia, populismo e tutto quello che volete... Ma intanto quello che ha detto è VERO.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,115
Così tuonava qualche mese fa: "L'Arabia Saudita costituisce un elemento di stabilità e affidabilità tanto nei rapporti bilaterali quanto come attore nel più generale scacchiere mediorientale. È mia intenzione rilanciare la collaborazione tra i due Paesi per riprendere un dialogo costruttivo non solo in tema di sicurezza ma in tutti i settori economici, commerciali e culturali".

Fonte? Si vede che è bipolare