Sala:"Tutti d'accordo per lo stadio. Ora il pubblico interesse". Ma slitta post 2026.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
fai conto che le Olimpiadi sono nel febbraio 2026. Siamo oramai nel 2022, e ora che arrivano tutte le autorizzazioni e finanziamenti non si partirà a mettere la prima pietra fino a tarda primavera/estate, in pratica hai 3 anni e mezzo per le olimpiadi.
Puo' darsi, é sempre complicato prevedere le tempistiche in Italia, il progetto Juventino é durato esattamente 2 anni, per questo sono fiducioso.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
No più che altro mi chiedo come possano costruire lo stadio nuovo senza demolire il vecchio che nel 2026 dovrà essere ancora funzionante per la cerimonia.

Penso sia più una cosa politica, nel senso che tra un pò cambieranno idea.
Da quello che ho capito prima si costruisce il nuovo poi si demolisce il vecchio così le squadre potranno giocare a San Siro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ancora con 'sta maledetta Olimpiade...

Vabbè, speriamo comincino' sti benedetti lavori, tanto abbiamo aspettato talmente tanto che un anno in più o in meno ormai cambia poco.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
2026... il paese è davvero ingessato e totalmente in mano alla burocrazia... 2026.... siamo a fine 2021 e già diamo per certo che non si farà per il 2026...
ragazzi in oltre 4 anni non si costruisce un stadio.. in oltre 4 anni si svolta una nazione.
pazzesco.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Mah. Io non credo a una sola parola di questo individuo.

Reaction score
9,036
Puo' darsi, é sempre complicato prevedere le tempistiche in Italia, il progetto Juventino é durato esattamente 2 anni, per questo sono fiducioso.
Dal rendering non riesco a capire bene l’estensione dell’intervento di riqualificazione, ma considera che l’attuale stadio non è in mezzo al deserto ma ci sono anche abitazioni ed esercizi commerciali. Se il progetto va a incidere direttamente o indirettamente anche su queste, altro che 2026…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
No più che altro mi chiedo come possano costruire lo stadio nuovo senza demolire il vecchio che nel 2026 dovrà essere ancora funzionante per la cerimonia.

Penso sia più una cosa politica, nel senso che tra un pò cambieranno idea.
No questo è abbastanza normale. Tutti i nuovi stadi vengono costruiti in questo modo, di fianco ai vecchi.
Poi una volta inaugurato il nuovo viene demolito il vecchio.

Dire che è una procedura abbastanza standard.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,154
Sala via social dopo il nuovo incontro con Milan e Inter:"Questa mattina ho incontrato a Palazzo Marino i rappresentanti delle società F.C. Internazionale e A.C. Milan. Alle squadre ho rappresentato la posizione del Comune di Milano. I prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio sono tre. Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione. Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia. Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente. Le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte. A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse".

Antonello AD dell'Inter sulle tempistiche:"C'è una roadmap che seguiremo e ci auguriamo che sia propedeutica ad una velocizzazione del processo di approvazione. Stadio per le Olimpiadi del 2026? No, penso che questo sia molto difficile ormai. Dopo due anni di pandemia sono slittati i tempi non ci sarà sicuramente per le Olimpiadi e ci sarà San Siro".
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto