Sala:"Ho lanciato la battaglia del pennarello".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,825
Reaction score
21,228
Così i bimbi (e le Bimbe, anche quelle più cresciute a cui piacciono i politici ben vestiti e con il ciuffo) possono disegnare tante sardine colorate su Instagram, per sommergere i brutti sciacalli che osano essere in disaccordo con quello che sta facendo il governo.
Pennarelli solo rossi, per disegnare nello sfondo la bandiera della Cina. Il verde e il bianco della bandiera italiana non servono più.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
In questo periodo una cosa del genere fa ridere obiettivamente,
“La battaglia del pennarello”...
detto questo,
perché non si possono vendere? Ok le cartolerie non vendono beni di prima necessità,
ma nei supermercati dove compro gli alimenti,
qualche scaffale dopo c’è la cancelleria, cosa cambia? È assurdo dai.

Per quanto riguarda Sala, vergognarmi?
Ragazzi fatevi un giro a Milano...Cioè da Pisapia a Sala è grasso che cola...
Milano è in evoluzione, per quel che posso vedere io, quel che vivo nella mia quotidianità,
beh magari continuassimo così per altri anni.

E non ne faccio un discorso di schieramento politico,
ma di ciò che vivo quotidianamente.

Vorrei il parere di altri milanesi, magari vedono e vivono cose di cui io non mi rendo conto...

Ps. Per i pennarelli, vorrei un parere dei genitori che hanno figli piccoli in casa,
io li avevo finiti e li ho comprati su Amazon 10gg fa,
voi non li ritenete necessari per l’intrattenimento di bimbi? Io si.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
negli ipermercati io vedo le stesse cose in vendita riguardo la cartoleria,come due settimane fa.
forse Sala si riferisce ai supermercati piccoli.
comunque su internet è tutto aperto,puoi tranquillamente fare un ordine massiccio di penne e quaderni

Esselunga,
top in Italia,
scaffali pieni con appeso il cartello “prodotti non in vendita”.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il solito, inconfondibile, Sala. Il Sindaco di Milano, sui social, ha comunicato di aver lanciato la "battaglia del pennarello". Ovvero, far sì che le mamme possano trovare, da acquistare, pennarelli e quaderni. Sala ha detto di averne parlato col Governo.

Ma nel mondo reale, la gente inizia quasi a morire di fame QUI -) http://www.milanworld.net/palermo-a...i-reparti-anti-sommossa-vt87844-new-post.html

Si sta dimostrando una delle persone più inadeguate a fronteggiare questa emergenza. Un pessimo esempio per tutti...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Esselunga,
top in Italia,
scaffali pieni con appeso il cartello “prodotti non in vendita”.

esiste solo al centro-nord esselunga,non lo sapevo.
alla coop si vende tutto regolarmente per esempio,ho acquistato un elettrodomestico per cura personale giovedì scorso e quella prima risme per stampanti.
mai visto quello denunciato altrove con gente fermata alle casse perchè prende cancelleria o cartelli per non far prendere qualcosa dagli scaffali.
l'unica cosa che effettivamente ha fatto sparire è la pasticceria fresca.

non far vendere certe merci quando appunto puoi comprare tutto su internet è una contraddizione,significa punire i commercianti italiani perchè sappiamo bene che la gran parte dei consumatori online non va sul sito del piccolo commerciante ma subito clicca i giganti del web.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
esiste solo al centro-nord esselunga,non lo sapevo.
alla coop si vende tutto regolarmente per esempio,ho acquistato un elettrodomestico per cura personale giovedì scorso e quella prima risme per stampanti.
mai visto quello denunciato altrove con gente fermata alle casse perchè prende cancelleria o cartelli per non far prendere qualcosa dagli scaffali.
l'unica cosa che effettivamente ha fatto sparire è la pasticceria fresca.

non far vendere certe merci quando appunto puoi comprare tutto su internet è una contraddizione,significa punire i commercianti italiani perchè sappiamo bene che la gran parte dei consumatori online non va sul sito del piccolo commerciante ma subito clicca i giganti del web.

Sto leggendo vari articoli e c'è una confusione incredibile: i divieti sarebbero decisi dalle singole regioni, che devono solo recepire le indicazioni del decreto: in alcune è vietata "la vendita dei pennarelli" (ovvero di qualsiasi merce che non sia necessaria) solo nei weekend. Ma molte aziende hanno preso autonomamente l'iniziativa di togliere queste merci dalla vendita.
Ovviamente impedire la vendita di questi prodotti al dettaglio favorisce gli acquisti da internet, favorendo Amazon in primis quindi.
Le cartolerie sono chiuse. I tabaccai, che potrebbero vendere articoli di cartoleria, credo che siano chiusi quasi ovunque in Lombardia, dove funzionano solo i distributori automatici.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Il solito, inconfondibile, Sala. Il Sindaco di Milano, sui social, ha comunicato di aver lanciato la "battaglia del pennarello". Ovvero, far sì che le mamme possano trovare, da acquistare, pennarelli e quaderni. Sala ha detto di averne parlato col Governo.

Ma nel mondo reale, la gente inizia quasi a morire di fame QUI -) http://www.milanworld.net/palermo-a...i-reparti-anti-sommossa-vt87844-new-post.html

Homer Simpson ha un pennarello piantato tra naso e cervello, sicuri che non ce l'abbia anche Sala?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
In questo periodo una cosa del genere fa ridere obiettivamente,
“La battaglia del pennarello”...
detto questo,
perché non si possono vendere? Ok le cartolerie non vendono beni di prima necessità,
ma nei supermercati dove compro gli alimenti,
qualche scaffale dopo c’è la cancelleria, cosa cambia? È assurdo dai.

Per quanto riguarda Sala, vergognarmi?
Ragazzi fatevi un giro a Milano...Cioè da Pisapia a Sala è grasso che cola...
Milano è in evoluzione, per quel che posso vedere io, quel che vivo nella mia quotidianità,
beh magari continuassimo così per altri anni.

E non ne faccio un discorso di schieramento politico,
ma di ciò che vivo quotidianamente.

Vorrei il parere di altri milanesi, magari vedono e vivono cose di cui io non mi rendo conto...

Ps. Per i pennarelli, vorrei un parere dei genitori che hanno figli piccoli in casa,
io li avevo finiti e li ho comprati su Amazon 10gg fa,
voi non li ritenete necessari per l’intrattenimento di bimbi? Io si.

Io vivo a milano. È un sindaco disastroso: solo per quella ******* dell’area b andrebbe pestato con una mazza da baseball e non dico altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>