Leao:"L'impossibile é il mio compito".

Reaction score
14,338
Leao torna sui social dopo i fatti di ieri citando Gesù:"Gesù disse: fai ciò che è alla tua portata, l’impossibile è il mio compito”.

La cosa positiva è che non mi fa nemmeno arrabbiare.

Perchè non lo fa in modo maligno, è proprio stupido di suo.

Reaction score
3,745
Ho sempre provato a vedere le sue qualità.
Ho sempre creduto che, prima o poi, avrebbe trovato continuità.
Che con giocatori come Rabiot e Modrić avrebbe ricevuto palloni più adatti alle sue caratteristiche, e che questo lo avrebbe aiutato a fare il salto definitivo.

Oggi però mi sono ricreduto.

Per me è un flop. E lo dico con dispiacere, non con rabbia.

Abbiamo visto momenti in cui è stato, senza discussioni, il giocatore più forte della Serie A, nell’anno dello scudetto ha trascinato la squadra, soprattutto negli ultimi due mesi.
Anche l’anno successivo era partito in modo dominante.

Poi però si è fermato.
E da lì in avanti, solo fiammate isolate, senza mai costruire una vera continuità.
Il problema non è il talento, che è evidente, il problema è che quei momenti restano episodi, immersi in prestazioni troppo spesso insufficienti.

Non credo diventerà mai un giocatore davvero determinante con costanza, e oggi non lo è nemmeno a intermittenza.
Non è il giocatore a cui aggrapparsi nei momenti difficili.
Anzi, a volte dà la sensazione opposta.
A questo si aggiunge un atteggiamento che lascia perplessi:
atteggiamento, linguaggio del corpo, certe reazioni… tutto contribuisce a rendere difficile difenderlo.

Il miglior Milan della stagione, per me, si è visto quando lui non c’era.
Con Giménez in campo la squadra era meno cinica, ma più fluida.

È solo una coincidenza?

E qui viene il dubbio più scomodo.
Forse il problema non è solo lui, forse è anche il contesto.
La Serie A, con i suoi ritmi più bassi, le difese schierate e le letture tattiche continue, può diventare una gabbia per un giocatore come lui, un ambiente in cui ogni limite viene esposto e amplificato.
In un campionato come la Premier League, più aperto, più fisico, più diretto, potrebbe paradossalmente ritrovare proprio quella dominanza che qui sembra aver perso.
Più campo, meno pensiero, più istinto.
E magari lì tornerebbe a fare la differenza con continuità.

Ma questo apre una domanda ancora più crudele:
se hai bisogno del contesto perfetto per rendere, quanto sei davvero un top player?

Se dovesse partire, non mi dispererei.
Il vero dubbio è: chi oggi investirebbe su di lui?

Io, personalmente, ho smesso di difenderlo.
Anche quando farà qualche gol, non cambierà il giudizio su quello che vedo con continuità.

Reaction score
44,873
Ho sempre provato a vedere le sue qualità.
Ho sempre creduto che, prima o poi, avrebbe trovato continuità.
Che con giocatori come Rabiot e Modrić avrebbe ricevuto palloni più adatti alle sue caratteristiche, e che questo lo avrebbe aiutato a fare il salto definitivo.

Oggi però mi sono ricreduto.

Per me è un flop. E lo dico con dispiacere, non con rabbia.

Abbiamo visto momenti in cui è stato, senza discussioni, il giocatore più forte della Serie A, nell’anno dello scudetto ha trascinato la squadra, soprattutto negli ultimi due mesi.
Anche l’anno successivo era partito in modo dominante.

Poi però si è fermato.
E da lì in avanti, solo fiammate isolate, senza mai costruire una vera continuità.
Il problema non è il talento, che è evidente, il problema è che quei momenti restano episodi, immersi in prestazioni troppo spesso insufficienti.

Non credo diventerà mai un giocatore davvero determinante con costanza, e oggi non lo è nemmeno a intermittenza.
Non è il giocatore a cui aggrapparsi nei momenti difficili.
Anzi, a volte dà la sensazione opposta.
A questo si aggiunge un atteggiamento che lascia perplessi:
atteggiamento, linguaggio del corpo, certe reazioni… tutto contribuisce a rendere difficile difenderlo.

Il miglior Milan della stagione, per me, si è visto quando lui non c’era.
Con Giménez in campo la squadra era meno cinica, ma più fluida.

È solo una coincidenza?

E qui viene il dubbio più scomodo.
Forse il problema non è solo lui, forse è anche il contesto.
La Serie A, con i suoi ritmi più bassi, le difese schierate e le letture tattiche continue, può diventare una gabbia per un giocatore come lui, un ambiente in cui ogni limite viene esposto e amplificato.
In un campionato come la Premier League, più aperto, più fisico, più diretto, potrebbe paradossalmente ritrovare proprio quella dominanza che qui sembra aver perso.
Più campo, meno pensiero, più istinto.
E magari lì tornerebbe a fare la differenza con continuità.

Ma questo apre una domanda ancora più crudele:
se hai bisogno del contesto perfetto per rendere, quanto sei davvero un top player?

Se dovesse partire, non mi dispererei.
Il vero dubbio è: chi oggi investirebbe su di lui?

Io, personalmente, ho smesso di difenderlo.
Anche quando farà qualche gol, non cambierà il giudizio su quello che vedo con continuità.
Prova a chiudere gli occhi e immaginare il miglior leao.
Che flash balzano alla tua mente?

Io lo rivedo in isolamento in fascia che salta il suo avversario a verona e mette una palla sulla linea solo da buttare dentro per tonali o che in ripartenza a campo aperto se ne va in porta da solo.
Non 'rivedo' tiri da fuori, non rivedo cross, non rivedo assist.

Leao è una pantera o , meglio, lo era quando stava bene.
In queste condizioni fisiche di leao resta ben poco.

Maledetto il giorno che gli hanno dato il 10 e lo hanno fatto sentire qualcosa che non è.
Mi pare quel maialino che si sentiva un cane pastore.

Purtroppo nel calcio la percezione che si ha di se stessi è importante per tirare fuori il meglio.
Ti ricordi quando si era convinto di esser ronaldinho e dalla fascia disegnava arcobaleni che volevano esser cross a rientrare?
Cristo santo....

Leao è quel che è ma gli allenatori hanno contribuito a rovinarlo.

Un giocatore in campo va pesato e inquadrato tatticamente ma anche umanamente.
Leao può esser bagliore, mai illuminazione.

Reaction score
3,745
Prova a chiudere gli occhi e immaginare il miglior leao.
Che flash balzano alla tua mente?

Io lo rivedo in isolamento in fascia che salta il suo avversario a verona e mette una palla sulla linea solo da buttare dentro per tonali o che in ripartenza a campo aperto se ne va in porta da solo.
Non 'rivedo' tiri da fuori, non rivedo cross, non rivedo assist.

Leao è una pantera o , meglio, lo era quando stava bene.
In queste condizioni fisiche di leao resta ben poco.

Maledetto il giorno che gli hanno dato il 10 e lo hanno fatto sentire qualcosa che non è.
Mi pare quel maialino che si sentiva un cane pastore.

Purtroppo nel calcio la percezione che si ha di se stessi è importante per tirare fuori il meglio.
Ti ricordi quando si era convinto di esser ronaldinho e dalla fascia disegnava arcobaleni che volevano esser cross a rientrare?
Cristo santo....

Leao è quel che è ma gli allenatori hanno contribuito a rovinarlo.

Un giocatore in campo va pesato e inquadrato tatticamente ma anche umanamente.
Leao può esser bagliore, mai illuminazione.

Son d'accordo che sia fuori ruolo.
L'esperimento è duranto anche troppo, ma in un 3 5 2 Leao non può mai trovare spazio.
O si gioca con le 3 punte, oppure lui non può giocare.

E' anche vero che il Milan di Allegri gioca spesso basso, e penso che il mister pensa(va) di poter sfruttare la caratteristica di Leao in campo aperto, anche se gioca nei 2 davanti...
la realtà è che Leao fisicamente e la copia Temu di quello che abbiamo visto in passato,
e poi la quantità di palle che gli arrivano per sfruttare questa sua caratteristica, si contano con il contagocce,
anche se,
a Roma c'è stata un'azione dove poteva andare in porta con la palla, partito tra i due centrali, era in vantaggio,
ma ha perso spunto, allungo, dominanza fisica.

Reaction score
7,749
Basta dai, non ci sono speranze per sto qua, peccato perché di potenzialità ne aveva da vendere ma pubalgia o no ha un cervello tipo balotelli.