Sala:”Si a stadio no a pressioni per centri commerciali “.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,974
Mi chiedo solo un cosa. Ma acquistare direttamente i terreni dal Commune non sarebbe una soluzione?

Reaction score
14,301
ma che cavolo gliene frega a pippo franco se fanno 3 hotel e non 2... cioè in soldoni... fatemi capire

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,024
Sala è un politico di basso livello, ma questa è la posizione assolutamente legittima ed encomiabile di chi vuol porre un freno a gente che ha fatto della truffa e del malaffare una ragione di vita.
Ai due luridi, agli strozzini che li coprono e ai due pizzettari napoletani in CDA del Milan non frega nulla, né tanto meno dove giochi (fosse per loro, lo vedrebbero bene in B giocare al Brianteo le partite in casa). Vogliono solo spolpare l'osso fino alla fine, in ogni modo e maniera.

Preferisco rimanere a 200 di fatturato che far andare a segno la speculazione di questi banditi, tanto anche con 400 di fatturato ne avremmo 100 di rossoe una rosa ridicola, come da business plan.
Che lo stadio lo faccia una Proprietà reale e appassionata, fosse anche fra dieci anni, e che leghi il suo nome a tale opera in modo imperituro, come il Presidente Pirelli fece con San Siro e il Presidente Rizzoli con Milanello. Questa gente non deve lasciar nulla di sé legato al Milan, se non il putrido ricordo di anni d'orrore.

Rammento a tutti che lo stadio lo faremmo insieme all'Inter..Così, giusto per ricordare che oltre ai nostri strozzini ci sono anche altri che hanno interesse nel progetto..ma sicuramente anche Suning sarà legata a doppio filo al plenipotenziario nano da arcore che dall'alto dei suoi 83 anni e con un QI che ormai renderebbe anche un topo lo zimbello dei suoi pari, dirige e orchestra tutto...

Io lo stadio lo voglio eccome..chi lo costruisce mi frega poco

Reaction score
2,436
ma che cavolo gliene frega a pippo franco se fanno 3 hotel e non 2... cioè in soldoni... fatemi capire

Anche a me da milanista, fregherebbe zero.

In realtá le societá in cambio della costruzione del nuovo stadio, chiedono di poter fare tanti soldoni utilizzando suolo di proprietá comunale.
Se tu fossi un giudice e il sindaco della tua cittá, in cambio del parco giochi, concedesse ad una societá privata un’area comunale in regalo su cui costruisce un mega centro commerciale che poi vende a 100 milioni... Non andresti a chiedere conto alla giunta?

Sono amministratori di una cosa non loro, non possono regalare senza discussione profitti a societá private. O almeno a Milano é cosí, a Torino un pó meno.

Reaction score
2,436
Io penso che quello sia solo il pretesto per mascherare la reale volontà del Comune: NON consentire la costruzione dello stadio nuovo.
Sala mi fa sorridere quando fa il finto tonto: lo capisce anche un bambino di 6 anni che io posso permettermi uno stadio con determinate caratteristiche solo e soltanto se lo affianco ad attività con determinate caratteristiche. Se mi chiedi di tagliare le attività collaterali, io lo stadio con le caratteristiche che mi servono non posso farlo.

Peraltro, la decisione di non demolire San Siro a me sembra la "prova provata" di quali siano le intenzioni del Comune. Infatti, mettiamo che le società accettino le richieste del Comune, San Siro chi lo mantiene? Attualmente il Comune incassa una decina di milioni dal canone, in più le società si fanno carico di quasi tutta la manutenzione. In pratica, per il Comune, tra canone e risparmi sulla manutenzione, San Siro vale una quindicina di milioni all'anno. Chi ce li mette quei soldi?
Io resto dell'idea che a Milano lo stadio non si farà. L'unica possibilità, a mio parere remotissima, è che le società accettino di versare al Comune una decina di milioni all'anno. A quel punto, San Siro verrebbe tirato giù in tre secondi...

Ma, secondo te, un sindaco é contrario ad un investimento totalmente privato da 1,2 miliardi che porta anche alla riqualificazione di un quartiere? Forse il sindaco Tafazzi.

Reaction score
14,301
Anche a me da milanista, fregherebbe zero.

In realtá le societá in cambio della costruzione del nuovo stadio, chiedono di poter fare tanti soldoni utilizzando suolo di proprietá comunale.
Se tu fossi un giudice e il sindaco della tua cittá, in cambio del parco giochi, concedesse ad una societá privata un’area comunale in regalo su cui costruisce un mega centro commerciale che poi vende a 100 milioni... Non andresti a chiedere conto alla giunta?

Sono amministratori di una cosa non loro, non possono regalare senza discussione profitti a societá private. O almeno a Milano é cosí, a Torino un pó meno.

ma... mi restaurano un'area che fa schifo praticamente tutto gratis.... io sinceramente sarei contentocosì per milano.

oltretutto milan ed inter sono patrimonio della città quanto il suolo pubblico. ed i tifosi anche.

Reaction score
2,436
ma... mi restaurano un'area che fa schifo praticamente tutto gratis.... io sinceramente sarei contentocosì per milano.

oltretutto milan ed inter sono patrimonio della città quanto il suolo pubblico. ed i tifosi anche.

Ma gli utili dell'operazione andranno in tasca alla società che si farà carico dell'opera che immagino abbia tra gli azionisti principali le proprietà delle due squadre (Elliott e Suning). In sostanza gli utili dell'operazione edilizia non vanno in tasca alle società, ma alle aziende private che finanziano l'operazione (si parla anche di Generali).

Da qui una giusta riflessione di quanto sia il "giusto utile" per queste società.

A me interessa solo che alla fine si trovi l'accordo e se questo non prevede il catafalco del Mezza di fianco a mo di rudere urbano (o peggio trasformato in commerciale tipo l'ex-Higbury), tanto meglio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Dichiarazione giornaliera di a Sala sullo stadio, che replica a Scaroni :” Se le squadre vogliono fare lo stadio si fa domani mattina. Nessuno vuole fermare lo stadio. Se le squadre vogliono farlo possono farlo domani mattina. Se vogliono fare hotel, uffici e centri commerciali se ne discute e non accetto alcuna pressione visto che il progetto è anche su terreni nostri"

Dopo tutto questo cinema, mi sto sempre più convincendo che la situazione verrà sbloccata il prossimo autunno.
Sala avrà bisogno di portare in dote un fresco trofeo per potersi ricandidare e sperare di non venire travolto dall'onda leghista.

Reaction score
39
Mi chiedo solo un cosa. Ma acquistare direttamente i terreni dal Commune non sarebbe una soluzione?

Se lo comprassero al prezzo di terreno edificabile non resterebbero più profitti.
Hai presente cos'è la rendita fondiaria?
Io mi sento in conflitto di interesse: da milanista, da un lato, e da cittadino, dall'altro. Ma dimenticando le sciocchezze (in questo caso, il Milan) non ci sono dubbi. Da un lato c'è l'interesse privato (degli imprenditori, i tifosi non c'entrano niente) dall'altro quello pubblico. Bisogna cercare un punto di equilibrio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto