Russia:"Stop armi all'Ucraina o reagiamo". Ma gli Usa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,300
E' un ragionamento vuoto ok, tu vuoi entrare in guerra e devo venirci per forza io con te sennò ti senti solo? vuoi difendere gli ucraini? vai, senza rompere i maroni ai normali. Non eri uno di quelli che "va sacrificata la liberà per salvare il paese"? ora devo rimetterci la pelle per la libertà altrui? coerentissimo sul **** degli altri.
eh? calma rilassati e stai sereno :asd: stai facendo un mischione che la meta basta, non so a cosa tu ti riferisca quando scrivi "va sacrificata la liberà per salvare il paese", forse ti confondi con qualche altro utente, boh se ti riferisci al covid e ti fa stare piu sereno ti faccio sapere che non sono vaccinato, che ritengo il green pass una soluzione implementata male, ecc ma siamo gia OT
Per quanto riguarda la guerra, dove ho scritto che voglio che l'italia entri in guerra?
Io rispendo di quello che dico non ti quello che gli altri erroneamente capiscono. Io ho semplicemente detto che tra aggressore e aggredito quello che ha torto è l'aggressore e che l'aggredito ha una cosa che si chiama diritto di legittima difesa e ha tutto il diritto di chiedere aiuto, ora vedi tu tra russia e ucraina che ruolo hanno e datti una risposta :)

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
C'è anche un discorso di equilibri geopolitici, se avessero lasciato totalmente campo libero alla Russia qualunque altra nazione nel mondo avrebbe potuto considerare di fare la stessa cosa, un reazione a catena che finirebbe per toccare anche l'occidente, se non militarmente sicuramente a livello economico.

Bisognerebbe iniziare a pensare a una conferenza internazionale che comprenda tutte le parti in causa, non solo ucraina e Russia, che lavorino ad oltranza al fine di trovare una soluzione che accontenti tutti, solo così si può evitare una situazione ancora più grave.
Sulla prima parte mettiamoci d'accordo, o la russia è ad un passo dal fallimento e dal perdere la guerra e il timore di una conquista dell'europa è infondato. Se il pericolo di trovarci a parlare russo da qua ad un anno è concreto invece significa che finora ci son state raccontate solo fregnacce da ucraina e qualsiasi fonte occidentale. Mettiamoci d'accordo perche la rigirate a far passare putin per scemo o per il boss finale in base a come vi gira.

Sulla seconda parte invece finalmente leggo una proposta interessante alternativa al farci ammazzare tutti perche zelenscone è un messia buono e va aiutato "costi quel che costi".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
è da vedere se sia stata una ritirata o una tattica.
c'è chi dice abbiano fatto come in Siria per isolare i militari a sud e a est così da poterli prendere a tenaglia, perchè gli ucraini tutti concentrati a difendere Kiev e non hanno la forza per farlo così in tutte le regioni
Una diversione non avviene in questo modo, potevano:

A) Mantenere la pressione su Kiev senza invadere ma semplicemente lasciando ammassate diverse unità sul confine.

B) Fare quello che hanno fatto senza poi ritirarsi completamente, continuando a mantenere Kiev sotto minaccia potenziale.

Tra l'altro per spostare le truppe dal fronte nord a est occorrono diversi giorni, non è una passeggiata. Per non parlare delle perdite subite.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sulla prima parte mettiamoci d'accordo, o la russia è ad un passo dal fallimento e dal perdere la guerra e il timore di una conquista dell'europa è infondato. Se il pericolo di trovarci a parlare russo da qua ad un anno è concreto invece significa che finora ci son state raccontate solo fregnacce da ucraina e qualsiasi fonte occidentale. Mettiamoci d'accordo perche la rigirate a far passare putin per scemo o per il boss finale in base a come vi gira.

Sulla seconda parte invece finalmente leggo una proposta interessante alternativa al farci ammazzare tutti perche zelenscone è un messia buono e va aiutato "costi quel che costi".
Secondo me la Russia non ha la forza militare per aprire un altro fronte da nessun'altra parte. Potrebbe fare qualcosa di limitato e nulla più.
Tuttavia conserva ancora un ampio e importante deterrente missilistico sia esso convenzionale che nucleare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
eh? calma rilassati e stai sereno :asd: stai facendo un mischione che la meta basta, non so a cosa tu ti riferisca quando scrivi "va sacrificata la liberà per salvare il paese", forse ti confondi con qualche altro utente, boh se ti riferisci al covid e ti fa stare piu sereno ti faccio sapere che non sono vaccinato, che ritengo il green pass una soluzione implementata male, ecc ma siamo gia OT
Per quanto riguarda la guerra, dove ho scritto che voglio che l'italia entri in guerra?
Io rispendo di quello che dico non ti quello che gli altri erroneamente capiscono. Io ho semplicemente detto che tra aggressore e aggredito quello che ha torto è l'aggressore e che l'aggredito ha una cosa che si chiama diritto di legittima difesa e ha tutto il diritto di chiedere aiuto, ora vedi tu tra russia e ucraina che ruolo hanno e datti una risposta :)
E allora sarò scemo io, boh eravate così tanti a darci contro sia col covid che all'inizio di questa guerra, ora pare che nessuno lo sia. sarò diventato scemo io, prendo atto.

Reaction score
4,300
E allora sarò scemo io, boh eravate così tanti a darci contro sia col covid che all'inizio di questa guerra, ora pare che nessuno lo sia. sarò diventato scemo io, prendo atto.
proprio sulla roba del covid ho postato poco e nulla, io sono quello che criticava aspramente galliani nel vecchissimo forum o che non riteneva mirabelli il colpevole numero uno, attirandomi, in entrambi i casi, le ire di mezzo forum :asd: ma sul covid stai confondendo con qualche altro

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Se ti può rincuorare, qui negli USA, il cosiddetto impero del male per molti nel forum :LOL:
Per quanto riguarda il covid, non ci sono più ne restrizioni ne mascherine da un bel po', il vaccino non è mai stato obbligatorio ( se non per alcune categorie) e non è mai esistito il green pass. Veniva richiesta prova di vaccinazione fino a metà febbraio solo per partecipare a grandi eventi come concerti ecc.

Però qui siamo molto off topic..

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,495
Zelensky su Mariupol: "La distruzione del nostro esercito, dei nostri ragazzi, porrà fine a tutti i negoziati"

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014
Rosy Bindi ieri sera da Dietlinde Gruber detta Lilli:

"Sono Biden e Putin che devono sedersi al tavolo della pace, ma l'Europa deve spingere in tal senso.

L'Ucraina è uno stato cuscinetto per l'Europa, confina con noi non con gli Stati Uniti

L'Europa deve recuperare il suo ruolo, non abbiamo fatto abbastanza per gli stati cuscinetto.

Il diritto dell'Ucraina a difendersi non può trascinare tutti in una guerra mondiale

È paradossale ed eticamente inaccettabile anteporre spese militari a quelle sanitarie e sociali"
Alleluia allora è vero che l età porta giudizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.