Sala verso la riconferma. Poi l'ok al nuovo stadio di Milan e Inter.

Reaction score
14,301
Ma quali unici barboni...mi sa che perfino la Juve ha lo stadio così...
Ragazzi parliamo di concessioni della serie "diritto di superficie per 99 anni, rinnovabile alla scadenza"...ma di che parliamo? Tra 99 anni non sapremo manco se esisterà ancora l'umanità..
Un diritto simile equivale ad essere proprietari al 100%

Per capirci l'attuale Stadio Meazza ha "solo" 95 anni...
ma cosa dici la juve ha la concessione sul terreno ma lo stadio è suo....... gary diceva stadio comunale.
è tutto diverso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
1 non sono d'accordo, san siro è oltretutto scomodo per chi viene da fuori. tutti gli stadi (o tanti) delle altre big son fuori dalla città.

2 è il motivo vero.

3 si e no, dipende come stanno davvero messi loro. se per ipotesi l'inter prende 120M dallo stadio e ne paga 40 al milan è costretta ad accettare, perchè così ne guadagnerebbe 80 annui anzichè 30.
così come il milan ci guadagnerebbe e basta perchè dopo 15 anni hai raggiunto il pari. ma questo non lo fa elliot che del milan non gli frega na mazza.
Lo stadio serve per capitalizzare il club oltre che per i ricavi..ma non posso:
1 - avere un investimento che è troppo oneroso e quindi rende meno profittevole l'affare
2 - mutuo che mi annulla 50% dei ricavi

A quel punto non ha più senso...

Reaction score
14,301
Lo stadio serve per capitalizzare il club oltre che per i ricavi..ma non posso:
1 - avere un investimento che è troppo oneroso e quindi rende meno profittevole l'affare
2 - mutuo che mi annulla 50% dei ricavi

A quel punto non ha più senso...
eh certo.
ma solo noi per aver convenienza di far lo stadio dobbiamo esser in 2, non viene il sospetto che spendano molto di più di quel che devono per lucrarci sopra? dai mi sembra scontato....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
eh certo.
ma solo noi per aver convenienza di far lo stadio dobbiamo esser in 2, non viene il sospetto che spendano molto di più di quel che devono per lucrarci sopra? dai mi sembra scontato....
I progetti non sono tutti uguali..ripeto, sta storia dello stadio condiviso pare una posizione di "celholunghismo"..a me va benissimo farlo con l'inter se questo significa con gli stessi soldi avere un impianto migliore e più ritorno economico

Te l'ho già detto, l'80% se non più ce l'hai dal day match, e quello rimane uguale si che lo stadio sia tuo o che sia condiviso

Reaction score
14,301
I progetti non sono tutti uguali..ripeto, sta storia dello stadio condiviso pare una posizione di "celholunghismo"..a me va benissimo farlo con l'inter se questo significa con gli stessi soldi avere un impianto migliore e più ritorno economico

Te l'ho già detto, l'80% se non più ce l'hai dal day match, e quello rimane uguale si che lo stadio sia tuo o che sia condiviso
a me non interessa se è condiviso, basta che non ci andiam di mezzo noi con le loro grane da straccioni.

Alto