Sala:"San Siro, tutta la verità. Giugno decisivo".

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,462
Reaction score
312
Facciamo in tempo a passare a miglior vita qui.. Ve lo dico.. Non si risolve nulla.. Sono anni che la situazione non è nemmeno cambiata! Solo chiacchiere...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,275
Reaction score
28,183
Sala conferma le news che abbiamo già riferito sulla questione stadio e aggiunge:"Oggi erano presenti i vertici di Milan e Inter e l'amministratore delegato di WeBuild. Spirito buono, adesso c'è da lavorare. Il Comune accoglie la proposta di WeBuild di fare questa analisi, questo studio pro bono e dovrà essere completato entro giugno".

"Le squadre hanno confermato che in pochissimi giorni passeranno dei documenti con le loro richieste, relative a quello che ci deve essere all'interno dello stadio: posti vip, miglioramenti dei servizi come ascensori, bagni, accessibilità ma anche servizi all'esterno come spazi commerciali, lounge. Da qua a giugno staremo fermi in attesa di questo lavoro che deve dimostrare che si può fare a un costo sostenibile. Quanto? Dipende da quello che le squadre chiedono. E soprattutto bloccando il minimo possibile lo stadio stesso. È evidente che non mi aspetti che le squadre non rallentino su progetti alternativi, non posso chiederlo e non avrebbe alcun senso. È altrettanto evidente che se WeBuild arrivasse a produrci un buon piano che risponde ai requisiti di cui vi abbiamo detto a quel punto mi aspetterei una risposta dalle squadre".

"Difficile essere ottimisti o pessimisti, diciamo che l'atmosfera attorno al tavolo è molto positiva. Sono certo che le squadre guardano con interesse a questa opzione, pur sapendo che ci sono altre alternative. E a questo punto cominciamo ad avere un momento della verità, che io metto a giugno".

"I punti imprescindibili sono che le squadre sanno che sui biglietti non è un momento storico in cui si possa immaginare di aumentare il prezzo. Le squadre fanno 70mila tifosi a ogni partita, non si può chiedere di pagare i biglietto molto di più. I ricavi possono aumentare da due punti di vista: uno è quello dei posti vip e l'altro è attraverso l'idea che dei tifosi vadano allo stadio prima e che possano vivere l'esperienza su più ore, quindi dal pranzo all'acquisto delle cose, al vedere il museo. Imprescindibile per i club è anche un museo di livello. Quello di oggi non è oggettivamente granché ma fa tanti visitatori. Spazi ristorazione e servizi, spazi commerciali sono altrettanto imprescindibili".

"WeBuild ha espresso il bisogno di lavorare nei mesi maggio-agosto con intensità. Quanto ci vorrà, ma è solo una mia sensazione, è qualcosa in un paio d'anni. Se si lavora nei mesi estivi su tre turni in 24 ore loro sono convinti di poterlo fare. Poi c'è tutta la parte esterna che è indipendente".


"Nell'interesse delle squadre e del Comune potremo trovare la formula per cedere subito lo stadio alle squadre. Parallelamente a queste analisi tecniche cominceremo a ragionare su come strutturare tutto il processo. Però è ovvio che io cerchi di essere ottimista ma a oggi non ho elementi per essere più di questo".

"Quindi stadio di proprietà dei club? Sì, in un modo o nell'altro. Ci sono due strade: con la cessione definitiva immediata o col diritto di superficie".

"Quando l'avvio dei lavori? Quest'anno non si può far nulla, se parliamo dell'estate del 2025 i promoter dei concerto dicono che sono stati venduti, ma possiamo ragionarci. Una ristrutturazione di San Siro ben fatta è nell'interesse anche degli organizzatori dei concerti. Noi lo faremo anche con la testa di renderlo fruibile per i concerti".

"Prima o dopo le Olimpiadi? Non lo so dire, dipende da WeBuild. Ma penso che i lavori dovrebbero cominciare prima".

"Quarto anello? No".


Altre news di giornata:


—)
San Siro: fissata scadenza definitiva. Posizioni Milan e Inter


—) Ranking UEFA: Milan al numero 29


—) Pagelle quotidiani Milan - Slavia 4-2. 7 marzo 2024.


—) Furlani parla, Ibra manco lo guarda.


—) Leao notte da 10. Giroud fa 7 di testa. Solo Kane meglio


—) Camarda: rischio beffa. Inter e Inglesi in agguato.


—) Giudice:"Milan, PIF, Cardinale e i mercati arabi"


—) San Siro: oggi summit. Sala punta al Restyling.


—) Loftus come Boban: 3 gol nelle prime 3 in EL.


—) Cardinale e Ibra in Arabia. Caccia a nuovi partner?


—) Edicola: Milan, troppi brividi. Lo Slavia mette paura ma...
.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Non si offende alcuno se lo mando a caagare senza nemmeno leggerlo, vero?
Ho le palle che mi arrivano a terra, non lo sopporto più.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,904
Reaction score
2,154
Milan e Inter sono troppo perbene e corrette. Un Lotito o un De Laurentis, a uno come Sala avrebbero già risposto con una pernacchia e insulti a piacere.

È semplicemente ridicolo
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,571
Reaction score
1,964
Milan e Inter sono troppo perbene e corrette. Un Lotito o un De Laurentis, a uno come Sala avrebbero già risposto con una pernacchia e insulti a piacere.

È semplicemente ridicolo

Sala fa solo il gioco loro. Poi Inter perbene....
 
Alto
head>