Sacchi:"Milan, squadra troppo lunga. Cose da correggere".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,309
Reaction score
28,193
Sacchi alla GDS sul Milan:"Il successo dei rossoneri è stato netto, però alcune cose vanno corrette se si vuole raggiungere il traguardo. La squadra di Pioli, in alcuni momenti della sfida, è stata troppo lunga. La fase difensiva non è sempre impeccabile, anche perché il centrocampo fa poco filtro e gli attaccanti rientrano poco. La questione è basilare: in questo modo i difensori vengono spesso esposti all’uno-contro-uno e possono andare in crisi.Ho ammirato la crescita di alcuni singoli. Pulisic su tutti. Mi sembra che questo ragazzo, alla sua prima stagione in Italia, si stia integrando bene e stia dando una mano alla squadra. Ha buona tecnica, ottime qualità atletiche e mi sembra anche ben disposto quando si tratta di ripiegare in fase di contenimento. Pioli deve battere sul tasto del pressing, della squadra corta, che si deve muovere come una fisarmonica, avanti e indietro tutti assieme, tutti e undici, senza pause e a ritmi alti. Se ci riuscirà, sono convinto che per il Milan sarà una bella primavera“.


Altre news di giornata


—)
Pagelle quotidiani Verona Milan 1-3. 17 marzo.


—) Ordine:"Allora il mercato del Milan funziona".


—) Condò:"Il bilancio di Pioli offuscato solo da Inzaghi"


—) Ibra decide tutto: Milan, Pioli, attaccante, Maignan, Theo e co...


—) Maignan: risentimento muscolare. E Kalulu...


—) Theo fa arrabbiare l'Inter. Esultanza alla Di Marco e giallo.


—) Edicola: il Milan allunga. Chuku per il futuro. 40 gol dai nuovi.


—) Theo: il Milan vuole 100 mln e tratta il rinnovo.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,055
Reaction score
1,975
Sacchi alla GDS sul Milan:"Il successo dei rossoneri è stato netto, però alcune cose vanno corrette se si vuole raggiungere il traguardo. La squadra di Pioli, in alcuni momenti della sfida, è stata troppo lunga. La fase difensiva non è sempre impeccabile, anche perché il centrocampo fa poco filtro e gli attaccanti rientrano poco. La questione è basilare: in questo modo i difensori vengono spesso esposti all’uno-contro-uno e possono andare in crisi.Ho ammirato la crescita di alcuni singoli. Pulisic su tutti. Mi sembra che questo ragazzo, alla sua prima stagione in Italia, si stia integrando bene e stia dando una mano alla squadra. Ha buona tecnica, ottime qualità atletiche e mi sembra anche ben disposto quando si tratta di ripiegare in fase di contenimento. Pioli deve battere sul tasto del pressing, della squadra corta, che si deve muovere come una fisarmonica, avanti e indietro tutti assieme, tutti e undici, senza pause e a ritmi alti. Se ci riuscirà, sono convinto che per il Milan sarà una bella primavera“.


Altre news di giornata


—)
Pagelle quotidiani Verona Milan 1-3. 17 marzo.


—) Ordine:"Allora il mercato del Milan funziona".


—) Condò:"Il bilancio di Pioli offuscato solo da Inzaghi"


—) Ibra decide tutto: Milan, Pioli, attaccante, Maignan, Theo e co...


—) Maignan: risentimento muscolare. E Kalulu...


—) Theo fa arrabbiare l'Inter. Esultanza alla Di Marco e giallo.


—) Edicola: il Milan allunga. Chuku per il futuro. 40 gol dai nuovi.


—) Theo: il Milan vuole 100 mln e tratta il rinnovo.
A ‘sto giro quoto in toto
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,039
Reaction score
1,203
non ho letto nulla di nuovo. che questa squadra possa permettersi di giocare così con il verona ci sta.....tra l'altro con fik e pierre al centro della difesa.

quello che non va è che se giochi così contro l'inter .... e schierando in difesa magari dei difensori non velocissimi allore ne prendi 5....

il problema c'è sempre....è che adesso le partite le vinci......ma lo squilibrio tattico io lo vedo ancora.

imho.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Tutto molto bello, poi scendono in campo kjaer e Florenzi e giochi in 9.
A voler essere cattivo nemmeno a Giroud puoi chiedere questo lavoro.
 
Alto
head>