Saele verso il rinnovo con aumento. Svolta con Allegri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
244,218
Reaction score
46,105
Tuttosport: in una totale inversione di rotta, Alexis Saelemaekers è passato dall'essere un esubero a un giocatore fondamentale per il Milan di Massimiliano Allegri. La dirigenza rossonera ha già avviato le trattative per un rinnovo del contratto fino al 2029 o 2030, con un aumento dell'ingaggio dagli attuali 2 a 3 milioni di euro a stagione.

Dopo aver vinto lo Scudetto nel 2022 con il Milan di Stefano Pioli, Saelemaekers fu mandato in prestito al Bologna nel 2023. Con il tecnico Thiago Motta, ha trovato continuità e ha contribuito in modo significativo alla storica qualificazione in Champions League del club emiliano, segnando 4 gol e fornendo 3 assist. Nonostante ciò, il Bologna non ha esercitato il diritto di riscatto e il giocatore è passato in prestito alla Roma, dove ha avuto un'altra stagione positiva con 7 reti e 5 assist.

Tornato al Milan dopo il prestito, Allegri ha posto un veto sulla sua cessione, rifiutando offerte importanti (come i 25 milioni di euro da parte del Nottingham Forest e del Newcastle) e considerandolo incedibile. Nel modulo 3-5-2 di Allegri, Saelemaekers è il titolare sulla fascia destra, ma può anche essere utilizzato come seconda punta. Il giocatore ora cerca il suo primo gol in questa "seconda vita" rossonera e la rivincita personale.

saelemakers-milan-3-741x486.jpg
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
675
Reaction score
469
Non ho ancora capito perché sia stato, anche lui come altri, maltrattato per due anni
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,032
Reaction score
1,486
Alla fine l’hanno capito che Maldini sceglieva i giocatori meglio di loro.
E almeno Saele se lo tengono
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,664
Reaction score
6,307
Io sono contento che rimanga, che gli rinnovino il contratto ed è giusto e meritato così.
Però la gestione di Saele fa capire come facciamo le cose. Adesso quale sarebbe il senso del rinnovargli per niente, per due partite di cui una brutta sconfitta e per una manciata di allenamenti? Per andare dietro a un parere di un allenatore che magari esoneri fra qualche mese come hai già fatto? Non mi dicano che è per le sue qualità, per il suo impegno, ecc... perchè queste le ha sempre avute negli ultimi due anni in cui abbiamo provato a sbolognarlo a destra e sinistra.
Adesso arriva Allegri, il tuo quarto allenatore in meno di 2 anni, ti dice che gli piace Saele e allora rinnovi a uno che hai sempre voluto cedere. Boh, procedono a caso, improvvisano, questa è la verità.
 
Alto