Saele via. Intermediari al lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
a noi serve un esterno destro con piede sinistro, saele è destro, inoltre segna meno pure di messias, quindi se messias è da spedire saele è da spedire altrettanto
boh.. con la Juve ho visto chiesa fare il garrincha su quella fascia, Saele puo servire
in copertura in partite dove l'ala avversaria stupra Calabria o florenzi, e capiterà
spesso visto che chukweize e pulisic sono ali che non tornano..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
Un allenatore serio su saale ci avrebbe lavorato come mezz'ala, visto che non ha numeri offensivi ma in mezzo al campo, nello stretto e nel dominio della palla non è cosi scarso come narra la leggenda.

Ma il supercoach che dice?
Guarda, dirò una cosa impopolare... Ma per me aveva le qualità e le caratteristiche per fare il Frattesi.
Per me e stato sfortunato a non avere un tecnico capace di inquadrarlo meglio e che giochi con un 352 o 433.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
Beh venne acquistato per giocare in quella posizione no?
E ci viene impiegato ora dopo 4 stagioni?

Tra l'altro quando Calabria si è infortunato e entrato Florenzi. Saele sarebbe la riserva della riserva pure da terzino.

Reaction score
3,755

Tra l'altro quando Calabria si è infortunato e entrato Florenzi. Saele sarebbe la riserva della riserva pure da terzino.

Tra l’altro secondo me Saele sarebbe anche meglio di Calabria in quel ruolo se giocasse in pianta stabile.
Comunque non ci ha giocato semplicemente per mancanza di giocatori sulla destra più che per visioni diverse sul ruolo

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Vabbè, è ovvio che l'abbia fatto fuori, non vedo il problema onestamente, è fuori progetto e comunque involuto dal 21/22 (incluso), il meglio si è visto il primo anno e mezzo, poi non è più migliorato, anzi è persino peggiorato dopo che Messias (avessi detto) l'ha scalzato come titolare. I discorsi sul plasmiamolo come mezzala lasciano il tempo che trovano imho, l'ha provato ovunque tranne che come portiere, non vale il Milan e basta.

Reaction score
2,956
Bisogna essere onesti.
È un giocatore scarso tecnicamente, qui sopra è stato difeso più volte in quanto "è giovane, può crescere", sulla base di cosa non si sa, in quanto non ha mai palesato nessun talento, nessun potenziale.
Con la palla tra i piedi si incaponsice sempre in quelle serpentine che non portano mai a nulla.
Che cos'è saele? Un attaccante? Con quei numeri ridicoli, no.
Forse, giocando terzino, avrebbe potuto avere un perché, anche perché, non dimentichiamolo nasce così.
Ma ormai sono passati troppi anni per lavorare in quella posizione e il giocatore mi sembra che abbia perso anche un po' di umiltà.
Mi ricorda un po' Boateng all'inizio, preso come mediano, diventato poi trequartista con Ibra e successivamente mutato numero 9. Non è più tornato al suo ruolo originale e si è montato poi la testa.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,390
Calciomercato.com conferma ache anche Saele è in uscita dal Milan. Degli interrmediari sono al lavoro per portare presto una proposta al club rossonero.
un pò mi spiace, ma se riusciamo a ricavarci 10-15 mln va bene.

gicoatore che non va oltre i 4-5 gol stagionali, troppo poco.
inoltre credo che il rapporto con pioli sia logoro.

Reaction score
618
Mah, io spero resti. A partita in corsa a volte si è dimostrato utile e comunque nel corso degli anni è progredito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto