Io non me la prendo, ma la vedo in modo diverso. Se parliamo dell'attacco e della trequarti allora posso concordare con Sacchi che altre squadre hanno giocatori più decisivi, ma le squadre non sono solo attacco e trequarti. Tu scambieresti il centrocampo della Juve per il nostro? Scambieresti i loro difensori per i nostri? Scambieresti il loro portiere per il nostro? Io a tutte queste domande rispondo no. A livello di qualità offensiva sono d'accordo con Sacchi, ma in senso assoluto no perché una squadra ha diversi reparti, non solo l'attacco.
Perché dopo due anni è arrivato anche il momento di parlare dei singoli e riconoscerne il valore oggettivo.
Il Milan non è solo un meraviglioso collettivo ma ha anche valori importanti nell'11.
Se non si arriva a questa constatazione si parlerà sempre del Milan come il lanciano ed è MALAFEDE.
Il Milan che da due anni è ai vertici vanta in rosa Maignan, theo ,leao , Bennacer, ecc ecc ecc e se questi ragazzi da due anni fanno meglio di Napoli, Juve, Roma, Lazio e Atalanta é il caso di riscrivere le gerarchie.
O forse abbiamo primi che campano di rendita e il nuovo che avanza viene rinnegato??
Allora chiudiamo tutto e diamo i premi di default.
Assolutamente signori, non fraintendetemi.
A proposito di Atalanta, nessuno riuscirà mai a farmi entrare nella testa come un'anomalia simile sia arrivata per tre anni di fila in CL essendo singolarmente una squadra da settimo/ottavo posto (ed aggiungo che abbiamo visto che fine fanno i giocatori che se ne vanno da Bergamo). Il collettivo ed il gioco per me é di gran lunga più importante dei singoli, o meglio ne aumenta di molto le disponibilità ed é anche il modo più rapido ed efficace di far crescere i giocatori (perché cosi crescono tutti allo stesso tempo).
Ora, io ho questa fissa di De Ligt che di fianco a Tomori ci farebbe fare un balzo internazionale in avanti clamoroso, perché in un contesto sano ed in un gioco propositivo che lo ha fatto brillare agli occhi di tutti a soli 18 anni. Al più uno Skriniar non farebbe schifo, oppure i tanto odiati Brozovic/Barella che non vorrei vedere neanche in figurina non mi dispiacerebbero a condizione di cambiarsi i connotati
Guardiamo allo storico, che credo sia quello che il punto di partenza. Guardiamo quanti nazionali titolari hanno le rivali, i traguardi raggiunti, l'esperienza ed i titoli vinti. Confrontiamo il tutto e vediamo che non siamo veramente messi benissimo, si sta progredendo enormemente in questa direzione eh, ma ancora siamo lontani da quella che dovrebbe essere la nostra ambizione.
Per dirne uno per cui stravedo: Vlahovic. 20 gol su 25 partite alla viola, 7 gol su 17 partite alla Juve. Vogliamo almeno considerare il contesto? Vogliamo dire che da anni la Juve sta letteralmente rovinando ogni giocatore gli capita? Credo che neanche Haaland potrebbe fare meglio alla Juventus in questo momento, proprio per come é stata concepita la squadra (a livello collettivo e manageriale). Uno che contro il Venezia preferisce coprirsi e cambia Vlahovic per Chiellini in che anno é rimasto?
Poi la fai semplice
@7AlePato7 , dici che l'attacco é inferiore (ed i numeri ti danno ragione), per me i problemi sono altri. Se a noi manca Theo gioca Billi (vedi derby), sulla trequarti il deludente Diaz (e lo dico con rammarico) viene alternato a Kessie o Krunic, tra Messias e Saele non siamo messi benissimo per essere gentili ed inoltre a centrocampo stanno performando i soli Tonali e Bennacer. Senza contare che come al solito Rebic é stato disponibile 1/3 del campionato, speriamo sia di ritorno definitivamente
Oh, poi io ho il difetto di essere sempre più esigente con i "miei", e tendo ad esaltare gli altri, forse troppo.