Salvini:"Meno stranieri in campo, in Serie A".

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, intervistato da Leggo, sul problema sollevato da Roberto Mancini riguardo i troppi stranieri in Serie A, che tolgono spazio ai giocatori italiani:"Le parole di Mancini? Felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione. Occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati".

Questo ha proprio rotto. Ma perchè l'avete votato? Perchè? Mamma mia...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,497
Reaction score
3,475
Non credo sia quello il motivo. Nel campionato italiano gli stranieri non sono tutti forti. Anzi. I problemi sono i costi e la disciplina normativa relativa ai giovani calciatori. Se vuoi approndire, cerca informazioni sul vincolo sportivo.

Sì, quello può essere un problema, però alla fine se alla juve gioca Douglas e non Bernardeschi, nel Napoli giocava Mertens e non Pavoletti, o prima ancora Higuain e non Gabbiadini, o se a breve Kluivert e Keita soppianteranno El Shaarawi e Candreva è perchè i primi sono più forti dei secondi.
Dopo Pirlo non è nato nessun talento puro italiano. Al massimo Cassano, che si è rovinato.
Donnarumma, che a 16 anni dimostrava doti fuori dal comune, era già titolare del Milan. Romagnoli a 24 è capitano.
I Baggio, Totti e Del Piero giocavano a 18 anni perchè erano dei fenomeni. Giocatori del genere non sono più usciti fuori, altrimenti giocherebbero sicuramente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Gli italiani giocano poco perché sono scarsi o sono scarsi perché giocano poco?
Beh, la verità sta abbastanza nel mezzo anche se credo che la prima opzione sia quella con più peso, non a caso la nazionale fa schifo da un bel po'

Spagna e Germania sono pieni di stranieri quanto e piú di noi, eppure le nazionali li vanno benissimo e imtalenti escono a frotte. In. Particolare la media di giicatori stranieri é paragonabile o superiore, ma é il minutaggio dei giocatori nazionali che é mediamente molto piú basso. Colpa degli italiani piú scarsi, oppure gli stranieri in italia sono mediamente molto piú forti?

Siamo onesti. Il problema é nell’impostazione dei settori giovanili, soprattutto la transizione da junior a professionista.
Non creiamo fantasmi dove non ci sono a fini propagandistici.
 

Louis Gara

Well-known member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Gli italiani sono scarsi perche sono scarsi gli allenatori/selezionatori dei giovani.
Si dovrebbe puntare tutto sulla tecnica invece della tattica o del fisico piu svilupato...

La tattica la puoi imparare pure a 25 anni.
La tecnica no.
O sai trattare la palla, o hai creativita e dribbling o non ce l'hai.

Il nostro problema e un problema di giocatori offensivi. Quelli che devono creare.
Perche alla fine i giocatori "difensivi" ne abbiamo piu di uno... in porta pure.
Ma con la palla siamo scarsi scarsi.

Anche secondo me. In Italia giocano molti stranieri perché sono gli unici che sanno saltare l'uomo o sanno giocare la palla. La dimostrazione sta nel fatto che appena si vede un ragazzino italiano che sa fare mezzo dribbling o che sa fare mezzo passaggio in verticale, questo viene pompato a dismisura.

Salvini che si dice milanista ha dimenticato lo spauracchio italmilan del Berlusca? Zaza, Baselli e compagnia cantante... brr
 
Alto